valle del cervino...informazioni turistiche

ofdef

New member
Stiamo organizzando un week-end sul ghiacciaio per i primi di novembre solo che le nostre morose non hanno intenzione di seguirci sulla neve, così vorrei sapere qual' è il paesino più turistico/mondano della valle da Chatillon a Breuil...un posto dove possano passare mezza giornata (la mattina dormiranno...) gustandosi il paese, vetrine e bar-pasticcerie...
Poi se qualche bel maschione vuole intrattenerle mentre noi siamo impegnati in alta quota.. :shock: ...scherzo... (meglio precisarlo, qualcuno potrebbe prendermi alla lettera!) :roll:
Fatemi sapere! :wink:

ofdef ha detto:
il paesino più turistico/mondano della valle da Chatillon a Breuil...un posto dove possano passare mezza giornata (la mattina dormiranno...) gustandosi il paese, vetrine e bar-pasticcerie...
Hai sbagliato valle.
Prova dall'altra parte, a Zermatt, nella Mattertal..

Beh, oddio San Vincent non è male, ovvio non è Zermatt però ci sono dei negozi molto belli, ci sono le terme e c'è il bar dell'Hotel del Casinò che non è niente male.
Poi c'è il Casinò, nel caso le vostre donne si vogliano giocare un po' dei vostri soldini...

non dar retta a polvoron. non so se è valdostano, ma se lo è, non sa apprezzare il luogo in cui vive.
ofdef, assolutamente ti sconsiglio cervinia, ma valtournache (da cui passi per arrivare a cervinia) è carina e inoltre li vicino ci sono delle grotte molto belle da visitare. certo zermatt merita, ma non credo proprio che valga la pena comprare un costoso ski-pass per andare dall'altra parte solo per andare a zarmatt. inoltre gl'impianti per tornare in italia chiudono molto presto, ancuni anche alle 13-14. per dormire vi consiglio di stare in un rifugio sulle piste dalla parte svizzera da cui c'è una bella vista sul cervino. inoltre, le vostre donne, potrebbero anche andare al casinò che è a saint-vincent. insomma: in valle d'aoata ce n'è di cose da fare. se poi a loro piace andare in vacanza per dormire, non c'è rimedio.

bartok ha detto:
non dar retta a polvoron. non so se è valdostano, ma se lo è, non sa apprezzare il luogo in cui vive.

Valdostano manco pegnente :D
Apprezzo molto la VdA però. Il fatto è che si chiedeva di posti mondani e a me sembra che la valle del Breuil non offra granchè. E' vero c'è Sain Vincent, carino, con il casinò e qualche locale di contorno ma, per i miei gusti, non ha molto fascino. Valtournenche è veramente un bel paesetto che mantiene ancora una sua aria d'alta montagna (la piazza della chiesa con le targhe delle guide ad es.). Tante potenzialità poco sfruttate. A vantaggio invece di quell'orrore che deturpa la conca del Breuil...
Se le donzelle non avessero ambizioni spenderecce io consiglierei Chamois. Un luogo romantico e magico, con paesaggi bellissimi e incontaminati.

ofdef ha detto:
Stiamo organizzando un week-end sul ghiacciaio per i primi di novembre solo che le nostre morose non hanno intenzione di seguirci sulla neve, così vorrei sapere qual' è il paesino più turistico/mondano della valle da Chatillon a Breuil...un posto dove possano passare mezza giornata (la mattina dormiranno...) gustandosi il paese, vetrine e bar-pasticcerie...
Poi se qualche bel maschione vuole intrattenerle mentre noi siamo impegnati in alta quota.. :shock: ...scherzo... (meglio precisarlo, qualcuno potrebbe prendermi alla lettera!) :roll:
Fatemi sapere! :wink:
DONNE CHE NON SCIVOLANO! CHE LA MATTINA DORMONO! CHE GUSTANO PAESI, VETRINE, BAR E PASTICCERIE.....MERITANO UN INCONTRO CON QUALCOSA DI VERAMENTE RUSPANTE E VALDOTAINE.....!!!! PIAZZATELE IN ALBERGO A CHAMOIS, VALLE DEL CERVINO RAGGIUNGIBILE IN FUNIVIA DALL'ABITATO DI BUISSON! SE QUANDO TORNATE LE TROVATE ANCORA...AVRANNO UN'ALTRA IDEA DELLA MONTAGNA E SARETE UN DOMANI DEI MARITI FELICI!!!!!!! E.....POOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! DOCTOR :skifrusta: POWDER ULTERIORI INFORMAZIONI...TURISTICHE SOLO IN MP.

che valtournache abbia un che di montano mi sembra ovvio, visto che sta in valle d'aosta, che è la regione più montuosa d'europa, quanto al casinò che tu definisci carino, è il più grande d'italia. inoltre, se vanno dalle parti di cervinia, la vedo un po' difficile andare a chamois...

bartok ha detto:
che valtournache abbia un che di montano mi sembra ovvio, visto che sta in valle d'aosta, che è la regione più montuosa d'europa, quanto al casinò che tu definisci carino, è il più grande d'italia. inoltre, se vanno dalle parti di cervinia, la vedo un po' difficile andare a chamois...

Mi sa di lapsus valdostano questo :D :D :wink: :wink: