nuova linea freeride di elan?

alpenrose-77

New member
Ciao a tutti cosa ne pensate della nuova linea freeride di elan con il sistema anphibio?
Cioè se ho capito bene sono sci asimmetrici con un destro e sinistro per facilitare l'entrata in curva ecc...qualcuno li ha provati?

Parli di questi?
Sci, Scia, Carving - ELAN SKIS | BIG MOUNTAIN

spectrum-115-alu.jpg

L'ELAN Spectrum 115 Alu è la scelta perfetta per freerider navigati ed esigenti. Leggeri e duraturi grazie all'ultrasottile AluBlade; incrementati reattività, stabilità e tenuta quando ve ne è il bisogno, controllo al massimo sulla neve compattata. La nostra punta e coda Diamond e l'Amphibio® Profile incrementano il galleggiamento in powder. Questi sci consentono eccellenti prestazioni dalla cima sino a valle. - See more at: Sci, Scia, Carving - ELAN SKIS | SPECTRUM 115 ALU

etc etc ?

ciao a tutti, qualcuno ha avuto modo di provare questi sci? intendo gli Spectrum 115 alu, o anche i 105 alu.
sembrerebbero interessanti... mi piacerebbe provarli e confrontarli con i Soul 7 di rossignol

Non ne so nulla, quindi mi astengo assolutamente da pareri "tecnici".....ma cacchio esteticamente sono proprio brutti......back to the '90..... HIHIHI :HIP

.

mah, ti dirò, a me piacciono! HIHIHI un po' più seriosi, tipo Rossi e Head quest'anno...
cmq al di là del fattore estetico (che si sa alla fine è tutto :TTTT) non ho ancora sentito di prove e recensioni... si parla solo di Blizzard cochise brahma e rossi s7.. i soliti! :roll:

io ho provato un po di giorni i 105....
mi sono piaciuti parecchio devo dire! ero un po prevenuto e invece si sono rivelati degli ottimi sci. Rispetto ai soul7 forse sono più pesanti ma su neve tracciata vanno sicuro meglio, il rocker nn è tropppo accentuato e anche sul duro hanno un ottima tenuta. per quanto mi riguarda promossi con buonissimi voti!

bene grazie delle tue impressioni! finalmente qualcuno che li ha provati!
ho letto online che alcuni li trovano un po' difficili sullo stretto... probabilmente per via dello shape amphibio con lamina interna camber. a riguardo hai notato un comportamento particolare?
grazie!

sinceramente mi sono sembrati molto maneggevoli anche sullo stretto...
il sistema amphibio al contrario dovrebbe favorire la tenuta dello sci in curva visto che c'è tutta la lamina che tocca il terreno. Magari sarà un po più difficile l'inserimento in curva ma se uno è abituato a sciare con sci classici nn si nota assolutamente

beh sinceramente non lo ritengo un problema, penso che si arrivi prima a indebolire le fibre dello sci piuttosto che a finire le lamine... soprattutto visto l'uso FP che non richiede una grande presa di spigolo. sbaglio?