Acquisiti (acquistati) ATOMIC SL11m

capt.crash

VdA addicted
Ciao a tutti raga!
Ho comprato i siluri in questione ....che ne dite?
speriamo non siano cavalli indomabili!
Fanno paura solo a vederli...nn vedo l' ora d provarli e poi v dico tutto....!

X chi è in zona AOSTA- da Joe Sport fanno prezzi incredibili x gli sci rimasti della stagione scorsa!!

ciao Koala!!

ehhee li ho ammirati a poche ore dall'acquito !!
nuovi nuovi ad agosto facevano venire solo voglia di metterli in neve :D :D

Attendiamo commenti del post debutto :D :D
In attesa di vederti a domarli sulle nevi della vallèè :D :D :wink: :wink:

x chi monta i neox 412...

conviene montare la lunghezza dell' attacco della stessa lunghezza della suola riportata sullo scarpone? io sugli altri sci gli attacchi li avevo montati leggermente piu lunghi...

per quanto riguarda la regolazione din invece.....sganciano o son duri come sembrano rispetto la media???

grazie e ciao ciao 8--)

i neox hanno anche una regolazione fine con una vite dietro l'attacco... molto comoda.

ma hanno comunque un bel gioco sopratutto sul puntale.... anche se settati precisi.

io ho giocato anche un pò con la regolazione dell'arretramento/avanzamento... molto utile se non si ha una sciata perfettamente centrale... o a seconda della flessione dello scarpone...

barbasma ha detto:
i neox hanno anche una regolazione fine con una vite dietro l'attacco... molto comoda.

ma hanno comunque un bel gioco sopratutto sul puntale.... anche se settati precisi.

io ho giocato anche un pò con la regolazione dell'arretramento/avanzamento... molto utile se non si ha una sciata perfettamente centrale... o a seconda della flessione dello scarpone...

ecco...proprio a proposito della vite che permette la regolazione fine...

non capisco cosa intendono le istruzioni per sporgere...sporgere da dove??

ho notato effettivamente che c'è una interruzione della piastra metallica sotto la talloniera...ma se metto la misura in mm dello scarpone e faccio combaciare con la regolazione la vite con questa interruzione della piastra...beh..lo scarpone manco entra nell' attacco...di conseguenza l' ho tirata un po' indietro...per chiarezza dopo faccio un paio di foto...

che ne pensi??

per quanto riguarda la posizione avanti-centro degli attacchi....come t sei trovato? che tipo d sensazioni cambiando?ora come li hai?

ultimo...nella regolazione, il tacco dello scarpone poggiato sull' attacco...deve sfiorare la talloniera? prima aveva un po' d gioco e ho notato facendo delle prove che se schiacciavo il tallone utilizzando tale spazio per mantenere forzatamente nn centrale il tacco la talloniera si chiudeva rimanendo non precisa al centro..cosa che ora invece con gli attacchi piu corti non puo ovviamente fare...nn so se sono stato chiaro...

capt.crash ha detto:
che ne pensi??
IO HO LASCIATO LA REGOLAZIONE FINE A META' DEL SUO RANGE DI UTILIZZO... COSI' DOPO AVER SETTATO LA LUNGHEZZA DELLO SCARPONE SULLA PIASTRA POSSO GIOCARE QUALCHE MM IN AVANTI E INDIETRO MAGARI USANDO DUE SCARPONI DIVERSI.

per quanto riguarda la posizione avanti-centro degli attacchi....come ti sei trovato? che tipo d sensazioni cambiando?ora come li hai?

E' LA PRIMA VOLTA CHE HO DEGLI ATTACCHI DI QUESTO TIPO E SONO MONTATI SU SX11 QUINDI PENSO CHE LE REAZIONI SIANO DIVERSE DAGLI SL11.
COMUNQUE IO HO PROVATO PRIMA A LASCIARLI CENTRALI (ESATTA MISURA SCARPONE INDICATA SULLA GHIERA DELLA PIASTRA) POI LI HO SPOSTATI AVANTI DI UNO SCATTO PERCHE' MI TROVATO UN PO' ARRETRATO (E' IL MIO PRIMO SCI COSI' CORTO E NON ERO ABITUATO) E SENTO UN INSERIMENTO IN CURVA PIU' VELOCE.
TUTTO QUESTO DA PERFETTO IGNORANTE IN MATERIA DI REGOLAZIONI ATTACCHI.
MA PENSO CHE INFLUISCA ANCHE LA FLESSIONE DELLO SCARPONE, NEL SENSO CHE CON UNO SCARPONE MORBIDO SI RIESCE AD INFLUENZARE LA CENTRALITA' PIU' CHE CON UNO MOLTO RIGIDO.
ultimo...nella regolazione, il tacco dello scarpone poggiato sull' attacco...deve sfiorare la talloniera? prima aveva un po' d gioco e ho notato facendo delle prove che se schiacciavo il tallone utilizzando tale spazio per mantenere forzatamente nn centrale il tacco la talloniera si chiudeva rimanendo non precisa al centro..cosa che ora invece con gli attacchi piu corti non puo ovviamente fare...nn so se sono stato chiaro...
IO FACCIO SFIORARE IL TALLONE CON L'ATTACCO.

ma attendo lumi dagli esperti del forum in materia di regolazione attacchi. :oops: