tanti nell'est ma nell'ovest???

io avevo una curiosita quanti di questo forum fanno skialp nell'alto piemonte valle d'aosta alta lombardia??? insomma quanti fanno ski alp quasi abitualmente nel nord-ovest????

ce gente come powder garmont brunovaldez calabrones ecc. ecc. nel nostro amato nord-ovest....????? :think:

fai un corso d'alpinismo????? dove????
io il prox anno voglio iniziare a spendere piu soldi in benzina per andare a sciare che in giornalieri a meno che non ci siano giornate di mega polvere....ambienti incontaminati poco turismo vallate da tracciare a ritmo della natura godere in salita e in discesa......solo che vedo che nel nostro nord-ovest nessuno si muove molto su questo fronte.... :roll: :roll: :roll:
a fine stagione sci e pelli me li faccio poi con l'arrivo della nuova stagione qualcuno si trova.....spero.... :D :roll:

Pure io intendo re-iniziare quest'anno dopo decenni, non mi ricordo nemmeno più come si fa ormaii. in questi giorni sto cercando di capire quale cavolo di sci prendere: ski-alp, mid-fat, di quale lunghezza...
Per la compagnia andro' con mio fratello quando c'è, con qualcuno della locale sezione del CAI, poi chissà che non si riesca a mettere insieme qualche uscita targata ski-forum.

elvis ha detto:
Pure io intendo re-iniziare quest'anno dopo decenni, non mi ricordo nemmeno più come si fa ormaii. in questi giorni sto cercando di capire quale cavolo di sci prendere: ski-alp, mid-fat, di quale lunghezza...
Per la compagnia andro' con mio fratello quando c'è, con qualcuno della locale sezione del CAI, poi chissà che non si riesca a mettere insieme qualche uscita targata ski-forum.

io se cominco mai userei sci da skialp puro....un mid fat.....un po piu pesante in salita ma da goduria in discesa....tipo 8800 b3 o karma mantra sweet daddy cose cosi.... :wink:
a fine stagione vedrò...magari trovare un diamir a 200 euro anche usato e uno sciettino buono...l'ideale sarebbe prendere o i mantra o i karma di tork pero azz...con i soldi riuscirei a starci dentro....pero dovrei trovare qualche compagno di avventure perche i soldi di molti giornalieri messi da parte li userei per questa attrezzatura.....non se riuscirò subito a sfruttarli quest anno....dovrei trovare gente....e sincerametne nn so.... :roll: :roll: anche se la tentazione è alta...grandissima...

.

Pure io sono orientato al mid-fat, è che non so decidere quanto mid o quanto fat. pensavo di stare sugli 80 mm al centro dato che pur essendo alto 180 cm sono un peso piuma da 65 kg, un po' dovrebbero farmi galleggiare comunque. Inoltre le uscite di mio fratello e soci sono tutt'altro che leggere, non vorrei stramazzare o fare la palla al piede per colpa di uno sci che poi si rivela troppo pesante. Devo schiarirmi ancora un po' le idee se non si fosse capito :D

non sei l'unico che deve schiarirsele....no be io almeno 90 o poco meno.....salite magari lunghe e tranquille non tour de force micidiali tipo mezzalama...gustarmi la montagna....stare in sintonia....un sogno...il massimo sarebbe fare gite da solo ma sappiamo tutti quanto sia pericoloso e non va mai fatto.... :D :roll: :roll:

salite nel pomeriggio con discese intorno alle 5 quando il ole comincia a tramontare e dalla cima di vede la valle che comincia a oscurarsi e il sole che lascia quella sica arancio rossa sfumata all'orizzonte..... :roll: :roll: :roll:

Io quest'anno penso di iniziare a uscire dal bordopista..sperando che dall'altra parte non ci sia un burrone.. :roll:

@ freevarco: no no niente tour de force, ma salite comunque di diverse ore e alla fine il peso in più si fa sentire.

@robbs: :D ..io spero sempre di non finire in un burrone!

freevarco ha detto:
non sei l'unico che deve schiarirsele....no be io almeno 90 o poco meno.....salite magari lunghe e tranquille non tour de force micidiali tipo mezzalama...gustarmi la montagna....stare in sintonia....un sogno...il massimo sarebbe fare gite da solo ma sappiamo tutti quanto sia pericoloso e non va mai fatto.... :D :roll: :roll:

salite nel pomeriggio con discese intorno alle 5 quando il ole comincia a tramontare e dalla cima di vede la valle che comincia a oscurarsi e il sole che lascia quella sica arancio rossa sfumata all'orizzonte..... :roll: :roll: :roll:

cose tipo queste..... 8--)

mitico mat ti capisco bene perche' fare uscite con le pelli e basta ti da sensazioni meravigliose, lontano da tutto .. silenzio, montagna, natura, polvere... bellissimo...
ma secondo mei dovresti informarti di fare un corso poi la gente la trovi... vedrai... è l'unica... . non co credo che dalle tue parti nn c''e nessuno che fa pelli... anche se ti sta sulle palle, metti in topic su "planetmountain"... li c'e'+gente delle tue parti rispetto a qui su skif. prova..

