info blizzard scout e line sick day

berry74

Member
Buongiorno a tutti,
da felice possessore di Cochise 185 (ma che x scarsi mezzi tecnici dello sciatore trovo un po impegnativo in offpiste), rimanendo nello stesso ambito di utilizzo sono molto incuriosito da 2 novità per la stagione 2014; il Line Sick Day 110 (in misura 186) e il fratello "dimagrito" del mio Chocise, ovvero il Blizzard Scout in misura 185; qualcuno di voi utenti ha avuto occasione di provarli in qualche ski test? commenti?

sarebbe interessante un raffronto tra il Sick Day e il Sir Francis Bacon e, ovviamente, tra lo Scout e il Cochise....

Grazie in anticipo a tutti per i suggerimenti

Prova magari a spiegarci che cosa non ti piace del tuo cochise.... Lo scout è più leggero quindi farai meno fatica in salita ma in discesa lo porterai più facilmente al limite e sarà un po più ballerino..

Sick Day 110 ti farò io un confronto in dicembre.. prima un pò difficile trovare qualcuno che ci abbia sciato ..

Scout e Sir Francis Bacon : I primi più tosti e prestanti su duro, crosta e pista. Sir Francis più facili e giocosi ma peno prestanti su neve difficile. In teoria i Sick Day 110 sono come i Sir ma con tendenza meno freestyle BC e più freeride ( in altre parole unidirezionali, ma mi prendo in giro per questa parola .. :D)

se può servire le 2 recensioni sullo scout che ho trovato sul web sono quelle di blistergear e di sierradescents : blister dice che gli scout NON sono simili ai cochise perchè decisamente più morbidi e l'altro sito dice che sono molto simili e che l'assenza del metallo non si sente ... probabilmente dipende dal peso e dall'aggressività dello sciatore

Prova magari a spiegarci che cosa non ti piace del tuo cochise.... Lo scout è più leggero quindi farai meno fatica in salita ma in discesa lo porterai più facilmente al limite e sarà un po più ballerino..

in pista mi è piaciuto moltissimo, in off (dove devo migliorare tecnicamente) non avendo ancora una "guida" decisa mi sembrava pesante, è lui che mi portava in giro; purtroppo la mia media di uscite stagionali per motivi di tempo difficilmente supera le 12/13, per cui stavo valutando uno sci più user friendly...probabilmente il sir francis bacon o il nuovo sick day

.

Sick Day 110 ti farò io un confronto in dicembre.. prima un pò difficile trovare qualcuno che ci abbia sciato ..

Scout e Sir Francis Bacon : I primi più tosti e prestanti su duro, crosta e pista. Sir Francis più facili e giocosi ma peno prestanti su neve difficile. In teoria i Sick Day 110 sono come i Sir ma con tendenza meno freestyle BC e più freeride ( in altre parole unidirezionali, ma mi prendo in giro per questa parola .. :D)

bene bene, effettivamente il sick day mi attira molto, sono curioso di sentire il tuo parere

se può servire le 2 recensioni sullo scout che ho trovato sul web sono quelle di blistergear e di sierradescents : blister dice che gli scout NON sono simili ai cochise perchè decisamente più morbidi e l'altro sito dice che sono molto simili e che l'assenza del metallo non si sente ... probabilmente dipende dal peso e dall'aggressività dello sciatore

io li ho provati entrambi, sono leggero, ma mi sembrava di usare lo stesso sci..

io li ho provati entrambi, sono leggero, ma mi sembrava di usare lo stesso sci..[/QUOT

interessante se così fosse sarebbe una bella evoluzione rispetto al cochise : performances simili, più leggero e un pò più facile mica male !
solo bruttino a vedersi colori smorti

io li ho provati entrambi, sono leggero, ma mi sembrava di usare lo stesso sci..[/QUOT

interessante se così fosse sarebbe una bella evoluzione rispetto al cochise : performances simili, più leggero e un pò più facile mica male !
solo bruttino a vedersi colori smorti

Guarda che in fuoripista in discesa.... Più leggero non significa sempre più facile! Su neve rotta significa che balli di più :-/

x caso sai già in che misura? il 110 esce in 172, 179 e 186, ad esempio io che sono circa 1,80 x 75 kg prenderei il 186, però mi lascia da pensare che sia la misura + grande...