Sciare sull'Appennino Tosco-EmilianoRomagnolo???

DavidCekko85

New member
Ciao ragazzi ho visionato la discussione inerente datata 2011, e come molto spesso succede si parla quasi esclusivamente delle località regine: Abetone e Cimone in primis,Corno alle scale,Cerreto laghi...Bene, io sono di Forlì, avendo già visionato le suddette, vorrei qualche consiglio sulle località minori che meritano, penso che si possanio spendere due parole anche sui vari Monte Amiata, Zum Zeri, Cutigliano-Doganaccia, Febbio, PratoSpilla, Schia, Sant'Anna Pelago, Piane di Micogno, Ventasso Laghi ecc...D'accordo sono località Appenniniche modeste, ma sapere qualcosa, magari dalle esperienze e i vissuti di chi è stato, potrebbe sicuramente aiutarmi di più di qualsiasi foto o dato pervenuto...Cerco nuovi itinerari economy, per me della zona, da usare come palestre in attesa delle vacanze invernali :D Grazie
 
Io delle stazioni minori ho visitato solo Schia e non consiglierei di fare così tanta strada per un comprensorio per lo più da principianti e abbastanza piccolo per gli altri devi aspettare chi è più esperto di me
 
Ciao David! Da Forlì mi Sa Tanto che la più vicina di tutte è la mini stazione di Campigna.... 2 sole piste servite da un misero ski lift ma la nera è spesso lasciata non battuta ed è spettacolare per la powder senza poi parlare degli itinerari prettamente ski alp con un paio di canalini sui 50*:D e un piccolo snow park presso il campo scuola.... Potrebbe sembrar poco ma per me è veramente low cost e mi permette da sola di fare una trentina di giornate all'anno.... Saluti:B:
 
Ciao David! Da Forlì mi Sa Tanto che la più vicina di tutte è la mini stazione di Campigna.... 2 sole piste servite da un misero ski lift ma la nera è spesso lasciata non battuta ed è spettacolare per la powder senza poi parlare degli itinerari prettamente ski alp con un paio di canalini sui 50*:D e un piccolo snow park presso il campo scuola.... Potrebbe sembrar poco ma per me è veramente low cost e mi permette da sola di fare una trentina di giornate all'anno.... Saluti:B:

Bella!Su in Campigna ci van spesso alcuni amici, dicono meriti ma io non son mai stato, son sempre stato un po' restio per il discorso che ci son due piste, e da quel che ho capito anche abbastanza strette, tipo alberi e fronde che infestano il bordo pista , della serie se dai una cartella muori :D So che non possono avere nemmeno tante prospettive di miglioramento e ampliamento nel tempo, essendo nel parco nazionale delle foreste casentinesi hanno un po' le mani legate!Alla stessa portata di schioppo e qualche eurello in più(ma non poi così tanti) mi rimane l'Eremo monte Carpegna che ho visitato lo scorso anno, una Domenica, mio malgrado, imballato duro, ma discreto come impianto se non mancasse la neve per la maggior parte delle giornate invernali...Quando sono aperti, sono una decina di km di piste,alternati a ripidi canaloni naturali che offrono possibilità di Freeride e snowpark naturali, quasi più interessanti dello snowpark vero e proprio...Infatti ricordo di non aver mai visto tanti pro della tavola nella stessa giornata in una località così piccola, era roba da non credere, trick su trick, rotazioni,salti,gibbing, mi è cascata la mascella...:shock::shock::shock: Alla fine mi stavo quasi facendo dei probemi anche a scendere dalla seggiovia aahhahahahhahhhhhhh...Non ci son mai più tornato:roll:
 
Purtroppo gli amministratori del nostro "amato" parco si divertono solo a perseguire la logica del divieto e del turista pseudo naturalista socio WWF che vien su la domenica con il suo bellissimo X6 che fa 2 al litro e non fan tagliare 2 faggi per mettere in sicurezza 2 piste che potrebbero portare qualche turista e far girare l'economia di queste piccole realtà... :evil:
 

.

Per quanto riguarda Zumzeri e Prato Spilla sul Forum trovi recensioni e foto, sono posti dove passare una giornata al di fuori delle solite località
 
Top