IV Raduno 3V Team

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vittorioc73

New member
Bene, direi che è giunto il momento per abbozzare luogo e data del raduno 2014!
Dalle discussioni fatte davanti a birre e salamelle, è emersa la volontà di tutti di spostare il raduno in Austria.
L'ideale è una località che permetta libertà di movimento a tutti: a chi vuole svegliarsi presto o tardi, a chi vuole rientrare prima per sauna o prendere l'ultima seggiovia.
Un posto dove non dover scavallare due valli, fare super corse di rientro o pregare gli addetti a impianti chiusi.....;)

Lascio a Pierr l'onore/onere di proporre luoghi e suggerire date, compito per il quale è insuperabile!!

Per questo raduno dobbiamo superare quota 25 partecipanti, quindi non siate timidi!!! ;)

Vitto, mi piacerebbe bissare la partecipazione allo scorso raduno.Vorrei dire la mia riguardo la location. L’idea Austria mi piace assai, anche se sarà oggettivamente più complicato rispetto alle 3V, ed in particolare rispetto alla situazione logistica di Orelle: sarà difficile trovare alloggio per soli 3-4 gg in un posto che dia facile accesso agli impianti di risalita. Rischiamo di dover prenotare vuoto x pieno in qualche appartamento/chalet, salvo poi ad occuparlo solo da giovedì/venerdì. In secondo luogo, il periodo: se la preferenza è di nuovo la per 2a metà di Marzo, i grandi comprensori ad est del Brennero sono poco consigliabili, viste le quote basse (es. Skiwelt/Kitz, Skiamadè, Zillertal anche se ha il ghiacciaio di Hintetux). Farebbero eccezione Obertauern e Saalbach (la mia personale preferenza va a quest’ultima: 200 km di piste, comprensorio tutto sci ai piedi, qualche pista nel bosco utile in caso di scarsa visibilità). Ad ovest del Brennero forse sarebbe meglio: Solden, St. Anton, Ischgl, Serfaus (la mia personale preferita). A Pierr l’onere di fare le proprie valutazioni

Per quel che ho girato io un'appartamento in genere in austria lo si trova sempre ed a prezzi modici, un idea potrebbe essere Solden o Ischgl

.

Le mie priritá.....

Posto con discesa a valle delle piste.....

Comprensorio anche non enorme e super alla moda......

Per il periodo si puó tranquillamente anticipare....

Ho letto del tuo problema nell'altro post e me ne mi dispiace: ti auguro un recupero veloce.
Ma come faranno i "pugliesi" senza di te? Delegherai al figlio?:wink:

Li ho già mollati:MULLET:MULLET. Mio figlio ha avuto una botta di sedere enorme, LAVORA!!!! (tenendo presente la situazione odierna dei giovani, anche neo-lauretati, certo non c'entra nulla con quello che ha studiato, ma grazie alla volontà di "fare qualcosa", reinventandosi come "costruttore" di siti commerciali è stato contattato ed assunto da un imprenditori cui aveva messo su il suo sito e questo al sud), per cui essendo agli inizii, nisba ferie e nisba settimane bianche, solo qualche domenica a Roccaraso.

la prossima settimana abbiamo l'occasione di confrontare le nostre idee dal vivo per prendere decisioni in maniera più collettiva.

Dico la mia:

location Austria perfetta, spero che molti sciatori del nord est aderiranno all'iniziativa.

Ovviamente mi limiterei a zone un po' più facili da raggiungere, e siccome quasi tutti i vecchi partecipanti vengono dalle regioni nord occidentali, sarebbe preferibile rimanere nell'Austria dell'Ovest, più facilmente raggiungibile.

La cosa comporterebbe di visitare località sciistiche relativamente "alte" che non hanno problemi di innevamento e qualità della neve in nessun mese. Quindi da parte mia massima apertura su quando organizzare il raduno.

Il problema descritto da Heinz è IL problema principale che dobbiamo affrontare: se ci si limita a meno di 7 giorni e se si vuole che al raduno partecipino tanti skifosi, è praticamente impossibile sperare di organizzare il tutto in prossimità degli impianti di una sola bella località: è necessario rimanere a fondovalle, col pregio peraltro di poter visitare ogni giorno una diversa e importante località.

