Consiglio su nuovi sci please

manueltop

New member
Salve a tutti, spero possiate darmi un consiglio sul cambio degli sci.
Arrivo da dei volkl p60rc altezza 173 e sono indeciso sul passare a dei all-round tipo head supershape o dei gs tipo gli atomic race gs d2.
Io sono alto 1 e 82 e peso 69kg, preparazione fisica discreta e livello argento avanzato/oro base.
Cosa mi consigliate (anche come altezze)?
grazie a tutti

ciao.Dipende da che tipo di sciata preferisci,oppure se vuoi uno sci che faccia un pò tutto sia corto sia medio raggio.

ciao.Dipende da che tipo di sciata preferisci,oppure se vuoi uno sci che faccia un pò tutto sia corto sia medio raggio.

In generale amo la velocità, le pieghe col pugno a terra e i cambi di spigolo rapidi... poi facendo i conti col traffico voglio tener conto anche della maneggevolezza sul lento
spero di essermi spiegato :)

In generale amo la velocità, le pieghe col pugno a terra e i cambi di spigolo rapidi... poi facendo i conti col traffico voglio tener conto anche della maneggevolezza sul lento
spero di essermi spiegato :)

I sss 177 possono fare al caso tuo; unico dubbio che mi viene mi parli di livello argento avanzato e poi dici che fai curve con la mano per terra; quindi il tuo livello e' nettamente superiore.

I sss 177 possono fare al caso tuo; unico dubbio che mi viene mi parli di livello argento avanzato e poi dici che fai curve con la mano per terra; quindi il tuo livello e' nettamente superiore.

Sono rimasto sul livello medio alto perchè comunque dopo qualche minuto di sciata molto aggressiva comincio a stancarmi e devo cedere... ho 28 anni ma sono abbastanza leggero per la mia altezza quindi non mi posso paragonare certo ad un atleta.

Uno sci da gs come l'atomic race gs o il race ti di altezza 174-175 potrebbe fare al caso mio o è meglio lasciare perdere e andare sul allround?

.

Ti elenco qualche modello

Head Rally

Head sss

Atomic redster edge

Nordica dobermann edt

Fischer progressor 900

Sarei orientato verso i supershape... ce molta differenza tra lo speed e quello da slalom?
io andrei comunque sul 170 (in caso di sc 165)

Dite che lo sc penalizzi molto in velocità e in conduzione?

Sarei orientato verso i supershape... ce molta differenza tra lo speed e quello da slalom?
io andrei comunque sul 170 (in caso di sc 165)

Dite che lo sc penalizzi molto in velocità e in conduzione?

Cosa intendi quello da slalom; Ipeed? oppure sl negozio? e comunque c'è differenza con entrambi.
Se prendi il super shape speed 177 cm, per Wc ispeed 180, per sl 165
Se però come dici prima ti stanchi facilmente io lascerei stare i Wc negozio

Cosa intendi quello da slalom; Ipeed? oppure sl negozio? e comunque c'è differenza con entrambi.
Se prendi il super shape speed 177 cm, per Wc ispeed 180, per sl 165
Se però come dici prima ti stanchi facilmente io lascerei stare i Wc negozio

Intendo lo head i.supershape cioè lo slalom carver. Provengo dal volkl p60 che è un rc e vorrei cambiare un po genere e andare sullo slalom carver peró ho il timore di non goderlo in conduzione!

I WC non li considero...

Intendo lo head i.supershape cioè lo slalom carver. Provengo dal volkl p60 che è un rc e vorrei cambiare un po genere e andare sullo slalom carver peró ho il timore di non goderlo in conduzione!

I WC non li considero...

Il supershape è uno degli sci più divertenti di tutti i tempi. Se lo trovi ancora, perché è uscito di produzione questa stagione, prendilo. Se lo vuoi un pochino più polivalente vai tranquillamente sul 170. Attenzione, però, all'attacco: fatti montare il FF14 e non accontentarti del FF11.

Il supershape è uno degli sci più divertenti di tutti i tempi. Se lo trovi ancora, perché è uscito di produzione questa stagione, prendilo. Se lo vuoi un pochino più polivalente vai tranquillamente sul 170. Attenzione, però, all'attacco: fatti montare il FF14 e non accontentarti del FF11.

Da utilizzatore (fra l'altro consigliato proprio da Renn) confermo tutto...
Mi raccomando anche il cambio di attacco... Io con l'FF11 mi ci sono fatto male... Si è staccato lo sci in piena corsa (o sciata).
Successivamente montando l'FF14 non ho avuto alcun problema.

Oltre a quello che ti ha consigliato Renntiger; se vuoi uno slalom Carver prendi il super shake rally 170 o 177 se ami la velocità.

Lo sci l'avrei trovato usato da 165 con l'attacco ff11 ma non credo sia un problema, io peso 69 circa e anche con una sciata aggressiva non dovrei avere problemi.. Giusto?

Sei alto 1,82 e vuoi prendere i supershape speed da 165?
Sono sicuramente troppo corti, a maggior ragione se sei argento avanzato/oro base.
E comunque i supershape speed non li fanno in quella misura - 163, 170, 177
La misura giusta per te è 177

Guarda che non è il superhape speed, ma il supershape (quello bianco e rosso) da SC appunto, e 165 va bene. Meglio, insisto con attacco FF14, ma sciabile anche con lì11.