Consiglio sci da noleggiare!

COBRA1977

New member
Ciao a tutti,
vi chiedo cortesemente un consiglio riguardo al noleggio degli sci per la prossima stagione......
sono alto 184 cm x 90 kg ho cominciato a sciare l'altro inverno a Tarvisio con tanto di lezioni private, sono abbastanza allenato fisicamente (palestra) e scendo a sci paralleli,sono ancora un po' grezzo nei movimenti ma a sentire il maestro me la cavo bene!
Quest'anno oltre le classiche uscite domenicali ho deciso di prenotare la vacanza a San cassiano (badia) con l'intenzione di migliorarmi ulteriormente!
Vorrei un consiglio da voi esperti su dei modelli a me consoni, magari degli sci intermedi?che ne dite?
mi hanno consigliato questi modelli:
head x shape mtx
head integrali 900
atomic d2 vf 73
k2 impact
elan amphibio wave flex 78
dynaster outland 80 xt

Ringrazio tutti in anticipo e spero in una vostra risposta!.
A dimenticavo come scarponi ho aquistato da poco i dalbello viper 10 modello 2011-2012

Ciao a tutti,
vi chiedo cortesemente un consiglio riguardo al noleggio degli sci per la prossima stagione......
sono alto 184 cm x 90 kg ho cominciato a sciare l'altro inverno a Tarvisio con tanto di lezioni private, sono abbastanza allenato fisicamente (palestra) e scendo a sci paralleli,sono ancora un po' grezzo nei movimenti ma a sentire il maestro me la cavo bene!
Quest'anno oltre le classiche uscite domenicali ho deciso di prenotare la vacanza a San cassiano (badia) con l'intenzione di migliorarmi ulteriormente!
Vorrei un consiglio da voi esperti su dei modelli a me consoni, magari degli sci intermedi?che ne dite?
head x shape mtx
head integrali 900
atomic d2 vf 73
k2 impact
dynaster outland 80 xt

A dimenticavo come scarponi ho aquistato da poco i dalbello viper 10 modello 2011-2012

head e atomic direi ok, gli altri forse.:D

head e atomic direi ok, gli altri forse.:D

Ti ringrazio x la risposta Fabio 68,
in effetti ero molto propenso verso gli head spero solo di trovarli a noleggio.....
Gli altri forse.... perchè? troppo impegnativi?
Se vi vengono in mente altri modelli o altre marche sparate pure!
Ultima cosa il miglior noleggio a San cassiano?

Ti ringrazio x la risposta Fabio 68,
in effetti ero molto propenso verso gli head spero solo di trovarli a noleggio.....
Gli altri forse.... perchè? troppo impegnativi?
Se vi vengono in mente altri modelli o altre marche sparate pure!
Ultima cosa il miglior noleggio a San cassiano?

Ti ho detto forse per due motivi, il primo è che li conosco poco il secondo è che per un principiante sono un po larghini al centro "assolutamente niente di esagerato" .
Un altro sci potrebbe essere il Fischer 800.

.

Ti ho detto forse per due motivi, il primo è che li conosco poco il secondo è che per un principiante sono un po larghini al centro "assolutamente niente di esagerato" .
Un altro sci potrebbe essere il Fischer 800.

Ciao Fabio:D ma intendi il progressor 800? non credi piu adatto il 700........
Su Salomon 24 daytona o Atomic magnet nomad sai dirmi qualcosa?

Certo che va bene anche il 700, però ti devi mettetre a stecchetto e perdere una ventina di Kg.:DDD "scherzo naturalmente"
Il salomon può essere una buona scelta, l'atomic non lo conosco.:D

Grande Fabio bella battuta....... x fortuna che i 90 kg non sono di ciccia.:marameo:
Sinceramente non credevo che il 700 fosse così morbido visto come lo descrivono sui vari siti,ma se dici che l'800 è meglio mi fido. Visto che mi presenterò al noleggio in badia con una lista e che quasi certamente non troverò tutti i modelli e le varie marche, tra salomon,atomic,fischer,head,elan,nordica, su quali dovrei puntare?
Ti prego fammi una classifica secondo la tua esperienza!

PS: Ti ricordo che ho 36 anni e sono ancora un "ASINO" sugli sci.:PAAU

Atomic D2 VF73 _ Fischer Progressor 800 - Elan Waveflex 12 - Head Integrale 009 - Head X-Shape MTX - Salomon 24 Daytona

Sono tutti sci buoni, al tuo livello non credo troveresti grosse differenze.:D

Ciao a tutti,
head x shape mtx
head integrali 900
atomic d2 vf 73
k2 impact
dynaster outland 80 xt

Ma sei sicuro che gli sci che hai indicato ci saranno davvero al noleggio???

Ma sei sicuro che gli sci che hai indicato ci saranno davvero al noleggio???

Ciao Kirama,
sinceramente non lo so ma spero di trovarne almeno uno della lista fatta da Fabio.....
per questo motivo ho chiesto informazioni riguardo un noleggio a san cassiano proprio per sapere se si possono trovare determinate marche e modelli che mi interessano!!!:D

Ciao Kirama,
sinceramente non lo so ma spero di trovarne almeno uno della lista fatta da Fabio.....
per questo motivo ho chiesto informazioni riguardo un noleggio a san cassiano proprio per sapere se si possono trovare determinate marche e modelli che mi interessano!!!:D

Generalmente i noleggi tengono pochi (in relazione ed in proporzione al bacino d'utenza) sci belli da noleggio.

Quindi, il consiglio è se capisci cosa vuoi prenotali subito! A volte ci sono anche negozi in città che fanno noleggi per la stagione, magari informati, per tempo, dalle tue parti magari hai più scelta.

Generalmente i noleggi tengono pochi (in relazione ed in proporzione al bacino d'utenza) sci belli da noleggio.

Quindi, il consiglio è se capisci cosa vuoi prenotali subito! A volte ci sono anche negozi in città che fanno noleggi per la stagione, magari informati, per tempo, dalle tue parti magari hai più scelta.

Grazie del consiglio, mi informerò sicuramente!....
Beh, io un'idea ce l'avrei!!! ( head:YYY)

Salve, continuo il dibattito in quanto ho seguito il consiglio di Kirama, mi sono fiondato in un negozio della mia zona, che oltre a vendere noleggia pure:D..... morale della favola visto la mia stazza mi hanno consigliato di puntare direttamente su modelli rc in quanto la mia richiesta era quella di uno sci che sia affidabile e che mi faccia migliorare (livello argento base) visto che continuerò a prendere lezioni con il maestro.
Mi hanno proposto la linea supershape (magnum, i.speed) della head e il 24 hours della salomon:PAAU.
Adesso mi affido a voi..... noleggio ancora per quest'anno un allround medio di quelli consigliatomi da Fabio68 o azzardo e vado su un rc? preciso che gli sci sono della passata stagione o forse piu! quale tra questi sarebbe piu indicato per me?