Rifugio Valentini al Passo Sella...

Fossati Daniele

New member
Qualcuno e' gia stato ...vorrei sapere com'e' il rifugio e se si trova direttamente sulle piste .Ho mandato una mail perche non danno i prezzi per l'inverno e sto aspettando.Grazie Daniele

È quasi sulle piste. Appena sceso dal passo venendo dalla val di fassa sulla sinistra. A 200m c'è il grande rifugio con terrazza che trovi scendendo con gli sci dal col rodella (salei) Io ci sono stato in estate. È vecchiotto ma pulito e sono molto gentili. Se ti va bene una sistemazione un pò spartana il rapporto qualità prezzo per me è buono

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4

Grazie Marco per le info...Ho ricevuto una mail dal rifugio...il sito per l'inverno e' in aggiornamento...pero il periodo che dovrei andare (dall'1 all'8 febbraio con tre amici) costerebbe pensione completa 65 euri come del resto al Rifugio Frara al Passo Gardena ...Vedremo e decideremo insieme...Grazie e Ciau

.

Non conosco il rifugio Frara.
Il passo gardena direi che è messo meglio come posizione, perchè essere sulla danterceppies/cir (al netto dei problemi legati a frana e nuovo impianto) e a un passo dal ciampinoi è uno spettacolo.
Il passo gardena però è solitamente più soggetto a chiusure a causa di neve/valanghe.

Siamo stati afebbraio di quest'anno al rifugio Frara...veramente accogliente per chi desidera stare direttamente sulle piste.Hai ragione per quanto riguarda la posizione verso la val gardena.Abbiamo soggiornato praticamente su tutti i passi del sella ronda...pordoi gardena e campolongo...ecco il motivo per scegliere il sella nella prossima stagione.Ciau