SUD DELLA MARMOLADA

fudos

Well-known member
nuova via di Maurizio Giordani, sulla sud della Marmolada, colpo di coda questo il nome sulla sud, la cosidetta perete d'argento fra le vie Abbracatabra di Heinz Mariaker e luisa Jovane, e la via dell'Ideale, di armando Aste,
stando a notizie di prima mano sembra che Giordani non sia nouvo nel completare le vie, ebbene colpo di coda Giordani l'avrebbe gia avviato almeno una decina di anni fa, in agosto la salita per completare l'opera che attendeva la 1° salita

Giordani nel 1985 a gia salito la via dei TEMPI MODERNI di Heinz Mariaker
tutta in FREE SOOLJNG, sneza corda e 1 ° solitaria

si finx in artificiale la hanno affrontata per via dell'acqua che penetrava ...
agosto a nevicato almeno tre volte anche 30 cm il 12/08/2006 :wink:

.

fudos ha detto:
Giordani nel 1985 a gia salito la via dei TEMPI MODERNI di Heinz Mariaker
tutta in FREE SOOLJNG, sneza corda e 1 ° solitaria

fudos ha detto:
si finx in artificiale la hanno affrontata per via dell'acqua che penetrava ...
agosto a nevicato almeno tre volte anche 30 cm il 12/08/2006

un H ogni tanto... :D

ok amen ma c'entra questa faccenda io non sono studiato per la cronaca ....
ho fatto la terza media qualche anno fa ...
ciao :wink:

fudos ha detto:
ok amen ma c'entra questa faccenda io non sono studiato per la cronaca ....
ho fatto la terza media qualche anno fa ...
ciao :wink:

si ma te lo insegnano gia alle elementari. :wink:

scusate OT

Il problema delle vie lunghe in Marmolada è che se sali con la minima attrezzatura indispensabile, per essere più lesto, poi rischi di dover passare la notte nella galleria della funivia... sempre se riesci ad arrivarci.

Si ma in MArmolada, una volta, ora non capita quasi più, se sali leggero in pantaloncini corti e maglietta ed arrivi su tardi rischi di dover passare la notte a -10°C e se non raggiungi la galleria ed i rifugi e se non conosci bene il ghiacciaio sei messo maluccio... Sei tu il Maurizio?

ma mi diceva Giordani che nelle vie dure e lunghe si porta dietro un sacco a pelo leggero, poi ci ha lavorato 10 anni, e da notare dalla sud son passati i migliori alpinisti al mondo