Regolazione Attacco Dynafit-Mz

Matteo_

New member
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e un neofita scialpinista.
Ho da poco acquistato un paio di K2 che montano dei Dynafit TLT Speed Radical. Ho letto in questo forum diversi topic che parlano di regolazione di questi attacchi, ma non sono mai riuscito a chiarirmi le idee.
Partendo dalle ganasce anteriori, queste non permettono regolazioni, eccetto per le posizioni ski o walk; e questo mi è chiaro. Mentre per quanto riguarda la talloniera ci sono tre viti di regolazione, una per muovere longitudinalmente la talloniera stessa, una per regolare la rigidezza di sgancio della ganascia posteriore (sgancio My), ed infine un'altra per regolare la rigidezza torsionale (di rotazione) della talloniera (sgancio Mz).
Ora mentre per la coppia My c'è una scala graduata e si avvita o svita a seconda del volare di DIN desiderato, per regolare l'Mz invece come si fa????:shock:
Cercando in internet o tra il forum non sono mai riuscito a chiarirmi le idee a riguardo, e mi sembra proprio che l'unico modo è provare sul campo e in caso di sganciamenti indesiderati avvitare la vite.
Cosa mi sapete dire?
Grazie.

In che senso come si fa?
Giri la vitina fino al valore che ti piace.

In linea teorica lo stesso di My (negli attacchi "soliti" la molla è una sola, quindi la regoli con una vite sola, ma l'attacco sgancia su entrambi gli assi, quindi se metti 7 è 7).

La pratica quotidiana suggerisce un mezzo DIN in più per Mz.

Poic 'è chi lo tira a balla e basta...

rileggiendo avevo capito fosse lo sgancio frontale quello che non capivi...

concordo con quanto detto da carloropa

NB: i DIN li leggi direttamente sulla vite

PS sgancio frontale un 1/2 DIN di più di sgancio laterale