Alta Badia a Marzo

gambelorenzo

New member
Una domanda da 1.000.000 di euro... come saranno l'alta badia e, più in generale, le piste del Sellaronda a marzo 2014?

Vi prego non insultatemi, vi chiedo un parere valutando gli ultimi anni... stavo iniziando a guardare per fare una settimana bianca in quel di S.Cassiano (eh si sono previdente :D) e avrei trovato una buona tariffa per la prima settimana di marzo (1/3-8/3)... che ne dite? è rischioso? rischio di trovare poca neve? e le temperature? pappetta fin dalle prime ore del pomeriggio?

Grazie a tutti!!!!

E' la settimana delle vacanze carnevalesche, Germania , Russia e altri sono inclusi stavolta - scuole, asili e università si chiudono.:skifrusta::PAAU
La settimana piu affollata della stagione invernale
e per la "tariffa per la prima settimana di marzo (1/3-8/3)... " è caro piu o meno come al capo dell'anno.

Ma si pio sciare quasi bene, se hai vacanze solo in questo periodo, l'Alta Badia è grande con tanti impianti e piste. :HIP
La neve è buona ancora e il sole gia alto.

Per ora è presto per dire come saranno le piste, puoi trovare una settimana quasi invernale come una primaverile. In genere si scia (con qualsiasi condizione meteo). Fino a che non inizia la stagione è impossibile dire se ci sarà o meno neve (e anche a stagione iniziata non è detto).

Quindi se sei convinto prenota e via :D

Negli ultimi anni quella è sempre stata una ottima settimana...giornate lunghe, temperature gradevoli e piste ancora decenti....(certo non è come sciare sulle piste di gennaio).
Sono anni che con i miei amici organizziamo una notte al rifugio lagazuoi, e la data viene sempre scelta tra l'ultima settimana di febbraio e la prima di marzo...
Ho sempre trovato tanta neve e giornate stupende.
In più, considerando che quest'anno la stagione va avanti sino al 21 aprile..., di neve ne faranno tanta prima...

E' la settimana delle vacanze carnevalesche, Germania , Russia e altri sono inclusi stavolta - scuole, asili e università si chiudono.:skifrusta::PAAU
La settimana piu affollata della stagione invernale
e per la "tariffa per la prima settimana di marzo (1/3-8/3)... " è caro piu o meno come al capo dell'anno.

Ma si pio sciare quasi bene, se hai vacanze solo in questo periodo, l'Alta Badia è grande con tanti impianti e piste. :HIP
La neve è buona ancora e il sole gia alto.

Mi stavo indirizzando verso questa settimana perchè avevo trovato una struttura che in questa settimana ha una tariffa molto più bassa rispetto a quelle di Febbraio... la mia sarebbe una scelta prettamente economica in quanto a ferie potrei andare dalla terza di febbraio alla 1 di marzo... allora mi son detto cosa potrà mai accadere in 2 settimane... a sto punto vado quando costa meno...

La temperatura media min/max di marzo a corvara in badia è -7,5/+4,5 (limitatamente ai primi 15 giorni calcola -1,5 in media ) .Per la prima di marzo prenota traquillamente: hai scelto il posto migliore ;).
Buone sciate,
Sabry

Gentile amico facciamo un ripassino delle annate precedenti.
2010 stavo in Badia, a Colfosco, proprio la prima settimana di Marzo: tempo tipicamente invernale. Nevicate e poi schiarite. Neve perfetta.
2011 anticipo e vado a Febbraio e becco a Pomedes sopra a Cortina 10°
2012 Marzo in Badia nevoso e freddo al punto che la signora dell'appartamento spinge per farmi fare almeno un fine settimana

Questo il mini report. Vai tranquillo e fatti una bella serata Las Vegas. Mi raccomando.

Mi stavo indirizzando verso questa settimana perchè avevo trovato una struttura che in questa settimana ha una tariffa molto più bassa rispetto a quelle di Febbraio... la mia sarebbe una scelta prettamente economica in quanto a ferie potrei andare dalla terza di febbraio alla 1 di marzo... allora mi son detto cosa potrà mai accadere in 2 settimane... a sto punto vado quando costa meno...
Si, vai quando ti costa di meno, io farei cosi. Perchè la quantità di gente sulle piste /sugli impianti anche a febbraio non meno...

Tanto i russi son tutti in val di fassa !!!
Si, sono molto di piu in Fassa, perchè è piu facile d'arrivare e perchè ci sono agenzie di viaggi russe chi li portano in Trentino gia da anni.
Ma pian-piano stanno scoprendo Alta Badia, Plan de Corones e Cortina d'Ampezzo, con tutto il gusto e col piacere suo. :HIP:D