Acquisto primi sci sciatrice bronzo/argento base

sissi823

New member
Ciao a tutti, sono una sciatrice alle prime armi e vorrei chiedervi dei consigli per l'acquisto di un paio di sci. Partendo dal presupposto che la stagione scorsa ho preso un po' di lezioni (credo di essere tra il bronzo e argento base) e che quest'anno vorrei andare a fare la settimana bianca prendendo altre lezioni o comunque cercando di migliorare ancora, mi servirebbero dei consigli per l'acquisto degli sci. Non vorrei fare una spesa inutile comprando degli sci da principiante che poi dovrei cambiare a breve ma non vorrei degli sci neanche troppo impegnativi che non riuscirei ad utilizzare al meglio. Ho trovato questi modelli ad un prezzo accettabile però non so se sono adatti a me. Avrei bisogno di qualche consiglio se tra questi c'è quello che può andarmi bene o se devo orientarmi su altri modelli. Sono alta 1.63 cm e peso 53 kg. Spero di avervi dato tutte le informazioni utili. Ringrazio in anticpo per l'aiuto.

Sci Atomic Cloud Six
Sci Salomon Pure white
Sci Elan Black Magic QT
Sci Rossignol Attraxion 1S
Sci Atomic Cloud Nine
Sci Atomic Smoke LT
SCi Rossignol Pursuit 12
Sci Fisher U Viron 2.2
Sci Rossignol ZX 3D Carbon TPI2

Ciao a tutti, sono una sciatrice alle prime armi e vorrei chiedervi dei consigli per l'acquisto di un paio di sci. Partendo dal presupposto che la stagione scorsa ho preso un po' di lezioni (credo di essere tra il bronzo e argento base) e che quest'anno vorrei andare a fare la settimana bianca prendendo altre lezioni o comunque cercando di migliorare ancora, mi servirebbero dei consigli per l'acquisto degli sci. Non vorrei fare una spesa inutile comprando degli sci da principiante che poi dovrei cambiare a breve ma non vorrei degli sci neanche troppo impegnativi che non riuscirei ad utilizzare al meglio. Ho trovato questi modelli ad un prezzo accettabile però non so se sono adatti a me. Avrei bisogno di qualche consiglio se tra questi c'è quello che può andarmi bene o se devo orientarmi su altri modelli. Sono alta 1.63 cm e peso 53 kg. Spero di avervi dato tutte le informazioni utili. Ringrazio in anticpo per l'aiuto.

Sci Atomic Cloud Six
Sci Salomon Pure white
Sci Elan Black Magic QT
Sci Atomic Cloud Nine
Sci Atomic Smoke LT
SCi Rossignol Pursuit 12
Sci Fisher U Viron 2.2

Per il tuo attuale livello Cloud 6, ma se vai a sciare solo una settimana all'anno non conviene comprare.

Lo so però contando che magari andrò anche verso marzo o farò altri weekend abitando vicino agli impianti volevo avere i miei sci.. Li ho sempre noleggiati l anno scorso solo che visto che adesso ho intenzione di andare volevo prenderli.. Allora prendo quelli? Dite che andranno bene anche quando migliorerò il mio livello? Grazie davvero per l aiuto!

Lo so però contando che magari andrò anche verso marzo o farò altri weekend abitando vicino agli impianti volevo avere i miei sci.. Li ho sempre noleggiati l anno scorso solo che visto che adesso ho intenzione di andare volevo prenderli.. Allora prendo quelli? Dite che andranno bene anche quando migliorerò il mio livello? Grazie davvero per l aiuto!

Se vuoi avere uno sci per una sciatrice livello argento solido prendi il Cloud 9. Ti aiutera' a migliorare quest' anno.

.

Atomic cloud 9 tra quelli elencati, ma quoto ddski, se scii poco ti conviene noleggiare.

Verissimo. Volete mettere però il piacere di avere uno sci proprio? Rimirarlo, coccolarlo, asciugarlo quando hai finito di sciare, metterlo nella sacca, ecc. ecc.? Per questo capisco perfettamente tutti coloro che hanno voglia di avere un proprio attrezzo, ed anche per questo non insisto più di tanto con chi vuole comprarsene un paio, anche se lo la testa direbbe tutt'altro, per certe cose è il cuore che comanda. :D

Sci Atomic Cloud Six
Sci Salomon Pure white
Sci Elan Black Magic QT
Sci Atomic Cloud Nine
Sci Atomic Smoke LT
SCi Rossignol Pursuit 12
Sci Fisher U Viron 2.2

Tra il 6 e il nove io direi l'8.:D

Siete stati super efficienti! Sono davvero propensa all acquisto perché sono convinta sia un buon investimento! Adesso valuto le offerte ma credo che a questo punto visto i consigli prenderò gli atomic cloud 9.. Li ho trovati a 249€ nuovi con attacchi.. Poi magari tratterò ancora sul prezzo e riesco a farmi fare ancora un po' di sconto.. Adesso bisogna solo aspettare la neve e tornare sulle piste sperando di non aver dimenticato tutto quello che avevo imparato :)

Avevo deciso di seguire i vostri consigli per prendere gli atomic cloud 9 ma quando sono tornata in negozio avevano venduto la mia misura.. Così ho preso gli atomic smoke lt seguendo i consigli del negoziante.. Dite che ho sbagliato? Grazie ancora

Verissimo. Volete mettere però il piacere di avere uno sci proprio? Rimirarlo, coccolarlo, asciugarlo quando hai finito di sciare, metterlo nella sacca, ecc. ecc.? Per questo capisco perfettamente tutti coloro che hanno voglia di avere un proprio attrezzo, ed anche per questo non insisto più di tanto con chi vuole comprarsene un paio, anche se lo la testa direbbe tutt'altro, per certe cose è il cuore che comanda. :D

E qui, caro Renn, viene fuori tutto il tuo "cuore" per l' acquisto dello sci...cerchiamo di dare anche valore al noleggio...anche se effettivamente e' piu' la testa che il cuore che comanda...
Ciao.

Avevo deciso di seguire i vostri consigli per prendere gli atomic cloud 9 ma quando sono tornata in negozio avevano venduto la mia misura.. Così ho preso gli atomic smoke lt seguendo i consigli del negoziante.. Dite che ho sbagliato? Grazie ancora

Suppongo si tratti dello smoke ti e non lt (o sbaglio?).

Hai sbagliato? No, diciamo che noi ti abbiamo consigliato di comprare un'Audi A3, ti hanno venduto una Panda, tutto lì. Se è il ti è uno sci adatto ad un principiante che muove i primi passi sulla neve, mentre il cloud ti avrebbe dato soddisfazione anche quando la tua tecnica sarà migliore.

Mi chiedo però a questo punto se valeva la pena chiedere consigli qui se poi hai comprato tutt'altro... Mah...

Buone sciate.

Consiglio rosa: head mya 5 o atomic 6 . Cerca di spuntare un buon prezzo perchè tra 3 max 4 anni sentirai l'esigenza di cambiarli. Buone sciate.

Bacini&bacetti ,
Sabry