Ovetti vintage Cristallo Forcella Stauinies, ultime corse...

Nik85+

Dolomitiano
La storica ovovia che sale a Forcella Staunies ha le stagioni contate: uno, forse due anni ancora di attività prima che venga sostituita da un’impianto di risalita più moderno e veloce. I nostalgici apprenderanno la notizia con un po’ di dispiacere. Occorre quindi fare un ultimo giro sui colorati ovetti che salgono con estrema lentezza il ripido canalone di Forcella Staunies...




106501-foto-765.jpg





106500-foto-793.jpg





106502-foto-351.jpg





106504-foto-347.jpg





106503-foto-804.jpg





106523-foto-432.jpg





106524-foto-239.jpg





Poi, già che ci siamo, tramonto da 3000 metri!




106525-foto-574.jpg





L'Antelao si nasconde tra le crode
106526-96774047490bd27ff346o.jpg





Spruzzatina di neve recente sulla cima del Sorapìs
106527-foto-548.jpg





106528-kristallo.jpg





Visuale dal mio lettino
106531-foto-584.jpg





...e alba!




106530-foto-586.jpg





Rifugio Lorenzi
106529-foto-637.jpg





106532-foto-823.jpg





Altre foto qui: :fotografo: Cabinovia Forcella Staunies @ Nicolò Miana
 
Stupenda quella del Sorapiss....peccato per lettere poco "annacquate"....:D. Fantastici i colori dei bidoncini !
 
Hai fatto la ferrata Bianchi fino alla vetta? Se sì com'è? Dicono sia breve ma tosta.
Bellissime come sempre ma la prima in particolare e quella della cabina di comando mi piacciono moltissimo.
 
Queste foto sono stupende, sia dell'impianto (bellissimo il contrasto tra i colori vivaci di piloni e ovetti) sia del tramonto. :premiato:
 
Minkia queste non sono foto, sono CARTOLINE!
Spettacolare come sempre! Bravo!

Fabio la Bianchi l' ho fatta l' anno scorso, e sinceramente non mi era sembrata tostissima... anzi...
L' unica (e importantissima) cosa da considerare e' che sei a 3000 con tutte le conseguenze del caso
 

.

Grazie a tutti!

Hai fatto la ferrata Bianchi fino alla vetta? Se sì com'è? Dicono sia breve ma tosta.
Solo i primi metri. Non so come sia...

ne voglio unooooo!!!
anzi due, uno rosso e uno giallo!!
a chi devo chiedere per poterli comprare?
Non saprei. Quando ho l'occasione mi informo e ti faccio sapere.


Grandissimo Nik, come sempre foto spettacolarmente aliene!!! :D
Prima o poi dovrò provarla sta Forcella... :MONKEY

Fai presto, perchè... La mitica “ Staunies” a rischio chiusura - Cronaca - Corriere delle Alpi :(
 
Ultima modifica:
Le tue foto mi sembrano sempre OUTSTANDING! :premiato:

Il tracciato dell'impianto è un affronto però! Risalire tutto quel canale... capisco che protegge l'impianto dal vento ecc...
Se dovessi rifarlo io farei un impianto più ardito che passa sulla cresta
 
Il tracciato dell'impianto è un affronto però! Risalire tutto quel canale... capisco che protegge l'impianto dal vento ecc...
Se dovessi rifarlo io farei un impianto più ardito che passa sulla cresta

Va che non è il granito del nordovest....sono le crollomiti, se fai l'impianto sulla cresta viene giù tutto prima o poi :TTTT
 
Top