Aiuto per attacchi Gotama..AIUUUUUUUUUUUTO!

dotchicco

Well-known member
Ciao a tutti!

Visto che l'inverno non è ancora arivato ma già ho l'acquolina in bocca.... vi faccio una domandina facile facile....

Che attacchi metto sui gotama che mi sono comprato??? (modello 2005/2006) Aiutatemi.... :perlaneve:

Inoltre qualcuno sa dirmi come fare a montarli??? So che esistono delle mascherine per fare l'operazione... dite che riesco a trovarle, magari di carta tanto per avere l'idea di dove forare??? se qualcuno le ha me le manderebe per e-mail???

Grazie ragazzi.... vi voglio bene.. :wink:

Doc.

un attacco vale l'altro, purchè non abbia la piastra centrale, altrimenti gli sci non flettono bene.
non montare tu gli attacchi. fallo fare a qualcuno che lo sa fare. eventualmente stai a guardare come si fa e esercitati su un paio di sci da buttare, ma non provare per la prima volta su un paio di sci ai quali tieni.

verbier61 ha detto:
un attacco vale l'altro, purchè non abbia la piastra centrale, altrimenti gli sci non flettono bene.
non montare tu gli attacchi. fallo fare a qualcuno che lo sa fare. eventualmente stai a guardare come si fa e esercitati su un paio di sci da buttare, ma non provare per la prima volta su un paio di sci ai quali tieni.

AMEN FRATELLO!!!

1QUALUNQUE ha detto:
verbier61 ha detto:

AMEN FRATELLO!!!

E CHE LA POWDER SIA CON VOI DUE.....

cmq dotchicco io monterei s812ti e se sei di corporatura bella robusta l' s912 ti anche il marker titanium 12 free oppure stesso motivo di prima comp 14 free va bene...altra alternativa Look PX 12 Ti Lifter.... :wink: :D

Io mi prendi i Gotama 06/07 e ci monto i marker 14free, ma l'anno scorso avevo i Gun salomon con i 912ti e mi son trovato molto bene!!! Sono entrambi ottimi attacchi...megliio spendere un filo di + che rischiare di distriggersi i legamenti _(già fatto un paio di volte...)...

ciaoo

.

E come li montate??

e tutti questi Gotama, come li montate??? lasciamo stare le pippe da rotazione e atterraggi, x sciare meglio FR o FS(traducendo più avanti o più indietro)?? Drammi da 19 settembre......

Re: E come li montate??

Meo85 ha detto:
e tutti questi Gotama, come li montate??? lasciamo stare le pippe da rotazione e atterraggi, x sciare meglio FR o FS(traducendo più avanti o più indietro)?? Drammi da 19 settembre......

Ovviamente FR.... Free Ride.. e che cavolo! :D

Grazie a tuti per le risps..

Un ultima cosa... per i salomon 912 o 914, che già uso sui X-scream, si trovano gli ski stop larghi????

Anche io li monto da freeride gli attacchi...il Gotamino (scusa se ti ho rubato il termine Martino...) me lo voglio godere al massimo in powder...i salti sono al secondo posto...

per gli ski stoppr dei salomon non ti saprei dire...mi sembra che il ''passo'' massimo sia di 96 mm...ma magari sto anno hanno cambiato!

ciaooo

Io monterei i Diamir FR, sulla posizione Freeride. Dipende che tipo di utilizzo ne farai, se vuoi veramente trovare la polvere, spesso è utile, divertente e "significativo" fare qualche decina di metri in salita, con le pelli.

Pensaci su...

Ale

si ci avevo pensato e ne avevamo discusso sul forum, e dato che scendo molto e salgo poco avevo deciso di comprare gli alpine trekker... pesano un po' ma preferisco un attacco che sia molto sicuro..quando deve aprirsi deve aprirsi.. 8--) 8--)

non è vero che si apre la nuova versione ha una "sicura" che nn permette di aprirsi in posizione downhill
almeno da quanto ho letto sulle specifiche della versione plus

poi il problema dell'apertura, anche nel vecchio 05-06 lo si aveva negli sci molto morbidi
e che dopo clif grossi si inarquavano troppo, ma non è il problema del gotamino :wink: