moebius ha detto:
sono purtroppo d'accordo con zoidberg...
in situazioni vacanziere i romani sono davvero terribili, mentre tutto sommato nel quotidiano trovo che siamo molto più civili...
sui napoletani evito di esprimere giudizi che potrebbero causarmi querele
Ma scusa Moebius, non gettare anche te tutti nello stesso pozzo !!!! :no:
Tu affermi che "In situazioni vacanziere i Romani sono davvero terribili", bè, io modificherei la frase in "In situazioni vacanziere alcuni Romani sono davvero terribili! :wink:
Purtroppo una grande massa della popolazione Capitolina quando va in vacanza non fa altro che vantarsi di essere Romana e quindi, con modi non troppo evoluti crea disordine e confusione :shock: :shock:
Ma sono tutti così? Non credo proprio.
Ho conosciuto anche Napoletani distinti e culturalmente avanzati che hanno avuto problemi addirittura per l'affitto di un Residence a causa della loro origine :shock: :? :no: Ma questo di chi è colpa?
Naturalmente di qualche Napoletano troglodita che non fa altro che infangare il nome della loro città!!!!!
Ogni posto ha le sue pecche ......... anche a Torino, Milano, Bolzano, Genova, Trieste, Bologna, Firenze etc.. etc.. etc... ci sono personaggi che dovrebbero essere rinchiusi sotto un tombino per il resto dei loro giorni.....
Ma è sbagliato accostare gli originari di un posto ad un aggettivo che è sempre dato da una parte della popolazione.
Nel mio personale caso ho conosciuto Campani, Calabresi e Siciliani molto più Signorili di certa gente del Nord ....... ma non per questo posso affermare che sono tutte delle brave persone :wink: