consigli per gli acquisti... grazie!!!!

salve, sono uno sciatore in evoluzione, sono alto 177 cm e peso 80 kg, vorrei acquistare un paio di sci ( il primo!!!!!), cosa mi consigliate? aspetto i vostri consigli... grazie mille a tutti

ragazzi è un principiante che deve acquistare il primo paio di sci.....non vi sembra quanto mai prematuro parlare di archi di curva da slalom ecc ecc?????
Ha bisogno di un paio di sci con cui imparare a scendere.....poi potrà capire se gli piace "lo slalom" o i curvoni........

Scusa ma che metallo sei??
e se lo sai sei un metallo base o uno avanzato???
con questo info, e magari anche quello che ti piace fare, qualcuno che ne capisce (NON IO) ti può dare una mano...

1 solo consiglio... guarda a monte quando sciiii, giusto Francis?
:TTTT

ps lascia stare il mio consiglio.. era per sfottere Fran ;)

.

ragazzi è un principiante che deve acquistare il primo paio di sci.....non vi sembra quanto mai prematuro parlare di archi di curva da slalom ecc ecc?????
Ha bisogno di un paio di sci con cui imparare a scendere.....poi potrà capire se gli piace "lo slalom" o i curvoni........

grazie francis,hai capito cosa cerco. uno sci con cui imparare.. sinceramente non sono esperto quindi nn so le differenze tecniche, diciamo che mi arrangio ma non faccio piste nere...

Ho capito la tua richiesta ma non saprei consigliarti, perchè di sci entry level non so una beata mazza....... :HIP

e se andasse in qualche nolo sci a chiedere se gli vendono un entry level??
magari hanno rinnovato e glielo lasciano a prezzo stracciato...

mio consiglio:
se non fai molte giornate durante la stagione, noleggia uno sci, in modo che avrai sempre uno sci diverso che ti segue nell'evoluzione della tua sciata, che anrà migliorando nel tempo; quando avrai raggiunto una sciata/livello "stabile" valuterai con calma l'acquisto

Questo mi sembra un saggio consiglio..... :HIP

Io non la penso così: sci ex nolo, soprattutto entry level, quando vengono venduti sono praticamente da rottamare. Molto meglio continuare a noleggiare, poi magari a fine stagione quando avrai migliorato la tecnica, sfruttando i saldi, potrai comprare qualcosa di decente.

Riporto e ricordo a tutti che nell'altra discussione diceva di aver sciato una trentina di volte (che corrispondono a 5/6 settimane bianche) e quindi, se ha intenzione di sciare abbastanza in stagione, magari in giornata, l'idea dell'acquisto potrebbe starci, avendo presumibilmente superato la fase iniziale dell'apprendimento e potendosi già indirizzare su sci discreti.

Ma a scarponi come sei messo??
Quelli sono la cosa più importante!

Riporto e ricordo a tutti che nell'altra discussione diceva di aver sciato una trentina di volte (che corrispondono a 5/6 settimane bianche) e quindi, se ha intenzione di sciare abbastanza in stagione, magari in giornata, l'idea dell'acquisto potrebbe starci, avendo presumibilmente superato la fase iniziale dell'apprendimento e potendosi già indirizzare su sci discreti.

Ma a scarponi come sei messo??
Quelli sono la cosa più importante!

e dove sarebbe l'altra discussione? Questa per altro comincia con una risposta invece della domanda... Boh

e dove sarebbe l'altra discussione? Questa per altro comincia con una risposta invece della domanda... Boh

Sparita....:PAAU
Aveva iniziato in "DISCUSSIONI GENERALI" e lì diceva di aver sciato una trentina di volte, poi sono arrivate risposte scherzose, ma non pertinenti, ed allora avevo suggerito di riaprire nella sezione giusta.

Probabilmente qualche mod ha cancellato la prima discussione riportando qui l'unica risposta ragionevole che era arrivata di là che compare come primo intervento.:HIP