Tignes - Verbier

Etnoso

New member
Ciao a tutti con il mio socio di scavallate stiamo iniziando a gettare le basi per la nuova stagione.
Oltre a fare decine di preventivi di viaggi aerei, alberghi skipass etc etc avremmo bisogno di qualche piccolo consiglio.

Allora vorremmo concentrare la nostra vacanza tra il 15 e il 25 marzo girando in macchina (che affitteremo a Torino) Tignes e Verbier oltre a fare un puntatina sul Monte Bianco se in condizioni giuste.
In quel periodo nelle 2 localite si svolgeranno rispettivamente XGames e FWT quindi potremmo rischiare di trovare tutto pieno e vorremmo organizzarci sicuramente entro l'inizio della stagione etnea,in genere intorno alle feste natalizie.
Non abbiamo idea di cosa trovare...Un aiuto su dove alloggiare a basso costo,possibilmente monolocali in zona impianti,consigli riguardo itinerari freeride magari anche aggregandoci a qualche skifoso cui ricambieremo volentieri gli aiuti sull'Etna... siamo in 2 abbiamo un badget limitato, quindi faidate in sicurezza... niente guide o eliski, solo gambe e cervello per tornare a casa.
Abbiamo anche qualche piccolo dubbio anche sulla macchina da affittare, ci servira' una trazione integrale abbastanza spaziosa.. solo io penso di portare 3 paia di sci, non so il mio socio ed eventuali terzi o quarti partecipanti...
qualsiasi tipo di consiglio è accettatissimo!!

106653-che-guevara-ski.jpg

Sono stato a tignes a capodanno. FANTASTICO
Freeride a manetta nessuna limitazione , ottima gente, e pochissimi gatti battipista.

Ora scappo che sono in ritardo ma più tardi ti racconto meglio. ;)