Scarponi K2... chi glieli fa?

Teo

maestro di skilift
Men's Ski Boots | K2 Skis 2013-14

ho ricevuto oggi la newsletter sui nuovi boots K2... qualcuno sa chi glieli produce? sulla carta mi piacciono, poi logicamente dovrò provarli, però già sapendo quale grande terzista glieli fa, uno si fa già un'idea, io ad esempio mi trovo molto bene con i salomon, e gli ultimi Rossignol (che poi sono lange), ad esempio con dalbello o head non mi sono mai trovato bene...

non lo so , ma a vederli sembrano dei tecnica con scarpetta intuition.
il che non sembra male
non è però detto che non si siano fatti fare una calzata esclusiva...

lo sviluppo che è quello che conta non dipende dal terzista che stampa

i full tilt li fa fare alla roxa ad asolo ma non so dove faccia fare i nuovi. Gli stampi penso li facciano a montebelluna da un grosso stampista del posto. In ogni modo a parte dalbello, scarpa, dynafit e pochi altri nessuno stampa in italia....e così presumo che come molti stamperà in cina o nell'est....

in ogni modo lo sviluppo è tutto interno (US) e hanno avuto un approccio basato sull'analisi dei prodotti della concorrenza. La forma del piede la decidono quelli dello sviluppo non lo stampista o lo stampatore. E loro hanno analizzato le forme di tutti, facendo poi una loro scelta, che mi sembra centrata su un piede abbastanza comodo tipico del mercato americano anche se con le intuition poi si possono adattare bene a molti piedi

personalmente non mi sembrano male anche se sono molto pesanti e quelli che ho visto in norvegia con le suole in gomma, qualche problemino ce l'avevano. Ottima scarpetta intuition ben curata con tagli per facilitare la camminata
sono curioso di vedere il sistema per l'attacchino. Tutti quelli che ho visto in giro (a parte quelli a ISPO) ancora non l'avevano. E mi chiedo anche come facciano a passare la normativa ISO alpine come dichiarano. La vedo un pò dura....però spero di essere smentito che così la copio ;)

Per quest anno sono stampati in veneto ( non da roxa, peraltro), poi vedranno. La calzata è comoda, a pianta media. Concordo con martino: mi sembrano troppo pesanti per competere con freedom e lupo :-/

in effetti peso dei pinnacle preso da backcountry magazine : 2300 gr .. veramente un pò troppo rispetto a scarpa e BD factor .

Per quest anno sono stampati in veneto ( non da roxa, peraltro), poi vedranno. La calzata è comoda, a pianta media. Concordo con martino: mi sembrano troppo pesanti per competere con freedom e lupo :-/

mi sono informato e come sempre hai ragione...probabilmente sono gli stessi che stampano per dynafit a montebelluna...