INFORMAZIONI SU SCI LINE Rocker si, Rocker no

Fazzi68

New member
Ciao a tutti,

stavo cercando di raccogliere un pò di informazioni su uno sci come il Prophet 100 della Line, che mi è stato proposto da un amico e che utilizzerei come 3° sci, dopo uno da Slalom e uno da Gigante.
Il Prophet 100 è stato sostituito dal 98 nel 2012, però del 100 ne ho letto sempre recensioni molto positive, in quanto considerato uno sci con una buona versatilità.
Secondo voi, quel tipo di sci, non rockerato, con la spatola non troppo rialzata rispetto alle tendenze attuali, può ancora essere considerato un attrezzo valido, oppure l'evoluzione dei materiali da Freeski, relativamente alla categoria degli sci con 100 sotto il piede o simili, ha fatto passi in avanti importanti negli ultimi 2 anni?

Spero di essermi spiegato:D!

Saluti

Alberto

Io non so se sia in linea con l'evoluzione degli sci da freeride.

So solo che se hai una discreta gamba fuoripista va da dio, sopratutto in fresca, in pista anche (a parte l'inevitabile lentezza nel cambiare spigolo).

Ciao a tutti,

stavo cercando di raccogliere un pò di informazioni su uno sci come il Prophet 100 della Line, che mi è stato proposto da un amico e che utilizzerei come 3° sci, dopo uno da Slalom e uno da Gigante.
Il Prophet 100 è stato sostituito dal 98 nel 2012, però del 100 ne ho letto sempre recensioni molto positive, in quanto considerato uno sci con una buona versatilità.
Secondo voi, quel tipo di sci, non rockerato, con la spatola non troppo rialzata rispetto alle tendenze attuali, può ancora essere considerato un attrezzo valido, oppure l'evoluzione dei materiali da Freeski, relativamente alla categoria degli sci con 100 sotto il piede o simili, ha fatto passi in avanti importanti negli ultimi 2 anni?

Spero di essermi spiegato:D!

Saluti

Alberto

Diciamo che haicentrato il problema: ormai un minimo di rocker/early riser etc etc incominciano a metterlo TUTTI: qualcuno anche sugli sci da pista.
A parte le mode un motivo ci sarà?
Obsoleto... no, anzi malgrado il rocker mancante ha fatto un discreto successo... che è uno sci che fa della versatilità il suo punto di forza più che del galleggiamento vero e proprio.
Poi dipende molto da quanto lo usi ( se è un terzo sci...) , dove lo usi... se appennino allora secondo me te lo godi ancora.
Io come primo sci da freeride se il prezzo c'e ( e le misure ) lo prenderei... almeno per capire se la scimmia ti prende veramente ( e allora te lo tieni per la pista e vendi il resto e poi sei foxxuto :cool:)))
Parli di usato o nuovo? che misure e prezzo se si può dire? solo con impianti o ti spingi un pò più in la?

Ciao, quello che mi è stato proposto è uno sci direi quasi nuovo, misura 179 con Griffon 13 a 270 EURO.

Io sono 1.74 x 70 kg.

In effetti a quel prezzo, e in quella tipologia di sci (larghezza tra 95 e 105), di materiale più recente non si trova granchè..

La mancanza del Rocker in cosa si fa sentire di più?

Saluti

Alberto

Ciao, quello che mi è stato proposto è uno sci direi quasi nuovo, misura 179 con Griffon 13 a 270 EURO.

Io sono 1.74 x 70 kg.

In effetti a quel prezzo, e in quella tipologia di sci (larghezza tra 95 e 105), di materiale più recente non si trova granchè..

La mancanza del Rocker in cosa si fa sentire di più?

Saluti

Alberto

Il prezzo è poco più quello che trovo del solo attacco.. in un fosso non vai.

Ho detto una vaccata atomica: non so perchè ho letto Baron, comunque il prezzo mi pare buono.

Per Irebec : l'Access a 319 euro c'e solo in misura 155..

Comunque con 340 euro trovi il 2013/2014 con i suoi FFG12 ( io ho usato un anno un 2010/2011 è mi sono trovato benissimo, come sci è più leggero e "nervoso" del Line, sopratutto con i miei 100kg sopra, io lo uso come tuttofare ( anche salita ) e me lo tengo ben stretto ) è allucinante come da Sport Conrad gli sci con attacchi costino meno di quelli con attacco.

.

Ultima modifica:
il rocker aiuta a tenere le punte fuori, in particolare in neve tracciata, crosta, nevi non facili,
però lo sci in questione ha fatto parlare un gran bene di se, non l'ho provato ma lo prenderei!

