Fischer Vs Head Vs Salomon

SuperMins

New member
Ciao ragazzi!
ho bisogno di un consiglio..

Quest'anno voglio/devo comprare gli sci, basta col noleggio!! a marzo ho fatto il grande passo prendendo gli scarponi Fischer Progressor 120 e ora manca solo lo sci! volevo prenderli a luglio acquistando i Salomon H24 170, con cui mi son trovato non bene DI PIU!! Ma purtroppo ho fatto l'insana cavolata di non comprarli subito e distratto dal lavoro mi son fatto scappare le ultime offerte e ora sono introvabili se non il modello nuovo a 700€ :(

Quindi non volendo spendere cifre esorbitanti, sto valutando altre soluzioni come gli HEAD SSPEED oppure HEAD MAGNUM mentre il mio negoziante di fiducia mi ha proposto i Fischer rc4 worldcup rc pro racetrack nuovi nuovi a 300€ comprensivi di attacco e praparazione... che ne pensate?

Head sci i.Supershape Speed (2013) - ****

Head sci iSupershape Magnum (2013) - ****

Fischer sci RC4 Worldcup RC Pro Racetrack (2013) - ****

mi date un parere?
i Salomon mi erano piaciuti da matti perchè, veloci - stabili - maneggevoli e con un grosso potenziale! a me piace andare forte che sia nello stresso e che nel largo e con loro ho avuto un'ottima sensazione fin da subito! :)

grazie

La head negli ultimi anni ha investito molto in ricerca e sviluppo riuscendo a spodestare dal trono sua maestà atomic ( ci sono anche altre case che arrivano con singoli modelli ad ottimi livelli , ma la qualità media di head ed atomic resta inarrivabile). Tra gli sci da te citati, gli speed ed i magnum rappresentanto il massimo delle relative categorie : i primi piú stabili dei secondi ad alta velocità ma meno maneggevoli nel raggio corto e medio . Se ti sei trovato bene con i salomon h24, scegli i magnum e non te ne pentirai.

Bacini&bacetti,
Sabry

IMHO....

Gli sci vanno sempre provati,
specie se si parla di sci top di gamma con budget oltre i 500€.

Giusto per vedere come ci si trova dal vivo,
non solo per le recensioni dei siti o di altri sciatori.

I primi li avevo comprati su indicazioni fornite anche dal forum,
quelli attuali dopo averli provati e a confronto con altri prodotti,
esempio nuovi head o fischer,per dirne due....

Ciao ragazzi!
ho bisogno di un consiglio..

Quest'anno voglio/devo comprare gli sci, basta col noleggio!! a marzo ho fatto il grande passo prendendo gli scarponi Fischer Progressor 120 e ora manca solo lo sci! volevo prenderli a luglio acquistando i Salomon H24 170, con cui mi son trovato non bene DI PIU!! Ma purtroppo ho fatto l'insana cavolata di non comprarli subito e distratto dal lavoro mi son fatto scappare le ultime offerte e ora sono introvabili se non il modello nuovo a 700€ :(

Quindi non volendo spendere cifre esorbitanti, sto valutando altre soluzioni come gli HEAD SSPEED oppure HEAD MAGNUM mentre il mio negoziante di fiducia mi ha proposto i Fischer rc4 worldcup rc pro racetrack nuovi nuovi a 300€ comprensivi di attacco e praparazione... che ne pensate?

Head sci i.Supershape Speed (2013) - ****

Head sci iSupershape Magnum (2013) - ****

Fischer sci RC4 Worldcup RC Pro Racetrack (2013) - ****

mi date un parere?
i Salomon mi erano piaciuti da matti perchè, veloci - stabili - maneggevoli e con un grosso potenziale! a me piace andare forte che sia nello stresso e che nel largo e con loro ho avuto un'ottima sensazione fin da subito! :)

grazie
Mi sembra strano che ti diano i fischer rc4 w.c. RC con.attacco a 300 euro...se non fosse una sola visto ottimo prezzo non ci penserei due volte. sono ottimi sci

Mi sembra strano che ti diano i fischer rc4 w.c. RC con.attacco a 300 euro...se non fosse una sola visto ottimo prezzo non ci penserei due volte. sono ottimi sci

anche io nn ci credevo ma li ha li da marzo, se nn sbaglio son stati comprati da un tizio che li ha usati due volte e riportati indietro!
Io stavo pensando che alla fine una spesa di 300euro, anche se magari nn sono proprio quelli che vorrei.. può essere una spesa interessante continuare cn il noleggio son stufo

.

Dando per scontato che scii abbastanza bene su qualsiasi pista, per darti un consiglio sugli RC4 servirebbe sapere quanto sei alto, quanto pesi e quanto sono alti gli sci. Se sono più o meno come te, prendili che sono un affare.

quoto renn, se ci dici prima la tua altezza e poi quella degli sci forse possiamo aiutarti meglio.Cmq se ti piace fare un pò tutto prendi il magnum altrimenti vai fischer.

Dando per scontato che scii abbastanza bene su qualsiasi pista, per darti un consiglio sugli RC4 servirebbe sapere quanto sei alto, quanto pesi e quanto sono alti gli sci. Se sono più o meno come te, prendili che sono un affare.

175 e peso 68kg e lo sci è 170

170 vanno bene, soprattutto considerando che vuoi uno sci polivalente. Per rispondere alla tua domanda il magnum è più morbido, l'RC4 più race e prestazionale.

perfetto allora stasera vado in negozio! ;)
Concordo con renn 170 vanno bene sono piu' polivalenti. poi non sei un peso massimo...quindi non farteli sfuggire...sono splendidi prestazionali ed a differenza dei modelli di qualke anno fa non ti spaccano le gambe
Li usi tutto il di. abbinali a scarponi di egual caratura per sfruttarli al meglio. ciao

Secondo me qualunque cosa scegli caschi bene... il magnum livello più basso... ma sci comunque valido...

Voglio fare il flamer dicendo: secondo me L'rc4 è sempre un grande sci... però ha voluto correre dietro ai colossi e ammorbidire spatola e allargare il centro... ed è finito per mescolarsi con gli altri RC...

solo mia opinione?