Piumino matrimoniale

amen

Snowboarder
ciao ragassi

dovrei prendere un piumino matrimoniale entro l'anno...
mi sono spulciato i vari siti info ecc...

cerco uno di quelli belli soffici, non sono freddoloso, stanza con temperatura circa 16°, non disdegnerei quelli combinabili con piumino medio+leggero per usarlo 3 stagioni.

chi ha esperienza? o ha qualche dritta? :D

Grazie
 
ciao ragassi

dovrei prendere un piumino matrimoniale entro l'anno...
mi sono spulciato i vari siti info ecc...

cerco uno di quelli belli soffici, non sono freddoloso, stanza con temperatura circa 16°, non disdegnerei quelli combinabili con piumino medio+leggero per usarlo 3 stagioni.

chi ha esperienza? o ha qualche dritta? :D

Grazie

Credo che la discriminante sia il prezzo.... Io ho daunenstep e mi trovo benissimo (è combinabile), ma per la primavera uso il piumino in mais
 
Grazie Courma le sai tutte :D

di che cifre parliamo? :PAAU

francamente non ricordo... ma sicuro non poco. meno dei piumini danesi comunque, mi pare, a meno che non prendi quello fatto con le piume del collo o non mi ricordo dove che sono morbide come il sederino di un bambino ma costano come un rene.

stiamo parlando di piumini in piuma, comunque, perché se vai su quelli imbottiti in sintetico costano una cippa.
 
Bassetti GOLD solo piuma d'oca NON piumetta... leggerissimo, pesa più i meno 500 gr. Ovviamente matrimoniale . Ciao😊
 

.

Tengo pure io quello combi di courma....ottimo in quasi tutte le stagioni.

per il prezzo...serve vendere un rene
 
Io ho un piumino che mi è stato regalato, credo sia uno di quelli che costa come un rene. Non l'ho mai aperto dalla confezione.
Mi spiegate perchè usarlo rispetto a lenzuolo e coperta ??
Tolto ovviamente il caldo; io dormo con uno spicchio di finestra aperta d'inverno.
 
ciao ragassi

dovrei prendere un piumino matrimoniale entro l'anno...
mi sono spulciato i vari siti info ecc...

cerco uno di quelli belli soffici, non sono freddoloso, stanza con temperatura circa 16°, non disdegnerei quelli combinabili con piumino medio+leggero per usarlo 3 stagioni.

chi ha esperienza? o ha qualche dritta? :D

Grazie

Se non il piume, prenderei qualcosa di questi HEFEL Bettdecken | HEFEL Textil | Schwarzach, Österreich
E di piume Daunenstep Shop: Daunenstep Piumini, Daunenstep Cuscini, Daunenstep N - Hanno modeli che non costano tanto.
 
Io ho un piumino che mi è stato regalato, credo sia uno di quelli che costa come un rene. Non l'ho mai aperto dalla confezione.
Mi spiegate perchè usarlo rispetto a lenzuolo e coperta ??
Tolto ovviamente il caldo; io dormo con uno spicchio di finestra aperta d'inverno.
a Roma?

Dipende dalle temperature esterne.
Se la temp.nella stanza è soli +16° si dovrebbe coprirsi ma non con un piumino grosso-grosso, di piu ci serve la pigiama con le maniche lunghe.
 
Per il secondo (daunenestep) hai venditori anche in FVG Punti vendita Italia - DaunenStep - Piumini - 100 anni di passione per il piumino

(personalmente per la mia esperienza basterebbe una buona coperta non-piume, come dal citato sopra Hefel (Austria), si dorme davvero meglio, è piu sano, non sudi. Ho un paio di puimini (di piuma vera e pene) singoli da regalare (non nuovi) - sono cosi caldi per dormire:skifrusta::D)
 
quante battaglie con i piumini "di montagna" :D:D:D:D:D
letto matrimoniale ma 2 piumini singoli, perchè?
lo tiri da una parte e ti si scoprono i piedi
lo tiri con i piedi e ti si scoprono le spalle

sotto al piumino: penso 45° C
ti scopri un piede per cercare un po' di fresco e ti sembra di essere stato catapultato in Siberia........... :D:D:D:D:D:D
 
scusate, ma con che piumini dormite???? io non sudo mai, a meno che non mi si dimenticato che è primavera inoltrata e non l'ho cambiato.
 
Top