Consiglio x acquisto sci

Robyrob

New member
Ciao a tutti.
Ho appena scoperto questo forum mentre cercavo un po' di informazioni su un paio di sci che mi hanno proposto, così ho pensato di chiedervi consiglio.

Lo sci in questione è il Volkl Race Tiger RC (quello arancio), modello 2005/2006, e me lo darebbero, nuovo, a 400 euro comprensivo di attacchi Marker.

Vorrei un consiglio sulla validità dello sci in assoluto, e anche su quanto sia adatto a me, tenendo conto che sono uno sciatore esperto con una buona tecnica, che non faccio quasi mai fuori pista né gare, e che tendo a tenere gli stessi sci per parecchi anni, infatti fino all'anno scorso ho ancora sciato con gli sci "vecchia maniera".

Ah, gli sci sono 178 cm, mentre io sono 180 cm per 80 kg.

Grazie mille!! :D
Roberto.

ps: si accettano anche consigli su eventuali alternative! 8--)

come sci non lo conosco conosco il gs perche l'avevo provato a les deux alpes e ti devo dire che uno sci cosi da gigante non lo avevo mai provato...ho trovato un feeling micidiale subito alla prima discesa....pero dell'rc non saprei dirti ma penso che cambi ben poco e cmq al di la di tutto come sci è ottimo..... il prezzo penso non sia malaccio anzi.....invece per quanto riguarda l'altezza non dovrebbe dare problemi un racecarve ci vuole un pelino in meno e poi la volkl fa sci gnucchi e abbastanza duri percio sotto i tuoi 80 kg dovrebbero tenere piu che bene......

aspetta altri pareri ma secondo me potrebbe andare piu che bene... :wink:

fudos ha detto:
per me quella misura, per te temo che sia troppo corto

secondo me no è un racecarver... mio papa è altro 183 e usa il fischer rc worldcup 175 e dice di trovarsi molto bene forse qualche cm di piu non sarebbe quastato ma anche cosi vanno bene.....li ho provati anche io che sono come lui e anche se sono 175 quindi 8 cm in meno di me in velocita mi hanno dato cmq un senso di sicurezza.... :wink:

Ciao, e benvenuto!
I racetiger arancio sono degli ottimi race carve, a quanto si dice in giro. Io non li ho provati, ma avevo i loro "antenati" P60 RC, con cui mi sono trovato benissimo.
Per quanto riguarda la lunghezza, 178 mi sembra sia la massima disponibile.... e quindi deve per forza andare bene :lol: ....Scherzi a parte, potesti tranquillamente prendere anche i 173, dipende dal tipo di sciata che prediligi. Anche il prezzo mi sembra buono, considerando che sono dello scorso anno.

.

Ciao, io ho pochi feedback su quel Voelkl ma tutti positivi. Di sicuro non sbagli acquisto, e come lunghezza direi che vanno benone, non sono troppo corti anzi sono perfetti se ti interessano soprattutto i curvoni. :wink:

Bene, bene! Mi state confortando abbastanza!
Come lunghezza non è la misura maggiore, in un altro negozio li ho visti anche più lunghi, forse 183, però me li volevano rifilare a 620 euro! :evil:
Tra l'altro sempre nello stesso negozio ho visto la versione 2006-2007 e sono identici. Unica differenza, dopo la scritta Race Tiger non c'è più lo "06"! (per chi chiama da fuori Roma, si diceva una volta, eh eh! :lol: )

Boh, ho tempo ancora tutta la domenica e lunedì mattina per pensarci...

Grazie a tutti, vi farò sapere se farò l'affare o meno! :wink:

ciao, conosco i p60 arancioni, dunque il modello precedente.
testati sulla mitttica gran risa in lunghezza 173. io sono 184 per 73 kg ignudi. grande figata di sci. sicurezza totale e sbatacchiamenti minimi. ma... c'è da andare un po' forte e affaticano un po' nella serpentina stretta.
il prezzo mi sembra molto buono.
buona giornata.

Volevo solo comunicarvi che ho concluso l'affare e venerdì me li sono portati a casa.
Il fatto che stessero comodamente in macchina senza dover abbattere i sedili è stata la prima soddisfazione! :lol: :lol: Speriamo che tra qualche mese mi diano ben altre soddisfazioni! :wink:

Ciao.
Roby.