consiglio acquisto scarponi e sci Head o salomon

summersnow

New member
Ciao a tutti.
Dopo aver sciato per un pò con gli atomic GS 10 da 175cm e con ai peidi i miei salomon ximpact 90 ( a proposito sono in vendita).
Ho deciso di passare allo sci da slalom e a degli scarponi più performanti.
Il mio livello dovrebbe essere un argento tra base e avanzato (forse più base).

Per gli scarponi, ho dato uno sguardo alle caratteristiche degli HEAD challenger AT (da 120 o 130) e dei nuovi salomon xpro (120 o 130).
Sono alto 185 e peso circa 88 kg.

Come sci avevo pensato ai nordica SL pro (quelli del 2012 di cui mi sono innamorato) oppure ai nuovi HEAD supershape i.rally.

Ora il consiglio: intanto vorrei la vostra opinione sul flex. Secondo voi cambia tanto da 120 a 130??
Con i miei a 90 iniziavo a sentire un pò troppo ballare lo stinco e la caviglia...
Insomma aspetto qualche vostro suggerimento
grazie
 
Ciao a tutti.
Dopo aver sciato per un pò con gli atomic GS 10 da 175cm e con ai peidi i miei salomon ximpact 90 ( a proposito sono in vendita).
Ho deciso di passare allo sci da slalom e a degli scarponi più performanti.
Il mio livello dovrebbe essere un argento tra base e avanzato (forse più base).

Per gli scarponi, ho dato uno sguardo alle caratteristiche degli HEAD challenger AT (da 120 o 130) e dei nuovi salomon xpro (120 o 130).
Sono alto 185 e peso circa 88 kg.

Come sci avevo pensato ai nordica SL pro (quelli del 2012 di cui mi sono innamorato) oppure ai nuovi HEAD supershape i.rally.

Ora il consiglio: intanto vorrei la vostra opinione sul flex. Secondo voi cambia tanto da 120 a 130??
Con i miei a 90 iniziavo a sentire un pò troppo ballare lo stinco e la caviglia...
Insomma aspetto qualche vostro suggerimento
grazie
Per gli scarponi sarà il tuo piede a decidere quale si adatta meglio poi dai spazio ad un bravo bodifitter. Per il tuo livello di sciata e la tua costituzione fisica ovviamente un flex 90 è troppo poco stai sui 110/130.
Per lo sci ti consiglio i rally nella misura 177; però se ti sei innamorato dei nordica perché cambiare?? In che misura li avevi scelti?
 
Per gli scarponi sarà il tuo piede a decidere quale si adatta meglio poi dai spazio ad un bravo bodifitter. Per il tuo livello di sciata e la tua costituzione fisica ovviamente un flex 90 è troppo poco stai sui 110/130.
Per lo sci ti consiglio i rally nella misura 177; però se ti sei innamorato dei nordica perché cambiare?? In che misura li avevi scelti?

Non ci crederai ma erano 165...
li ho trovati rapidissimi nei cambi (nonostante il mio flex 90) e divertentissimi.
 
Non ci crederai ma erano 165...
li ho trovati rapidissimi nei cambi (nonostante il mio flex 90) e divertentissimi.

Se parli dei Nordica SLR dell' anno scorso anch'io li ho trovati molto divertenti e anche polivalenti. Ovviamente perdono un poco di fronte ad uno sci slalom duro e puro ma in campo libero erano una meraviglia. La misura 165 e' quella giusta per lo sci da slalom speciale.
 
Se parli dei Nordica SLR dell' anno scorso anch'io li ho trovati molto divertenti e anche polivalenti. Ovviamente perdono un poco di fronte ad uno sci slalom duro e puro ma in campo libero erano una meraviglia. La misura 165 e' quella giusta per lo sci da slalom speciale.

Il realtà eranto i dobermann SL pro di due anni fa (quelli con il colore fucsia).

comuqnue motivo stavo valutando anche gli head supershape i.rally.
Ho letto che l'attacco si può avere anche con la piastra.
Qualcuno mi sa spiegare bene che benefici può dare?
 

.

Top