Io Vitt e Skimachine abbiamo avuto una piacevole esperienza in un grande hotel quattro stelle ma abbastanza economico (mezza pensione sui 50-60 euro) con wellness area e situato a Zams, vicinissimo a Landeck. Con 20-30 minuti di auto siamo andati a sciare nelle 3 località più importanti della zona, e cioè Ischgl, Serfaus e l'Arlberg. In questo hotel credo non ci sarebbero problemi a prenotare decine di stanze e ad avere un minimo di flessibilità sui posti letto necessaria per questo tipo di raduni. Comunque certamente cercherò anche altre possibili soluzioni. La zona in cui mi concentrerei per la ricerca è comunque questa qui:

attachment.php

Da Milano la zona si raggiunge in poco più di 3 ore via San Bernardino (ma anche via Engadina non si dovrebbe metterci molto di più). E credo che dall'est ci si metta più o meno lo stesso tempo via Brennero o Resia.

Un'abbraccione a Nonnosciatore, asse portante dei precedenti raduni! Ma i tuoi compari andranno a sciare giusto? E allora perchè non aggregarvi ancora tutti quanti e tu fai il compare di bevute, magnate e chiacchierate???

Allegati

• FireShot Screen Capture #223 - 'Google Maps' - maps_google_it_maps_saddr=Saronno+VA&daddr=Strada.jpg
    FireShot Screen Capture #223 - 'Google Maps' - maps_google_it_maps_saddr=Saronno+VA&daddr=Strada.jpg
    133.6 KB · Visualizzazioni: 838
Vitto, mi piacerebbe bissare la partecipazione allo scorso raduno.Vorrei dire la mia riguardo la location. L’idea Austria mi piace assai, anche se sarà oggettivamente più complicato rispetto alle 3V, ed in particolare rispetto alla situazione logistica di Orelle: sarà difficile trovare alloggio per soli 3-4 gg in un posto che dia facile accesso agli impianti di risalita. Rischiamo di dover prenotare vuoto x pieno in qualche appartamento/chalet, salvo poi ad occuparlo solo da giovedì/venerdì. In secondo luogo, il periodo: se la preferenza è di nuovo la per 2a metà di Marzo, i grandi comprensori ad est del Brennero sono poco consigliabili, viste le quote basse (es. Skiwelt/Kitz, Skiamadè, Zillertal anche se ha il ghiacciaio di Hintetux). Farebbero eccezione Obertauern e Saalbach (la mia personale preferenza va a quest’ultima: 200 km di piste, comprensorio tutto sci ai piedi, qualche pista nel bosco utile in caso di scarsa visibilità). Ad ovest del Brennero forse sarebbe meglio: Solden, St. Anton, Ischgl, Serfaus (la mia personale preferita). A Pierr l’onere di fare le proprie valutazioni

Per ora proponiamo qualche soluzione e accettiamo consigli, mano a mano che ci avviciniamo alla stagione arriviamo a conclusione.

E mi raccomando: "Heinz, figlio di Heinz, della tribù di Heinz, Della terra desolata di Cfnir, uno degli ultimi 7 saggi b-burganer, lasaparin, divin, galin, zuzur e Talar..eeh?
Heinz, colui che era, colui che è stato e colui che sempre sarà...ciucia aki e ciucia là..Heinz, il grande Heinz che vive negli abissi.. Heinz colui il quale ha sfidato e sconfitto i demoni Sem..che ora vagano per il mondo domandandosi: "ma num chi sem?"
........portali tutti, eh!!!! ;)

Heinz, il grande Heinz che vive negli abissi.. Heinz colui il quale ha sfidato e sconfitto i demoni Sem..che ora vagano per il mondo domandandosi: "ma num chi sem?"
........portali tutti, eh!!!! ;)

Ma ricorda, misero Hobbit della Terra di Mezzo: alla fine ne rimarrà solo UNO !!! Parola di Gandalf, figlio di Heinz, nipote di Saruman, della stirpe dei Roberti (de noantri) . . . . . . :DDD
Caxxxo, non riesco a convincere i miei "soci" ad iscriversi a 'sto forum :skifrusta:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.