Store online OUT OF

supermario

New member
Ciao a tutti ragazzi!
Devo fare l'acquisto maschera per forza quest'anno e sono sempre stato attirato dalla OUT OF. Ho visto che sul sito è presente (credo da poco) uno store in cui si trovano tutti i loro prodotti.
Vorrei sapere se secondo voi i prezzi sono concorrenziali oppure sono semplicemente di listino. Conoscete qualche altro store online "non ufficiale" dove magari c'è qualche sconto? (per esempio sport-conrad, che però non vende out of)

Inoltre...domanda da 1 milione di dollari: vale la pena spendere parecchi soldi in più per la lente polarizzata e fotocromatica?? oppure le 2 care vecchie lenti da cambiare all'occorrenza sono paragonabili?

Un'ultima cosa, spero che qualcuno possa rispondermi...compatibilità dei modelli eyes e earth con caschi Salice?? qualcuno ha esperienza?

GRAZZZZIE

Ciao a tutti ragazzi!
Devo fare l'acquisto maschera per forza quest'anno e sono sempre stato attirato dalla OUT OF. Ho visto che sul sito è presente (credo da poco) uno store in cui si trovano tutti i loro prodotti.
Vorrei sapere se secondo voi i prezzi sono concorrenziali oppure sono semplicemente di listino. Conoscete qualche altro store online "non ufficiale" dove magari c'è qualche sconto? (per esempio sport-conrad, che però non vende out of)

Inoltre...domanda da 1 milione di dollari: vale la pena spendere parecchi soldi in più per la lente polarizzata e fotocromatica?? oppure le 2 care vecchie lenti da cambiare all'occorrenza sono paragonabili?

Un'ultima cosa, spero che qualcuno possa rispondermi...compatibilità dei modelli eyes e earth con caschi Salice?? qualcuno ha esperienza?

GRAZZZZIE

Rispetto alle tue domande, ti posso rispondere relativamente alle lenti fotocromatiche.
Io le uso ormai da anni nella vita di tutti giorni, perche' uso gli occhiali da vista e mi ero stufato di portare con me due paia di occhiali (uno normale e uno da sole, entrambi con lenti correttive da vista). Ho fatto un paio con lenti Zeiss ( tra le migliorie leggere) emi sono trovato molto bene. Ti segnalo solo che:
1 il meccanismo di inscurimento e' un po'lento, qualche secondo e quindi se passi da poca luce al sole intenso, hai sempre un attimo di abbagliamento, penso che nello sci possa dare fastidio (esci da tragitto in mezzo al bosco e passi nel sole pieno...). Tale velocita' di inscurimento e' variabile da marca a marca ed in parte va a giustificare i diversi prezzi (anche centinaia di euro..)
2 il massimo di scuro di una lente fotocromatica non sara' mai come una lente completamente scura o rifletente, quindi in pieno solo forte ( ad es. Sci estivo..) le lenti fotocromatiche non le userei, ma solo le relative lenti da sole forte da ghiacciaio.
Inoltre, come gia' scritto, le lenti fotocromatiche di buon livello costano veramente tanto....
Tutto quanto scritto, in parte, spiega perche' io non uso le lenti fotocromatiche nell' attivita' sciistica e perche', cmq, la diffusione di tali lenti nelle maschere o negli occhiali da sci e' ancora poco diffuso....
Ciao.

Da possessore di lente fotocromatica out of posso dirti che la lente è ottima.In condizioni di brutto tempo io però preferisco la persimmon che è S1.

Grazie a entrambi! comunque Picchio: è proprio la risposta che volevo...cioè la mia preoccupazione è proprio questa! Spendere parecchi soldini in più e rischiare di trovarmi in mano un qualcosa di "polivalente": che per me significa che va molto bene in qualsiasi condizione, ma non eccelle da nessuna parte.
O meglio...qualcosa che sicuramente è di qualità estrema, ma che non supera il confort di una S3 (se non addirittura S4) in ghiacciaio a maggio e di una S1 con brutto tempo.

non penso (anche se ovviamente non posso avere la certezza matematica) che avrai problemi con il tuo casco. in famiglia usiamo tutti out of e abbiamo caschi diversi: giro, sh, poc, shred, scott.

Io uso da tre stagioni una eyes che mi permette di portare anche gli occhiali da vista.Per il casco mi sembra slokker.

Discorso lenti:non tutti gli occhi sono uguali.Anche in giornate primaverili di pieno sole uso spesso la persimmon senza problemi.

casco Out of

non avendo trovato nessuna discussione a riguardo vi chiedo se qualcuno di voi possiede un casco della Out Of, mi sembrano dei bei caschi e non cari ma vorrei anche dei vostri pareri soprattutto da chi li conosce, grazie mille ;)