Sono rimasto impressionato

cryptone

New member
da sempre mi diletto nella ricerca di sostanze da utilizzare come scioline
un giorno decido di ordinare questo prodotto: Dream Detail - Gtechniq EXOv2 - YouTube per la mi auto, e vista la sua impressionante efficacia idrofobica e durevolezza ho deciso di provarlo sugli sci come sciolina, bhe , il risultato è impressionante.

Gtechniq EXOv2 Ultra Durable Hybrid Coating 30 ml

se voete testarlo procuratevi dei vecchi sci, pulite a fondo la soletta con del solvente per silicone ed alcool metilico , poi scaldatela col phono e spalmatela di exov2 , fate asciugare e ripetete dopo 24 ore.

sono fermamente convinto che se lo usassero in gara vincerebbero di sicuro

forse dovresti capire come si comporta a temperature molto basse e su vari tipi di neve!

io uso una cosa simile (di altra marca), x i parabrezza , in modo che non si fermi l'acqua, rendendo quasi superfluo l'uso dei tergi. Nel mio caso c'è un kit di 3 prodotti, 1 detergente, 1 fondo, 1 prodotto finale. Il prezzo è allineato, forse un po' meno.

Sugli sci ho dei forti dubbi sulla durata del prodotto, considerato l'attrito.

Idrofobica
La scorrevolezza di un solido su un liquido si cerca con uno strato sottile di acqua che impregna il solido.
(forse impregna non è la parola giusta ma spero di essermi capito)

Idrofobica
La scorrevolezza di un solido su un liquido si cerca con uno strato sottile di acqua che impregna il solido.
(forse impregna non è la parola giusta ma spero di essermi capito)

Subito ho pensato la stessa cosa, ma in realtà poi ripensandoci...

Sicuramente la sciolina deve dare quel graido di attrito tale da formare uno strato d'acqua, su cui lo sci scorre.
Ma in certe condizioni l'acqua è troppa e si modifica l'impronta per espellere l'acqua più velocemente.
Si vede sulla neve primaverile quando lo sci si impianta.
Forse in quel caso potrebbe servire a qualcosa, infatti sarei curioso in che condizioni l'ha provata.
Sicuramente non con neve secca e -18 direi :D:D

Il problema è che le scioline non fanno male alla soletta.....questi prodotti chi lo sa??????
Nel dubbio preferisco avere uno sci che non fa i 250 km/h, ma uso prodotti che sono stati progettati per "lavorare" con i materiali con cui è costruita la soletta di uno sci, e non per il parabrezza o la carrozzeria di un'auto.....