Sila - oltre 35 km di piste gia' dal prossimo anno?

Gia' dalla prossima primavera dovrebbero partire i lavori per la costruzione di un comprensorio in Sila. Grazie a circa 30mil di eur saranno unite le località di Lorica e Camigliatello.
Il nuovo complesso vantera' 35km di piste.
Questo e' cio' che si trova scritto in vari articoli sul web.
Qualcuno del posto ha delle info piu' precise?
Per noi del sud Italia sarebbe un sogno!
 
La zona interessata dovrebbe essere questa:

107381-loricacamigliatello.jpg
 
Mi sembrano distanti assai.
E con 30milioni penso non riescano a fare sia impianti di risalita che suppongo essenziali csnnoni rinnovamento artificiale.... O c è sempre tanta neve li?
 

.

Mi sembrano distanti assai.
E con 30milioni penso non riescano a fare sia impianti di risalita che suppongo essenziali csnnoni rinnovamento artificiale.... O c è sempre tanta neve li?

E' previsto l'innevamento su tutte le piste. I nuovi impianti sono:
1. Valle inferno - 1650 - 1880 mt
2. Da 1880 a valle Neto Fallistro 1450 mt
3. Da Fallistro a 1680 mt
4. Da 1680 a valle Setteacque 1400 mt
5. Da valle Setteacque a Monte Curcio 1770 mt.

Inoltre sarà' sostituita la cesto via di Lorica , le sciovie doppie di valle inferno con seggiovia e nuova pista più' lunga, ripristino impianto a valle in località' Cavaliere.

Per avere più' info basta digitare "lorica amata in Sila amena" o "comprensorio della Sila" su google.
vedremo se davvero partiranno sti lavori.
Comunque ci sono anche grosse novità' per Gambarie D'Aspromonte ( previste due nuove seggiovie).
 
Me lo auguro per tutti gli amici del sud, la zona ė nevosissima anche se a volte un pò soggetta alle scaldate
 
E le quote e non sono molto alte

Neve ce n'è tanta e la stagione dura da dicembre ad aprile. Quello che manca sono le piste per cui uno si annoia un po. Se si realizzas
se questo progetto ne usufruirebbero non solo i Calabresi ma tutti gli sciatori del sud Italia. Io per esempio ci andrei almeno tutti i fine settimana.
 
Top