Ponte dei Santi, Kaprun oppure Hintertux

Buongiorno a tutti, durante il ponte dei santi vorrei passare qualche giorno in una delle due localitá citate.
Qualcuno sa darmi delle indicazione su quale sia la meta migliore anche in base al periodo e la probabilitá di trovare un discreto fondo innevato.?

grazie mille

Perchè non consideri anche Pitztal? Ha la nuova cabinovia veloce che porta a 3440 che serve dei pistoni immensi.

68349-pendenza-piste-pitztal.jpg

Kaprun non la conosco ma per il ponte dei Santi con sia con Hintertux che con Pitztal vai sul sicuro!

Avevo pensato a questi due in quanto non volevo fare molta strada visto che mi fermerò solo un paio di notti, Kaprun dista circa tre ore da Casa, Hintertux 4 e Pitztal 5 e mezza
Grazie comunque per il consiglio lo terrò in considerazione.

Kaprun è abbastanza buona come qualità della neve perchè è abbastanza in quota (3100 m)...
Hintertux ha più piste ma in compenso costa di più, Stubai idem... Forse in quel periodo trovi qualcosa anche in Italia, di solito solo 1 o 2 piste però è più vicino, costa meno e comunque in quel periodo scii solo per toglierti lo sfizio, non pensare che troverai tanti km di piste...

ah giusto questo Sabato apre la val Senales!!!! Val Senales, il 21 Settembre al via la stagione invernale sul ghiacciaio - Neve Italia
:MONKEY

.

Kaprun è abbastanza buona come qualità della neve perchè è abbastanza in quota (3100 m)...
Hintertux ha più piste ma in compenso costa di più, Stubai idem... Forse in quel periodo trovi qualcosa anche in Italia, di solito solo 1 o 2 piste però è più vicino, costa meno e comunque in quel periodo scii solo per toglierti lo sfizio, non pensare che troverai tanti km di piste...

ah giusto questo Sabato apre la val Senales!!!! Val Senales, il 21 Settembre al via la stagione invernale sul ghiacciaio - Neve Italia
:MONKEY

L'intento è allenarsi:D:D:D:D

L'intento è allenarsi:D:D:D:D

Se si ragiona che ai primi di novembre, come avviene da anni, la parte sciabile e' sostanzialmente la parte "estiva", hintertux ha nettamente piu' piste e km di kaprun.....ricordando che a kaprun, ormai da alcuni anni, da giugno a settembre non si scia piu'....se invece nevica a manetta e si va verso un paesaggio simil invernale, allora anche kaprun e' interessante...ai primi di novembre diventa interessante anche cervinia con zermatt, aprono sicuramente la seggiovia furgsattel e rimane ancora aperto il sistema delle ancora sul plateau...diventa tutto assieme, fino al t.steg, uno dei domain "estivi" piu' ampi...nulla a che vedere con valsenales, tonale..

Se si ragiona che ai primi di novembre, come avviene da anni, la parte sciabile e' sostanzialmente la parte "estiva", hintertux ha nettamente piu' piste e km di kaprun.....ricordando che a kaprun, ormai da alcuni anni, da giugno a settembre non si scia piu'....se invece nevica a manetta e si va verso un paesaggio simil invernale, allora anche kaprun e' interessante...ai primi di novembre diventa interessante anche cervinia con zermatt, aprono sicuramente la seggiovia furgsattel e rimane ancora aperto il sistema delle ancora sul plateau...diventa tutto assieme, fino al t.steg, uno dei domain "estivi" piu' ampi...nulla a che vedere con valsenales, tonale..

Grazie delle preziose info..
Ieri ho fatto una scappata sul Molltaler, per chi della zona, neve interessante fino alle 13..

e Les 2 Alpes come si comporta? Io avrei il ''via libera'' dalla moglie per fare da giovedí a domenica (!)... Condizioni per far felici tutti, marito, moglie e figli:
- una valida scuola sci (per quello pensavo a Malf e alla Jam session) , dato che il mio obiettivo é di far imparare bene loro lo sci dopo le infarinate degli anni scorsi
- la possibilità di evitare gli skilift o le ancore (che mia moglie gradisce veramente poco) , per quello devo escludere lo Stelvio che sarebbe stata la prima scelta, ma rimarrebbe quella di Bormio 3000 se ce la fanno col meteo... Anche Cervinia mi rimane in dubbio perché il meglio é sul Plateau
- dei costi umani (per questo devo escludere la Svizzera, e quindi anche l'Internazionale Cervinia Zermatt che su 4 persone mi sa che viene una bella botta).
- una distanza al max di 4h , ci rientrerebbe Stubai, ma difficilmente altre località austriache
- Valsenales? E Solda sarebbe già operativa?

Di solito apre per l'Immacolata...

L'anno scorso sono stato a Les deux alpes per i santi, da evitare assolutamente...file apocalittiche per salire con le Jandri e file anche sul ghiacciaio (tutte ancore). Allo Stubai idem...con pienone stile capodanno. Ti consiglio di andare la settimana dopo i santi allo Stubai. Un anno sciai fino ai 2300 mt. con moltissimi impianti aperti.

Sto convergendo su Solda più che Valsenales , rimanendo con l'opzione Bormio 3000 "aperta" in caso si possa scendere fino ai 2000m sci ai piedi.

Tutte le foto scattate sul Molltaler sono troppo pesanti, comunque trovi tutte le webcam sui vari siti.. Neve davvero interessante, ma questa settimana si alzano le temperature di qualche grado..
Tra l'altro c'era un certo Fritz Dopfer a tirar giù qualche palo..:D:D:D:D