Chiusura Stagionale Comprensorio MonterosaSki

slug81

Member
Volevo solo dire che i nostri amici gestori delle funivie, dopo un bell'aumento del giornaliero di € 2 e dopo un bell'aumento sullo stagionale del 10 % (come da inflazione ISTAT) hanno deciso di chiudere la stagione il 10 (E SOTTOLINEO 10) aprile sul versante Valdostano...Andrà meglio nella parte piemontese dove si chiuderà il 29 aprile (anche se si apriranno gli impianti solo durante i WE)...che dire,complementi ai gestori del Monterosa...meno male che Alagna resiste e rimane aperto, ma se avessi casa a Gressoney o Champuluc mi incazzerei parecchio...Cmq sta gentaglia va contro ogni legge di mercato..aumentano i prezzi e accorciano la stagione...= poi ci stupiamo se gli introiti diminuiscono..dopo la gestione SCANDALOSA della situazione INDREN l'anno scorso,ecco un'ennesima riprova della loro abilità gestionale..mah.

che dire, anche da noi in friuli questa stagione hanno chiuso quando c'era ancora parecchia neve sulle piste, salvo poi decidere settimanalmente se aprire i fine settimana, cosa che puntualmente avveniva.

cmq le programmazioni le fanno con largo anticipo seguendo soprattutto l'afflusso turistico alberghiero e i dati storici di affluenza, quindi a fine stagione può risultare antieconomico tenere aperto, nonostante le montagne siano ancora belle bianche... :?

antieconomico è un discorso che non prendo in considerazione dopo l'aumento dello stagionale del 10%. Se io pago così tanto pretendo un servizio esauriente..mi spiace ma questi signori..esagerano...e penso che la gente non tarderà ad andarsene piano piano...pensate ripeto a chi ha una casa a Gresso o a Champo,vede la neve ma non può sciare..però ha pagato uno stagionale che termina il 1 maggio ma non può usarlo nel suo comprensorio che arriva a 3250 m...senza parole..

è dura da digerire ma solitamente dopo pasqua la gente non va + a sciare... mantenere qaperto diventa antieconomico..... solo i malati come noi continuano imperterriti fino sull'ultima lingua di neve e ghiaccio, quest 'anno pasqua cade l'8 di aprile
ecco il motivo di tale data di chiusura
poi non discutiamo sul fatto dell'aumento del prezzo dello stagionale :uuue: :straincazzato:

.

aggiungo:
in vda lo skipass regionale costa 800 i dolomiti 630 e mi PARE come impianti siano messi nettamente meglio,
POI per rosikare ancora se si acquista lo stagionale entro il 23/12 si paga pure meno solo 570 :no: :no:

slug81 ha detto:
non è vero in occasione del 25 aprile e del 1 maggio Cervinia è sempre presa d'assalto...

I contratti hanno un peso e le spese di gestione sono altissime ... per 2 giorni non li considerano nemmno in quel periodo molta gente ha la testa gia al mare. Cervinia behh chiude in pratica 2 mesi su 12 ... è un altro discorso.

..perfetto...non mi sembra un grande approccio dire che le spese di gestione altissime comportano una chiusura anticipata..mi spiace ma all'estero la gestione è davvero diversa, il cliente deve essere soddisfatto..guarda a me importa relativamente visto che ho la casa ad Alagna e in piu uso le pelli di foca..se non sale gente dalla VdA per me egoisticamente è solo meglio...ma ripeto vallo a spiegare a chi ha la casa a Gresso e Champo. In sintesi=un aumento del 10% unito ad una chiusura così anticipata non fa il cliente contento.Cliente scontento,cliente che non torna.Cliente che non torna=costi di gestione ancora piu insonstenibili.

mahh il problema è un pò piu ampio a mio avviso che non un problema di data... di euri ne girano pochi e la gente non è più molti da spendere visto come buttano le cose a livello generale nell'economia el nostro paesello Italy ... oggi è palese che i prezzi sono raddoppiati ma gli stipendi dei comuni mortali sono rimasti uguali ecc ecc ......

Gressoney a mio parere da anni a questa parte ha sempre meno affluenza di turismo nonostante sia insieme a champo e alagna il comprensorio piu bello della valle d'aosta...il problema è che non è un posto alla moda e la gente non ci va! quindi è logico che dopo marzo chiudano in quanto nessuno ci va piu se non i maniaci!

Il problema è che le grandi S.P.A. ci pigliano per il culo sempre più.
Vale la pena fare adesivi antipublicitari ed attaccarli in ogni cabina e seggiolino. Diamoci da fare. Inoltre lasciate a casa la cortesia, e comportatevi in modo maleducato come quasi sempre fanno loro soprattutto in MonterosaSki.

slug81 ha detto:
.......mi spiace ma all'estero la gestione è davvero diversa, ......

beh ti cito un esempio 2 stagioni fa, la rosiere (francia) ha tenuto aperto fino al ai primi di maggio nonostante abbia una esposizione + sfavorevole a La Thuile. come tu ben saprai i francesi sono molto + amanti della montagna e quindi dello sci..... risultato?
hanno fatto un boco nell'acqua e nella stagione appena conclusa hanno chiuso intorno al 20 aprile.

ripeto purtroppo è una questione di mentalità, dopo pasqua non si scia +, vedi tutti i telegiornali che immancabilemente nei servizi pasquali parlano di "ultime sciate" e già della gente che va al mare.....
per la grande massa si scia solo a febbraio/marzo perchè prima fa troppo freddo, poi perchè la neve non è + bella

ilconte ha detto:
slug81 ha detto:
.......mi spiace ma all'estero la gestione è davvero diversa, ......

beh ti cito un esempio 2 stagioni fa, la rosiere (francia) ha tenuto aperto fino al ai primi di maggio nonostante abbia una esposizione + sfavorevole a La Thuile. come tu ben saprai i francesi sono molto + amanti della montagna e quindi dello sci..... risultato?
hanno fatto un boco nell'acqua e nella stagione appena conclusa hanno chiuso intorno al 20 aprile.

ripeto purtroppo è una questione di mentalità, dopo pasqua non si scia +, vedi tutti i telegiornali che immancabilemente nei servizi pasquali parlano di "ultime sciate" e già della gente che va al mare.....
per la grande massa si scia solo a febbraio/marzo perchè prima fa troppo freddo, poi perchè la neve non è + bella

Ed ancora...
..e a La Thuile con 3 (TRE) metri di neve quest'anno nel week-end 25/4 eravamo in pochi intimi mentre al venerdi l'A7 Mi-Ge era una coda unica di auto verso Genova !! .... a Natale su 3 piste sparate in artificille qusi dovevi prendere il numeretto per scendere.

io ringrazio il cielo che da pasqua in avanti pochi pensino ancora alla neve....basta non essere impianto dipendente...