p.s. fatti il corso con finx almeno sei certo che nn sei l unico affetto da powder virus :D

Allegati

• cima_portule_9_dic_2005_008_749.jpg
    cima_portule_9_dic_2005_008_749.jpg
    27 KB · Visualizzazioni: 167
  • cima_portule_9_dic_2005_010_163.jpg
    cima_portule_9_dic_2005_010_163.jpg
    27.8 KB · Visualizzazioni: 163
l unicane' un corso... mtti annuncio su planet che sicuro trovi qualcuno, ma il corso e' basilare... nn preocc del peso in + x l attrezzo, se nn vai via con tutine aderenti che pompano in salita e ti tieni un po' allenato vai tranquillo.... io nn faccio diete nn faccio nulla di straordinario oltra a 2/3 corse a settimana..e quest'anno ho fatto gite da quasi 1400 a giugno in quota e se nn corri vai dove vuoi...poi la discesa con lo sci giusto gratifica tutta la fatica della salita :).. da ottobre faccio un po' di presciistica..per snodarmi un po'.. al posto della corsa...
vedrai che troverai mat... :D

garmont tu hai gli 8800? con che attacco?
nel crostone come vanno?
scusa tutte queste domande ma forse ne ho trovato uno a poco e sono indeciso.
ciao

finx ha detto:
garmont tu hai gli 8800? con che attacco?
nel crostone come vanno?
scusa tutte queste domande ma forse ne ho trovato uno a poco e sono indeciso.
ciao

ciao!
si ho gli8800 con i diamir fr..
vanno bene sono contento, ho provato gli zag che sono buoni sci ma troppo molli... i movente thunder( sciacci difettosi scollati dopo 3 , nn me li hanno cambiati...meglio cosi'...avevano un flex molto rigido praticamente inesistende dalle code alla punta )... questi invece (anni fa ho avuto il fratellino intuitiv74 +stretto e mi ero trovato benissimo) sono maneggevoli, su tutte le nevi..hanno un flex ben ragionato , nei punti giusti, che ti permette di fare bene le curve strette e larghe, anche su nevi difficili... :)

sono felice e devo dire im commenti che trovi in giro su questi sci corrispondono a realta' (vedi skipass.com, etc.)

se lo hai trovato a poco e' un buon affare!
io peso 74k sono alto 176e ho preso il 178....
almenoche tu nn sia leggero come un lenzuolo ti consiglio di prenderli. .. poi e' uno sci fatto a vecchia maniera , legno etc.. ti dura una life... :D

(sorry x off topic mat :skicul: :lol: :wink:)

p.s. vai tranquillo se posso chiarirti le idee fai pure le domande che vuoi

io consiglio un corso cai, per cominciare, senza comprare attrezzatura ma facendosela prestare o noleggiandola. dopo il corso decidere cosa si vuol fare e orientarsi all'acquisto.
se si vuole fare qualche gita io sono disponibile, abito a busto garolfo, anche se ultimamente vivo a lodi per lavoro.
io come scialpinismo uso dei k2 PE con diamir freeride, e come scarpone garmont adrenalin. fidatevi che è parecchio faticoso, quando uso la roba di mio padre vado via molto più veloce in salita e ho gambe migliori in discesa, anche se la sua attrezzatura è meno performante. nick

lupo ha detto:
io consiglio un corso cai, per cominciare, senza comprare attrezzatura ma facendosela prestare o noleggiandola. dopo il corso decidere cosa si vuol fare e orientarsi all'acquisto.
se si vuole fare qualche gita io sono disponibile, abito a busto garolfo, anche se ultimamente vivo a lodi per lavoro.
io come scialpinismo uso dei k2 PE con diamir freeride, e come scarpone garmont adrenalin. fidatevi che è parecchio faticoso, quando uso la roba di mio padre vado via molto più veloce in salita e ho gambe migliori in discesa, anche se la sua attrezzatura è meno performante. nick

busto garolfo????? urka a meno di 10 km da me io abito in un paesino che ocnfina con castano primo..... :D :D

X FINX: DOVE LO FAI IL CORSO CAI???? :think: