come scegliere la propria maschera da sci...

hunter95

Member
ciao, in previsione della "imminente" stagione sciistica .... speriamo con neve a palate (magari stile canada HIHIHI ) volevo comprarmi una bella maschera da sci... quella che ho ora in pratica mi fa sciare sempre con la nebbia davanti agli occhi anche in condizioni di sole, e questo non è piacevole .... guardandomi in giro mi è sembrato che out of abbia la migliore "offerta" di lenti ad ottima qualità prezzo.... voi che dite? a me servirebbe una maschera che si comporti bene in tutte le condizioni climatiche, esteticamente mi piacerebbe con lente nera, ma non mi faccio molti problemi su questo, inoltre la vorrei non esageratamente grande.... voi cosa consigliate?

Anzitutto, ritengo che per evitare il formarsi di condensa sia importante che ci sia una doppia lente ben ventilata, quindi se ha anche "fori" direttamente sulla lente è meglio; questo è importante, perché quando nevica e la temperatura è molto bassa, addirittura ti si ghiacciano le lenti.
Se prendi una maschera con lente a specchio devi considerare che in condizioni di scarsa luminosità si fa più fatica a vedere, quindi o ti prendi una maschera con lenti intercambiabili a cui eventualmente, in caso di nebbia, metti una lente gialla, oppure compri direttamente una maschera con lente non a specchio.
Come marche ti consiglio Oakley, Salice e Uvex, mentre per i modelli specifici ti consiglio di guardare sui singoli siti delle case produttrici.

Con un Filtro s2, doppia lente secondo me ci fai tutto... Poi prenditi la marca che vuoi.. :-D

Inviato dal mio JY-G4 usando Tapatalk 4

oppure prendi una out-of!! e usi la lente "the one" che ha stravolto quello che ti hanno appena scritto! in quanto è specchiata, polarizzata e fotocromatica quind, se non in casi estremi, usi una maschera sola per tutto!

io che non capisco granchè di lenti ti posso dire che ho una uvex take off con visione tipo arancione e la lente magnetica nera da metterci sopra, in modo che la metti e togli in un attimo.
praticamente tieni spesso su la nera specchiata, ma se vai al buio o cambiano le condizioni togli la lente, la metti nel suo portalente e te la metti in tasca in 10secondi.
per me è una figata!
mi pare la faccia anche l'alpina
poi magari ce ne sono altre più ***** nè...

.

l'unica maschera che merita di essere indossata sono quelle di out of.... le lenti "standard" sono gia ottime, ma le nuove lenti the one sono un altro pianeta,.... nessunaltra marca oakley compresa eiesce ad essere allo stesso livello, frame morbidissimi e molto molto ergonimici....
guardatevi un po il sito e rifatevi gli occhi.....

OUT OF

Io uso out offerte la mind, la prima prodotta, e ne sono contento certo é che a prezzo la one non é fra le più economiche, che poi li "valga" ok.

Inviato dal mio JY-G4 usando Tapatalk 4

Se vuoi evitare l'appannamento ed usi la lente doppia è come dire: se vuoi rimanere sobrio beviti la vodka.
Il doppio strato crea condensa, sia quando si tratta di lenti che quando si parla di calzini.

Dipende da quanto vuoi spendere: Oakley ti offre il top, è l'assoluto riferimento. Se vuoi spendere qualcosa meno vai su Out Of, vista e provata una di un amico ed è un buon prodotto, oggettivamente.
Io sugli occhi non risparmio mai (ma scio anche 50gg all'anno) e vado su Oakley, adesso il nuovo modello (che non mi ricordo come si chiama) ti dà una larghezza di visuale incomparabile e due lenti intercambiabili, una da bel tempo (la più scura è la Balck Iridium) e una da brutto. Io ora uso una Crowbar con black iridium e per il brutto una Wisdom con lente arancione Persimmon, favolosa con ogni tempo - ad esempio la mia ragazza la usa anche con il sole, ma avendo un contrasto fantastico è perfetta anche con la bufera, a me la classica lente gialla ha sempre "dato negli occhi". Dipende dai tuoi occhi.

La maschera a cui si riferisce Maxxx è la Oakley Canopy, io ce l'ho e non ha eguali in fatto di ampiezza di visibilità. Di Out Of ne parlano tutti bene ed io ho avuto una Eyes per un anno circa ma ho preferito la Oakley per la maggior area di visuale.

Mi sembra fi capire che le due Marche che se la contendono sono:
1- okay più visuale ma più costosa
2- out of buona ma non il top in fatto fi visuale....

Mah devo dire che se c'è neve io esco molto a sciare, anche 5-6 volte a settimana.....spesso il tempo bon è dei migliori e tante volte passo anche per boschi più o meno fitti....

Però diciamo che il mio budget massimo era 200 euro.... Con una oklay ci sto' dentro?

Provate le nuove maschere, la DOC e la earth.... Campo di visuale enorme..... Poi io sono di parte perché conosco bene i proprietari e vi posso assicurare che fanno un ottimo prodotto.... Economico rispetto a quello offerto e di ottima qualità.... Non ha nulla di che invidiare alla tanto blasonata oakley....
Personalmente sciò con out of da 4 anni e, non mi si è mai appannata, (oakley s)i, non devo mai cambiare lente, (la the one è la lente definitiva) e sono stupende, poi sono made in Italia le lenti.....

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Provate le nuove maschere, la DOC e la earth.... Campo di visuale enorme..... Poi io sono di parte perché conosco bene i proprietari e vi posso assicurare che fanno un ottimo prodotto.... Economico rispetto a quello offerto e di ottima qualità.... Non ha nulla di che invidiare alla tanto blasonata oakley....
Personalmente sciò con out of da 4 anni e, non mi si è mai appannata, (oakley s)i, non devo mai cambiare lente, (la the one è la lente definitiva) e sono stupende, poi sono made in Italia le lenti.....

Mmmm questo mi fa pensare..... Ma la earth esteticamente è molto grande? Perché io cercavo una maschera nn esagerata in grandezza....

È la misura giusta... Un filo più grossa della eyes ma più piccola della DOC.... Se hai modo di aspettare gli arrivi nei negozi verso novembre... Le vedrai...