Skipass Modena 31 Ottobre - 3 Novembre 2013

Pibe13

New member
106445-pubblicitskipass.jpg

anche in mancanza di montagne vere....Vi faremo provare le pieghe e la sensazione del telemark...per poi buttarvi a capofitto a fine mese in Val Senales per l'opening....tremate tremate ...le gambe son tornate :MONKEY:PAAUHIHIHI

Mi piacerebbe esserci, ma andando sul sito dedicato alla manifestazione, nella pagina riservata al programma dei singoli giorni (per capire quale venire), dopo aver clikkato esce una pagina bianca con scritto "page not found"..

edit: sorry problemi miei di connessione :HIP
ora và

Mi piacerebbe esserci, ma andando sul sito dedicato alla manifestazione, nella pagina riservata al programma dei singoli giorni (per capire quale venire), dopo aver clikkato esce una pagina bianca con scritto "page not found"..

edit: sorry problemi miei di connessione :HIP
ora và

nel sito dello skipass di modena o sul nostro?

il problema dello skipass di modena è che è sempre nel ponte del 1 novembre quando molti appassionati sono già sulle piste...

106445-pubblicitskipass.jpg

anche in mancanza di montagne vere....Vi faremo provare le pieghe e la sensazione del telemark...per poi buttarvi a capofitto a fine mese in Val Senales per l'opening....tremate tremate ...le gambe son tornate :MONKEY:PAAUHIHIHI

Nell'immagine, cosa vuol dire " centalita' della neve".. E' un errore di stampa?????

.

c'è un'area riservata ai camper? Perchè allora porterei tutta la family compreso il mio piccolo Iago........

non ricordo bene ma prima dei parcheggi auto l'anno scorso ho visto tutta la parte appena usciti dall'autostrada attrezzata per i camper...ne avevo visti un bel pò...sicuramente si...tanti sponsor e addetti ai lavori hanno camper...

Nissan SKIPASS 2013

108068-nissan-skipass.jpg

La fiera più importante sugli sport invernali si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre 2013 a Modena Fiere.
Come ogni anno la fiera si divide in 3 padiglioni: Turismo-Località Sciistiche, Freeski e Materiali, Area Market ed infine l'area esterna.
Oltre agli espositori, che vanno dalle case costruttrici di sci ai piccoli comprensori sciistici, ci saranno numerosi spettacoli e rappresentazioni.

Programma degli Eventi: NISSAN SKIPASS | Programma | modenafiere | salone del turismo degli sport invernali | neve | modena | appennino | vancaze | ski | snowboard | osservatorio italiano del turismo montano | trail running | arrampicata | nordic walking | mountain bike | c

Planimetria della Fiera: http://www.skipass.it/images/_skipass/pdf/Esp_SchedeModuli/plan.pdf

Tra le attività più interessanti si segnalano:

UNA MEGA PISTA PER TUTTI
"Il Salone celebra i 20 anni di attività con l'allestimento di una grande pista innevata: una vera ski area di oltre 1.600 metri quadrati. Aperta al pubblico, la pista mai realizzata fino ad oggi ospita clinic, demo, gare, corsi e lezioni di sci, snowboard, ciaspole e telemark."

SCI DI FONDO
"Un grande circuito di neve e ghiaccio attende bambini e adulti per i corsi gratuiti di sci fondo."

SKIPASS 4KIDS
"Skipass 4 Kids è il programma di attività gratuite che Nissan Skipass dedica a tutti i bambini: snowboard e sci sulla neve vera, pattinaggio sul ghiaccio, arrampicata e tanti giochi al Kinder Park... a Modena Fiere ce n'è per tutti i gusti! E per i più piccini, Nissan Skipass ha in serbo una grande novità: il magico Villaggio di Babbo Natale."

ICE SKATING
"Aperta a tutti, grandi e piccini, per quattro giorni, la pista di ghiaccio è protagonista dell'edizione 2013 del Salone. In area esterna, è accessibile liberamente per tutta la durata della manifestazione e per tutto l'arco della giornata. I pattini sono forniti gratuitamente dall'Organizzazione del Salone."

BAG JUMP
"si salta dal trampolino con gli sci e lo snowboard! L'attrezzatura è fornita dall'organizzazione.
Venite a saltare!!"

Per le tariffe di ingresso:
INTERA: 15 €
RIDOTTO: 10 € (Ragazzi 7-13 anni, militari, invalidi e gruppi (min. 25 persone), tessera FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) in corso di validità, coupon ****, coupon SCIGRATIS.it, tessera ARCI 2013 e 2014, tessera UISP 2014, BRINGME Carpooling & Autostop - Viaggia in compagnia e risparmia! )
RIDOTTO SOCIO COOP: 9 € (Valido per il titolare della card e 1 accompagnatore. E' richiesta l'esibizione della carta Socio Coop e di un documento d'identità.)
GRATIS: Tesserati FISI 2013-14, Bambini 0-6 anni, Grandi Invalidi
NISSAN SKIPASS | Biglietti || Tickets | modenafiere | salone del turismo degli sport invernali | neve | modena | appennino | vancaze | ski | snowboard | osservatorio italiano del turismo montano | trail running | arrampicata | nordic walking | mounta

come ogni anno penso di farci un salto, sono di modena e dovrei avere anche qualche ingresso omaggio.
Alla fine è carino, un po troppo affollato ma carino, l'anno scorso ci ho preso i pantaloni, quest'anno cerco una giacca.

Purtroppo hanno però troppa roba da snow rispetto a quella da sci. :evil:

i prezzi come sono ?

bah dipende...c'è molta roba dell'anno prima e se uno non ha pretese di avere materiale nuovissimo qualcosa può trovare.
Bisogna però cercare bene, ci vado sempre con poche pretese diciamo, se non abitassi qui e dovrei venire da fuori non credo lo farei ( sò sincero ;) )

Non voglio essere polemico ma chi ci va per fare affari sui materiali rischia di fare un buco nell'acqua. Troppi visitatori e troppi pochi materiali esposti per la vendita, diverso il discorso sull'abbigliamento per questioni di quantità e soggettività del prodotto. Giusto per fare un esempio, siamo andati due anni fa ed un mio amico voleva prendere un paio di Atomic SL Ti, per caso siamo passati prima da Catti (lui non lo conosceva ancora) ed abbiamo deciso di prenderli lì a 350 euro...in fiera il prezzo più basso era 380. Abbiamo invece comprato due paia di pantaloni da snowboard (Nitro e Quiksilver) ad un ottimo prezzo. Per tutto il resto merita di essere vista.

Non voglio essere polemico ma chi ci va per fare affari sui materiali rischia di fare un buco nell'acqua. Troppi visitatori e troppi pochi materiali esposti per la vendita, diverso il discorso sull'abbigliamento per questioni di quantità e soggettività del prodotto. Giusto per fare un esempio, siamo andati due anni fa ed un mio amico voleva prendere un paio di Atomic SL Ti, per caso siamo passati prima da Catti (lui non lo conosceva ancora) ed abbiamo deciso di prenderli lì a 350 euro...in fiera il prezzo più basso era 380. Abbiamo invece comprato due paia di pantaloni da snowboard (Nitro e Quiksilver) ad un ottimo prezzo. Per tutto il resto merita di essere vista.

io infatti parlavo esclusivamente di abbigliamento, ma effettivamente non mi ero spiegato bene :D

l'anno scorso ho preso dei pantaloni a un ottimo prezzo e quest'anno cerco una giacca.

per gli sci le uniche offerte buone ( non eccezionali ma buone ) erano da bottero il resto prezzi assurdi su materiale dell'anno prima o usato male.