Vedi risultati sondaggio: In generale, preferisci il Trentino o l'Alto Adige?

Votanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Trentino

19 41.30%
  • Alto Adige

27 58.70%
Pagina 1 di 9 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 134

Discussione: Trentino o Alto Adige

Predefinito Trentino o Alto Adige

Premettendo che per me tutte le montagne sono belle, vorrei proporre, per gioco, la seguente domanda:
    Preferite il Trentino o l'Alto Adige?
    Non intendo solo per lo sci, per le montagne, ma in generale un po' per tutto: dai servizi, alla cultura locale, dall'offerta turistica, al paesaggio, il vostro "ideale" di montagna, l'urbanistica dei paesi montani.........insomma un po' di tutto. E se voleste trasferirvi in una delle 2 province autonome, quale scegliereste?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

A questo punto inserisco un bel sondaggio!

Io personalmente sono fortemente indeciso, ci devo pensare su

Predefinito

Davvero una domanda molto difficile. Al momento non so cosa rispondere... nemmeno per le 2 città ho una risposta: sia Trento che Bolzano sono città molto belle.

7. Skife per irebec:

Predefinito

No no niente litigi. L'ho detto è un gioco. Io sono lombardo ed amo la Lombardia, ma dato che dall'autunno imminente andrò in una delle due province (non dico quale per mantenere neutralità ), e di recente ho conosciuto personalmente abitanti autoctoni di quei luoghi (scoprendo così anche cultura, usi, abitudini, caratteri, personalità...), mi sembra il posto giusto per chiedere le opinioni di chi quei luoghi li ama e li frequenta spesso.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Sono un milanese che vive a Trento da 4 anni e dico: da turista, Alto Adige tutta la vita; se devi viverci, dipende da quale lingua parli: se sai il tedesco, meglio l'Alto Adige, altrimenti meglio il Trentino

Predefinito

Il Trentino e l'Alto Adige sono regioni molto ricche e quindi con servizi di alto livello.
    Per il paesaggio è questione di gusti. L'Alto Adige ha comprensori è impianti che non hanno bisogno dei nostri apprezzamenti.
    Il Trentino Campiglio a parte a piccoli comprensori

Predefinito

In teoria anche la Lombardia è ricca, ma come sappiamo, grazie all'autonomia loro hanno maggiori possibilità. Secondo me però oltre ai soldi a fare la differenza è la mentalità.

Predefinito

La scarsa conoscenza del Trentino e dei trentini è uno dei miei crucci sciistico-geografici....purtroppo da Trieste si tende sempre a finire in Alto Adige, per vari motivi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da irebec Vedi messaggio
    Alto Adige.. Il Trentino risente delle inefficienze italiane..

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
    ti ho cancellato ........

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Premettendo che per me tutte le montagne sono belle, vorrei proporre, per gioco, la seguente domanda:
    Preferite il Trentino o l'Alto Adige?
    Non intendo solo per lo sci, per le montagne, ma in generale un po' per tutto: dai servizi, alla cultura locale, dall'offerta turistica, al paesaggio, il vostro "ideale" di montagna, l'urbanistica dei paesi montani.........insomma un po' di tutto. E se voleste trasferirvi in una delle 2 province autonome, quale scegliereste?

se vuoi fare il cameriere allora va bene tt e 2
    se vuoi fare impresa hai qcll possibilità solo in trentino ma difficile
    se sai il tedesco bene allora vai dai crucchi
    razzismo
    cordialità

Predefinito

No beh io mi trasferisco in una delle 2 province per motivi di studio. Non ancora lavoro.

Predefinito

Alto atige a vita... ma come diceva l'amico friulano... per noi è logico finire li...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lucawrc Vedi messaggio
    alto atige :d a vita... ma come diceva l'amico friulano... Per noi è logico finire li...
    che cos'hai detto!!!????!!!!

Pagina 1 di 9 123456789 UltimoUltimo