Consigli per SETTIMANA BIANCA

ovsp84

Member
Buongiorno a tutti... io e la mia fidanzata vorremmo passare una bella settimana o meglio 5 giorni
a sciare questo Dicembre, durante le ferie natalizie quindi proprio a cavallo di Natale.
Io in passato ho fatto una settimana nei comprensori di Alta Badia, Val Gardena, Plan de Corones
e una a Livigno.
Diciamo che Livigno è stato bello per i prezzi (ski pass free) ma per le piste un pò meno in quanto sono
sempre le stesse.. Gli altri invece ci sono piaciuti molto ma volevamo provare a cambiare.

Io scio bene, solo pista, lei scia non male ma preferisce evitare le nere troppo nere.... :D

Che comprensorio ci consigliate per quest'anno?
Posti non troppo cari, noi solitamente cerchiamo appartamenti...

Grazie a tutti

Vi darei un consiglio "controcorrente": perche' non affittate un appartamento ad Aosta? Credo sia possibile trovarne molti ed a costi contenuti, considerato che non e' tra le tradizionali destinazioni nel periodo di Natale/Capodanno.

Da Aosta, con 30/45 minuti di macchina, potete avere accesso a quasi tutte le stazioni di sci della Valle d'Aosta, con una varieta' di piste incredibile, e con diverse alternative per il "dopo-sci"... e nelle giornate in cui volete risparmiare un po', potete indirizzarvi verso le stazioni di sci piu' piccole e meno rinomate.

E se per caso non avete la macchina, oppure non volete utilizzarla, potete sempre andare a sciare a Pila, che ha soprattutto piste facili o medie, prendendo l'ovovia che la collega con la citta' di Aosta.

A volte si puo' essere sfortunati con il tempo: la soluzione di Aosta + macchina vi consentirebbe di decidere ogni giorno di cambiare facilmente la stazione di sci, quando in una c'e' brutto tempo e/o ci sono gli impianti chiusi (ad esempio Cervinia per il vento...).

Vi darei un consiglio "controcorrente": perche' non affittate un appartamento ad Aosta? Credo sia possibile trovarne molti ed a costi contenuti, considerato che non e' tra le tradizionali destinazioni nel periodo di Natale/Capodanno.

Da Aosta, con 30/45 minuti di macchina, potete avere accesso a quasi tutte le stazioni di sci della Valle d'Aosta, con una varieta' di piste incredibile, e con diverse alternative per il "dopo-sci"... e nelle giornate in cui volete risparmiare un po', potete indirizzarvi verso le stazioni di sci piu' piccole e meno rinomate.

E se per caso non avete la macchina, oppure non volete utilizzarla, potete sempre andare a sciare a Pila, che ha soprattutto piste facili o medie, prendendo l'ovovia che la collega con la citta' di Aosta.

A volte si puo' essere sfortunati con il tempo: la soluzione di Aosta + macchina vi consentirebbe di decidere ogni giorno di cambiare facilmente la stazione di sci, quando in una c'e' brutto tempo e/o ci sono gli impianti chiusi (ad esempio Cervinia per il vento...).

Ti ringrazio molto ma no.... vogliamo essere direttamente nella zona in cui si scia, Aosta sarà una bellissima città ma è pur sempre una città..
Vogliamo la montagna.. più è rustico l'appartamento e più è isolato nei monti e più siamo contenti noi.... :D
Grazie molte lo stesso

Caro amico Skifoso io vado sempre in Badia a Colfosco. Mi trovo benissimo.
Ci vado sempre in Febbraio mai durante le feste. E' vero che trovi una splendida atmosfera ma è vero pure che trovi un super affollamento ques'anno forse limitato dai problemi sulla nuova Dantercepis.
Colfosco per me è un posto meraviglioso. Tranquillo e con uno splendido panorama. Io giro con il Sassongher sul cellulare.
Se mi contatti in privato posso darti il numero della signora Carla. Appartamenti splendidi a prezzi competitivi e sugli dici che sei mio amico l'occhio di riguardo è garantito.
Dalla signora Carla sei a mt 40 dalle piste. La tua ragazza puoò andare a sciare quando vuole su piste tranquillissime mentre tu scorazzi per la Val Badia. Ripeto posto incantevole, signora Carla supersimpatica.

