ROMANI DOVE SIETE???

serena

New member
Ho bisogno di sapere tutto ma proprio tutto su Campo Felice. Hotel, ristoranti, locali e poi mi hanno detto che dovevano aprire un trampolino...lo hanno fatto?
Qualcuna mi racconta pratolonaro, cosa c'è e che servizi offre l'albergo.
ROMANI AIUTOOOOOOO[/b]

Eccomi.
Il consiglio te l'ho dato sul topic di Campo Felice.
Evita Campo Felice per i festeggiamenti di fine anno.
Rimani a Roccaraso che è molto meglio.

......ECCHICE, SEMO NA CIFRA ..... NUN TE STA' A PREOCCUPA' CHE NUN TE LASSAMO SOLA :lol: :lol:

Cara Serena, non posso che far altro che dar ragione a Marco :wink: , lascia sta Campo Felice .......... vattene da un'altra parte :wink:
Ciaoooooo

zoidberg ha detto:
pierandrea ha detto:
I romani sono dappertutto... :D :D

posso aggiungere "purtroppo!" senza essere accusato di razzismo?

Caro Zoidberg, non ti posso dar torto, purtroppo come anche da me asserito in altro Topic, ci sono personaggi legati ad un folclore ancora radicato che rovinano la reputazione generale di determinate comunità!

In genere questa reputazione è rovinata da un ampia schiera di Napoletani e Romani che come le cavallette, dove vanno creano guai :?

Ma ti posso assicurare che non tutti sono così e una grande fetta del popolo Capitolino e Partenopeo è socialmente evoluto :wink:

Del resto anche dalle tue parti ho conosciuto dei Pigmei ancora con la clava sulle spalle che per cercare di fargli fare un discorso di senso compiuto ho dovuto affiancarli ad un Tudor :lol:

Ogni Paese, Città e Regione ha le proprie caratteristiche e in quanto tali, possono essere Positive e Negative ........... l'importante non fare di ogni erba un fascio :wink:

Ciaooooooo

zoidberg ha detto:
speravo mi riempiste di insulti...

Cosa sei un masochista? Ti piace essere insultato?
Allora dovresti fare di meglio, incomincia a mandare a quel paese direttamente una delle persone che ti stanno sul c....o!!!!!!!!!! :wink:

Puccio ha detto:
zoidberg ha detto:
speravo mi riempiste di insulti...

Cosa sei un masochista? Ti piace essere insultato?
Allora dovresti fare di meglio, incomincia a mandare a quel paese direttamente una delle persone che ti stanno sul c....o!!!!!!!!!! :wink:

Aggiungerei io...se proprio uno deve mandare a quel paese le persone è meglio che tu lo faccia di persone....c'è molto+ gusto....e ti assumi anche le tue responsabilità :D :skicol:

Ma scusate... è molto più bello beccare insulti dopo aver espresso le proprie idee, piuttosto che andare sul personale (troppo facile). Nel primo caso puoi fare il martire! Sennò cosa scriviamo sui giornali? (Deformazione professionale, sono un giornalistucolo di provincia...)

sono purtroppo d'accordo con zoidberg...
in situazioni vacanziere i romani sono davvero terribili, mentre tutto sommato nel quotidiano trovo che siamo molto più civili...
sui napoletani evito di esprimere giudizi che potrebbero causarmi querele :D :D :D

moebius ha detto:
sono purtroppo d'accordo con zoidberg...
in situazioni vacanziere i romani sono davvero terribili, mentre tutto sommato nel quotidiano trovo che siamo molto più civili...
sui napoletani evito di esprimere giudizi che potrebbero causarmi querele :D :D :D

Ma scusa Moebius, non gettare anche te tutti nello stesso pozzo !!!! :no:

Tu affermi che "In situazioni vacanziere i Romani sono davvero terribili", bè, io modificherei la frase in "In situazioni vacanziere alcuni Romani sono davvero terribili! :wink:

Purtroppo una grande massa della popolazione Capitolina quando va in vacanza non fa altro che vantarsi di essere Romana e quindi, con modi non troppo evoluti crea disordine e confusione :shock: :shock:
Ma sono tutti così? Non credo proprio.

Ho conosciuto anche Napoletani distinti e culturalmente avanzati che hanno avuto problemi addirittura per l'affitto di un Residence a causa della loro origine :shock: :? :no: Ma questo di chi è colpa?
Naturalmente di qualche Napoletano troglodita che non fa altro che infangare il nome della loro città!!!!!

Ogni posto ha le sue pecche ......... anche a Torino, Milano, Bolzano, Genova, Trieste, Bologna, Firenze etc.. etc.. etc... ci sono personaggi che dovrebbero essere rinchiusi sotto un tombino per il resto dei loro giorni.....
Ma è sbagliato accostare gli originari di un posto ad un aggettivo che è sempre dato da una parte della popolazione.

Nel mio personale caso ho conosciuto Campani, Calabresi e Siciliani molto più Signorili di certa gente del Nord ....... ma non per questo posso affermare che sono tutte delle brave persone :wink:

I romani saranno anche casinisti..o meglio..alcuni..ma per lo meno sono socievoli!!!

Sempre meglio di quei crukki del cavolo che abitano le alte valli..e che neanche sanno che vuol dire essere italiano!

.....La risposta sta nel fatto che noi Romani (se ne esiste ancora qualcuno :D ), siamo molto vanitosi della nostra città e della storia che essa rappresenta nel mondo e quindi, molti confondono ancora la vacanza in altre regioni in una Marcia di Conquista :shock: Pur non rendendosi conto che sono passati alcuni GIORNI dall'epoca Romana dei Cesari!

Ci sono Romani che addirittura vanno a cercare i loro piatti tipici in Continenti lontani dall'Italia;

Ci sono Romani che in visita ad alcuni Monumenti dell'Impero in altre zone del Mondo si vantano ed esclamano: "Siamo troppo grandi, guarda siamo arrivati anche qui, nun ce ferma nessuno :shock: ";

Ci sono Romani che in visita ad esempio a Torino si portano con se la sciarpa o la maglia della Roma;

Ci sono Romani che avviliti dal nuovo Codice della Strada vanno a cercare le scritte Roma da poter attaccare sulle targhe delle automobili;

Etc... Etc... Etc.... ma per fortuna non tutti sono così, la stragrande maggioranza è civile e rispettosa e forse essendo un popolo molto socievole ed esuberante, bè, viene confusa e non capita!

Poi parliamoci chiaro, ognuno di noi è vanitoso delle proprie origini e quindi difendiamo a denti stretti i nostri valori ........vero Moebius?
...Anche tu scrivi sotto i tuoi messaggi ..."Avanti Roma" ... o sbaglio?