all mountain? quali?

benkenobi

New member
Ciao a tutti,

scio ormai da 30 anni, ultimamente quasi solo skialp, vorrei tornare ogni tanto alla pista e mi domandavo se un all mountain potesse fare al mio caso.
Vorrei uno sci da pista ma che permettesse di fare qualche puntata fuori....diciamo un 70% pista 30% fuori...
185 X 75 kg, sono abituato ad un morbido sci da scialpinismo da 78 al centro.
Come lunghezza? sono abbastanza alto ma piuttosto magro...

Grazie!

Io li ho presi dopo averli provati a uno skitest,
questa stagione spero di fare faville,come resa e come divertimento,
non ho molti dubbi in merito...:MULLET

.

Aggiungerei alla lista anche
- Salomon BBR 9.0, cm 186
- Volkl RTM 84, cm 181

Mi hanno parlato bene del nuovo Stockli Laser AR, ma non so dirti di più.

Fuori, con questi sci, ci andrai con attacchi fissi o con attacchi compatibili anche per salite con pelli?

Vorrei uno sci da pista ma che permettesse di fare qualche puntata fuori....diciamo un 70% pista 30% fuori...
E allora secondo me ti troverai bene con uno sci al centro largo da 80 a 90 mm. Io con 88 mm gli scorsi anni mi sono divertito in pista e per il fuoripista, certo non sono il top, ma arrivi in fondo.

E allora secondo me ti troverai bene con uno sci al centro largo da 80 a 90 mm. Io con 88 mm gli scorsi anni mi sono divertito in pista e per il fuoripista, certo non sono il top, ma arrivi in fondo.

Il guaio è proprio questo... se ti accontenti di "arrivare in fondo" questo genere di sci va benone... se invece vuoi "sciare", molto meglio uno sci 100% pista per andare in pista e un free vero per andare fuori pista.

il rev 85 ho avuto modo di provarlo e devo dire è un ottimo sci.Se posso consigliarti anche un fire arrow 80 della nordica.

Ciao a tutti,

Ciao !

io ti do un consiglio: secondo me il rapporto 70% pista-30% fuori, è un compromesso che secondo me, non esiste. Ovvero perdi molto più in prestazioni in pista per quel 30 % , rispetto a quanto guadagni in fresca !
Non sò se mi sono spiegato bene. Io consiglierei un bel GS o qualcosa di più sciancrato sempre con la struttura dei GS !

Il guaio è proprio questo... se ti accontenti di "arrivare in fondo" questo genere di sci va benone... se invece vuoi "sciare", molto meglio uno sci 100% pista per andare in pista e un free vero per andare fuori pista.

Ciao !

io ti do un consiglio: secondo me il rapporto 70% pista-30% fuori, è un compromesso che secondo me, non esiste. Ovvero perdi molto più in prestazioni in pista per quel 30 % , rispetto a quanto guadagni in fresca !
Non sò se mi sono spiegato bene. Io consiglierei un bel GS o qualcosa di più sciancrato sempre con la struttura dei GS !

Considerate però che lui è abituato a sciare con sci morbidi e leggeri da scialpinismo...
Lo sci da supermazzinga non credo sia nelle sue corde.:HIP

io ho usato per anni con soddisfazione lo Stockli Stormrider, sia xxl che xxxL (adesso VXL) come sci da mezzo e mezzo..in pista volano tutti e due, fuoripista l'xxxl anche sulla neve demmerda da sicurezza e gran gusto...