Qualsiasi cosa contattami

Anch'io vado a colfosco (natale-capodanno e febbraio), fino al 28 dicembre problemi di traffico non ce ne sono......anzi forse è il periodo migliore!

Per la richiesta di ovsp84 io mi sentirei di suggerire per il periodo il comprensorio del latemar (predazzo-pampeago-obereggen) (io alloggierei nei pressi di obereggen - nova ponente), piste varie e nere evitabili per la consorte!

ciao:D:D

.

Buongiorno a tutti... io e la mia fidanzata vorremmo passare una bella settimana o meglio 5 giorni
a sciare questo Dicembre, durante le ferie natalizie quindi proprio a cavallo di Natale.
Io in passato ho fatto una settimana nei comprensori di Alta Badia, Val Gardena, Plan de Corones
e una a Livigno.
Diciamo che Livigno è stato bello per i prezzi (ski pass free) ma per le piste un pò meno in quanto sono
sempre le stesse.. Gli altri invece ci sono piaciuti molto ma volevamo provare a cambiare.

Io scio bene, solo pista, lei scia non male ma preferisce evitare le nere troppo nere.... :D

Grazie a tutti
io (+moglie e bambina) abbiamo gia' prenotato per il 2 anno a natale a canazei, mono di fronte alla funivia. arrivi sopra e puoi scegliere a dx verso arabba e marmolada con le rosse serie e le nerone (fodoma e orn da sballo!!!) oppure vai a sx verso col rodella e selva con ciampinoi/sasslong. da sturbo tutto con piste da facili a molto difficili. io scio solo e poi solitamente dopo un po' di nerone mi incontro con la signora e facciamo le rosse
paese con centro sportivo da paura, pizzerie, pub buon livello scrivimi in privato se vuoi e poi ne parliamo

e una a Livigno.

Grazie a tutti

Io direi
- Cervinia
- La Via Lattea (Guarda Grangesises, Sestriere, per appartamenti "rustici")
- M. di Campiglio
- La Thulie (forse però troppe piste nere)

Noi abbiamo già fatto due anni nei comprensori di Val Gardena, Alta Badia ecc...
volevamo cambiare

U comprensorio che abbia la maggioranza di piste ROSSE...

Noi abbiamo già fatto due anni nei comprensori di Val Gardena, Alta Badia ecc...
volevamo cambiare

U comprensorio che abbia la maggioranza di piste ROSSE...

madonna di campiglio??? o cmq quel comprensorio se nn volete spendere tanto.. gia a folgarida si trovano buoni prezzi!
maggioranza di piste rosse... per lei e per te... beh... canalone miramonti 3-tre direttissima spinale e amazzonia...e la nera di folgarida... splendida dentro il bosco!

Se cerchi tante piste rosse secondo me il consiglio della via lattea è azzeccato, le piste sono tante, mai troppo difficili e lunghe. Sicuramente meriterebbe una settimana bianca!

Aggiungo che puoi anche farti un giorno a Montgenèvre in Francia, con una mezzoretta di macchina che merita assolutamente sia come paesi che come piste e panorami.

Viste le località scartate di cui sopra: Monterosaski !!
se vuoi un po' di vita e un bel paesello, alloggia a champoluc o meglio a Gressoney St.Jean (anche se devi prendere l'auto per andare agli impianti).

Ho letto qualche riferimento al periodo skipass free quindi immagino stiamo parlando del periodo 10-20 dicembre.

Ti consiglio di aspettare e vedere dove ci sarà neve, a volte la dama in quel periodo scarseggia in alcune località (esempio, dicembre 2011 in Italia c'era solo l'opzione Cervinia).

Non credo avrai problemi a trovare alloggi