Nuovo sci skialp consigli

Andriu

New member
Ciao a tutti dopo due anni di convivenza oggi mi sono separato dagli ski trab duo sintesi. Il mio era misura 171 (troppo corto... Mi lasciai convincere dal negoziante)
Vorrei comprare un nuovo sci che sotto il piede facesse tra 80 e 90 il cui peso n superi il kilo e mezzo o giù di li...

Idee?

Nell'articolo, il peso è riferito alla coppia solo tavole senza attacco... o al singolo sci con attacco? :???

Carpani Spigolino Free o Light 180 cm., tanto più che da Lucca puoi facilmente salire a Vidiciatico (BO) e discutere personalmente con Filippo le caratteristiche di cui hai bisogno. Lo sci ti viene infatti personalizzato in base alle tue esigenze.

Io ho sentito pareri contrastanti sul cham. Sul genere al limite come peso da te indicato col k2 wayback vai sul sicuro so che più o meno piace a tutti perché è di "sostanza" e sciabile in ogni condizione, alcuni dicono che va bene anche in pista e non costa nemmeno caro, simili sono i dyna baltoro e un po' più leggeri i polivalenti dyna musta sl. Se vuoi spendere qualcosa in più la gamma movement ha tantissimi sci da skialp larghi tra gli 80-90 con pesi da 1000 a 1400 grammi, il nuovo modello 2014 response sembra sulla carta ottimo e non è della carissima (e delicata...) serie X in carbon eccolo:
Movement Response 2014

io sono alto 180 e ho lo cham hm 97 in misura 184. ti consiglio di prenderlo di quella lunghezza. se lo prendi corto non hai coda (che è già super corta..)

Grazie a tutti per le impressioni, sta storia della coda un po' mi turba...
Interessanti i movement e i wayback ora li metto a confronto
Alla fine lo userei su neve dura o primaverile... Per tutto il resto ho i DPS 112...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Io ho sentito pareri contrastanti sul cham. Sul genere al limite come peso da te indicato col k2 wayback vai sul sicuro so che più o meno piace a tutti perché è di "sostanza" e sciabile in ogni condizione, alcuni dicono che va bene anche in pista e non costa nemmeno caro, simili sono i dyna baltoro e un po' più leggeri i polivalenti dyna musta sl. Se vuoi spendere qualcosa in più la gamma movement ha tantissimi sci da skialp larghi tra gli 80-90 con pesi da 1000 a 1400 grammi, il nuovo modello 2014 response sembra sulla carta ottimo e non è della carissima (e delicata...) serie X in carbon eccolo:
Movement Response 2014

Hai trovato la recensione di questo nuovo sci?? Nuovo si fa per dire parrebbe un Logic con la spolverata di rocker …..... IKI :skiamo::arf: diventa Black Apple …..'il nero va (scia) su tutto' :D:D:D stavolta almeno dovrebbe essere confermato

Hai trovato la recensione di questo nuovo sci?? Nuovo si fa per dire parrebbe un Logic con la spolverata di rocker …..... IKI :skiamo::arf: diventa Black Apple …..'il nero va (scia) su tutto' :D:D:D stavolta almeno dovrebbe essere confermato

Forse avevo letto qualcosa sta primavera ma non ricordo, sono curioso penso che per uno che voglia spendere (senza raggiungere le alte cifre della serie-X che alcuni dicono che sia un po' "delicata") sia l'ideale, hanno un po' di rocker e rispetto ai logic sono più larghi e pesano meno.