2° RICHIESTA IMPOSSIBILE

iceman

Active member
è qualche anno che sono intento a fare( per scopo personale,mi sono posto questo obbiettivo....) tutte le piste che ho trovato in un elenco su una rivista che; da come venivano descritte sembrerebbero le piste più difficili ma allo stesso tempo belle e panoramiche del nostro arco alpino.Ho letto che una delle piste più impegnative era il canlone di Coritna;riguardo a questa pista ho letto parecchi articoli su giornali e anche su un topic (per altro molto seguito) nel forum.La mia richieta è:nessuno ha delle foto di questa mitica pista(anche se ormai dovrebbe essere chiusa da anni) o dei link a qualche o sito o discussione che mi sono perso??

si chiama forcella staunies (scusate la pronuncia) ed è quella raffigurata in foto ne l.
t_frana_104.jpg

L'anno scorso era chiusa la seggiovia e non ci potetti andare; la pendenza è severa ma non più ne meno come altre lì a Cortina come la nera di pomedes .
Comunque a parte alcune belle piste il comprensorio di Cortina l'ho trovato assai deludente

la seggiovia l' anno scorso ti portava fino a metà dove adesso c' hanno fatto una pista.
la parte alta l' ho fatta qualche anno fà.... non so se si può ancora fare, ma se si ti consiglio di andarci presto, perchè se per caso la seggiovia si rompe, non la sosituiranno +.... almeno così han detto
diciamo che come pendenza la parte alta è una nera, ma neve non battuta e ogni 10 metri dei paravalanghe e devi passarci in mezzo.... è questo il pericolo fondamentale lì:le scariche di sassi e neve.

.

Il Canalone (pista nr. 32) parte da sopra l'Olympia,
e termina a piè Tofana, dove c'è il parcheggio più in quota.

Ad un certo punto si biforca con la Cacciatori (34)

Io ti consiglio la Forcella Rossa - spettacolo mozzafiato!!