Dipende da quanto lo paghi.. Se poco prendilo anche senza rocker, era un grande sci e lo rimane, se invece è solo un piccolo sconto prendi la nuova versione rockerata o qualcosa di simile come gli Atomic Access che trovi a 319 euro con attacchi su Sport Conrad

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4

MI sa che da Sport Conrad sono rimaste solo misure minuscole...mi dovrei dare al mini sci!!:D

Anche un S3 potrebbe essere una opzione valida.

Saluti

Alberto

MI sa che da Sport Conrad sono rimaste solo misure minuscole...mi dovrei dare al mini sci!!:D

Anche un S3 potrebbe essere una opzione valida.

Saluti

Alberto

Ma se sono appena arrivati gli sci nuovi 13/14 in tutte le misure :

Produktdetailseite - Skitour > Tourenski > Atomic Access 13/14 mettili in set con gli attacchi e li pagherai sui 339 euro (da Sport Conrad sugli Atomic e K2 il set sci + attacco costa meno, a volte molto molto meno, che solo lo sci, ma devi impostare l'opzione set per avere lo sconto )

A mio parere sono ottimi sci

Ma se sono appena arrivati gli sci nuovi 13/14 in tutte le misure :

Produktdetailseite - Skitour > Tourenski > Atomic Access 13/14 mettili in set con gli attacchi e li pagherai sui 339 euro (da Sport Conrad sugli Atomic e K2 il set sci + attacco costa meno, a volte molto molto meno, che solo lo sci, ma devi impostare l'opzione set per avere lo sconto )

A mio parere sono ottimi sci

Mah, mi sa che mi ci muovo male su quel sito, a me, con i Marker Tour F10 mi viene EURO 469,00!!

Mah, mi sa che mi ci muovo male su quel sito, a me, con i Marker Tour F10 mi viene EURO 469,00!!

Certo che dipende che attacchi ci metti.
se ci metti gli atomic ffg12 che di listino fanno 180 euro e ( non chiedermi perchè ) ti fanno lo sconto di 240 ( quindi l'attacco lo paghi -60 euro si -60) hai un prezzo
se ci metti un attacco da 310 e ti fanno lo sconto di 240 ( quindi l'attacco lo paghi 70 ) beh il prezzo viene diverso!
comunque anche nel secondo caso sono 240 euro di sconto... che non è male alla fine.

così, tanto per fare ancora un pò più di confusione, avrei trovato i Rossi S3 178 con Axium 110 Xl a un buon prezzo.

Come si collocano questi in rapporto ai Prophet 100 e agli Atomic Access?

Alberto

da felice utilizzatore del P100 camber tradizionale nella misura 186 (occhio che misura reale è almeno 3 cm più corto del dichiarato) quale sci da tutti i giorni (senza powder) ti consiglio di farti fare un congruo sconto dal tuo amico...

riconosco comunque che come tipologia di sci sul mercato ormai il camber tradizionale ha vita breve.

ah un'altra cosa: gli sci larghi provocano dipendenza...altro che 3° sci...

p.s. Blizzard Bonafide nooo? io il P100 lo cambierei con un Bonafide.

così, tanto per fare ancora un pò più di confusione, avrei trovato i Rossi S3 178 con Axium 110 Xl a un buon prezzo.

Come si collocano questi in rapporto ai Prophet 100 e agli Atomic Access?

Alberto

http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/48438-prova-rossignol-s3.html

Se ne parla bene Verbier61 non ti sbagli.

Leggendo le review, paragonerei i P100 a roba tipo Blizzard Bonafide, menre gli S3 sono più "giocosi" direi che si avvicinano agli Access, che sarà il nome "anonimo" ( prova a cercare qualcosa su Internet e trovi di tutto con un nome così ) sono tra i meno considerati dell'universo ( ma avendoli usati un tot mi trovo da dio, usati quasi esclusivamente fuoripista , mentre un Bonafide per me è un pò tipo Mantra e c, sci più "hard" con cui non mi sono mai trovato più di tanto fuoripista mentre forse in condizioni da pista vanno meglio ).
Ma dai più retta a Irebec e Verbier61 che a me... quelli provano in una stagione più scii che una persona media nella vita.

edit: ho trovato queste due recensioni DOPO aver postate ,che mi sa dicono che non mi sono sbagliato di tanto.

Rossignol S3 vs Line Influence 105
Rossignol S3 or Blizzard Bonafide? I am starting to sway towards S3.