Consiglio x acquisto sci

Robyrob

New member
Ciao a tutti.
Ho appena scoperto questo forum mentre cercavo un po' di informazioni su un paio di sci che mi hanno proposto, così ho pensato di chiedervi consiglio.

Lo sci in questione è il Volkl Race Tiger RC (quello arancio), modello 2005/2006, e me lo darebbero, nuovo, a 400 euro comprensivo di attacchi Marker.

Vorrei un consiglio sulla validità dello sci in assoluto, e anche su quanto sia adatto a me, tenendo conto che sono uno sciatore esperto con una buona tecnica, che non faccio quasi mai fuori pista né gare, e che tendo a tenere gli stessi sci per parecchi anni, infatti fino all'anno scorso ho ancora sciato con gli sci "vecchia maniera".

Ah, gli sci sono 178 cm, mentre io sono 180 cm per 80 kg.

Grazie mille!! :D
Roberto.

ps: si accettano anche consigli su eventuali alternative! 8--)

come sci non lo conosco conosco il gs perche l'avevo provato a les deux alpes e ti devo dire che uno sci cosi da gigante non lo avevo mai provato...ho trovato un feeling micidiale subito alla prima discesa....pero dell'rc non saprei dirti ma penso che cambi ben poco e cmq al di la di tutto come sci è ottimo..... il prezzo penso non sia malaccio anzi.....invece per quanto riguarda l'altezza non dovrebbe dare problemi un racecarve ci vuole un pelino in meno e poi la volkl fa sci gnucchi e abbastanza duri percio sotto i tuoi 80 kg dovrebbero tenere piu che bene......

aspetta altri pareri ma secondo me potrebbe andare piu che bene... :wink:

fudos ha detto:
per me quella misura, per te temo che sia troppo corto

secondo me no è un racecarver... mio papa è altro 183 e usa il fischer rc worldcup 175 e dice di trovarsi molto bene forse qualche cm di piu non sarebbe quastato ma anche cosi vanno bene.....li ho provati anche io che sono come lui e anche se sono 175 quindi 8 cm in meno di me in velocita mi hanno dato cmq un senso di sicurezza.... :wink:

Ciao, e benvenuto!