Katana 198

Pauli

Active member
Ciao io sono 192 per 102 kg. Ho un paio di K2 Wayback ma in fresca vuoi per la misura, vuoi per la mia altezza e peso non sono adatti: non galleggiano se non sono a cannone ma in velocità non sono affatto uno sci stabile e sicuro.
Qualcuno ha provato/avuto il Katana 12/13 in misura 198? Lo vendono sul sito tedesco a 399.
Quali differenze tra 13/14 e 12/13 solo serigrafiche?

Ciao io sono 192 per 102 kg. Ho un paio di K2 Wayback ma in fresca vuoi per la misura, vuoi per la mia altezza e peso non sono adatti: non galleggiano se non sono a cannone ma in velocità non sono affatto uno sci stabile e sicuro.
Qualcuno ha provato/avuto il Katana 12/13 in misura 198? Lo vendono sul sito tedesco a 399.
Quali differenze tra 13/14 e 12/13 solo serigrafiche?

È uguale a quello nuovo ma occhio perchè è uo sci molto ma molto impegnativo......

cioè? Putrelle difficili da far girare ragione per la quale vengono decantati come il non plus ultra in crosta?

Non li ho provati in quelle misure e quelli recenti ( mi sono fermato ai 192 duri e puri non rockerati e in condizioni tutt'altro che perfetti ) ma tutti dicono che dall'184 al 192 cambia parecchio come tipo di sci immagino il 198.
Io sono di stazza simile alla tua e non sono timido sulle misure ( diciamo che ho uno sci 200 x 120 al centro 58 metri di raggio di curva ) ma un Katana 198 mi sembra tanta roba.
Poi partendo dai Wayback ( non so quale misura ma non mi sembra che ne facciano di esagerati ) mi sembra che vai da un estremo all'altro.
Capisco anche che la moglie ti ha dato la libera uscita per il Canada ma forse stai esagerando.
Certo che se vuoi passare al lato oscuro della forza ( della serie dritto per dritto a manetta ) deve essere la sua morte.
Io guarderei bene il mercatino che ho visto robe parecchio interessanti ( vedi katana 192 o lotus 120 190, e anche un lotus 138 192 che se mi rispondesse all'annuncio sarebbe ora ).

Li ho visti anche io dire che mi attirano è dire poco! :KKO:

Certo che ci vorranno delle gambe da coppa del mondo! :MULLET

Non li prende nessuno perchè nessuno vuole rischiare :D

per le tue misure secondo me se hai abbastanza gamba lo sci dovrebbe regalare soddisfazioni, sicuro ha le caratteristiche che mancano al wayback, e imho più adatto a una struttura pesante, chiaro che bisogna avere più tecnica e più gambe per gestirlo.

sul genere, ma un po' più "semplici e giocosi" in casa volkl ci sono i suoi fratelli shiro e gotama.

per le tue misure secondo me se hai abbastanza gamba lo sci dovrebbe regalare soddisfazioni, sicuro ha le caratteristiche che mancano al wayback, e imho più adatto a una struttura pesante, chiaro che bisogna avere più tecnica e più gambe per gestirlo.

sul genere, ma un po' più "semplici e giocosi" in casa volkl ci sono i suoi fratelli shiro e gotama.

Il Wayback mi permette di pellare tranquillamente. Certo le misure sono quelle che sono e non si possono pretendere tutte le caratteristiche in uno sci.
Il fatto é che spesso si trova neve non proprio polverosa. Kuro e Shiro probabilmente sono più giocosi.
Mi piacerebbe poterli provare i Katana 198 ma ahimè non vedo come o dove...

Vediamo se al Tonale organizzano uno ski test prima o poi...