Aiuto Rossignol sl

SinniSki

New member
Ragazzi mi serve una rapida perizia su questo sci. Devo consigliare l'acquisto di uno sci per una mia amica e mi sono imbattuto in questo sci.
Mi sapete dire il modello preciso ? Il venditore dice che è di tre anni fà ma controllando sui listini qualcosa non torna.
Grazie mille

30myf0i.png

Forse perchè mancano dati quali: lunghezza, attacco montato, piastra..
Dalla foto non si capisce molto..
avete ragione anche voi ma l'annuncio non dava spiegazioni. Ho bocciato questo sci perché se ho capito bene è troppo vecchio
Mi sapete consigliare un buon allround per una donna di 165 cm 50 kg e livello di sciata argento avanzato ?

Scegli tra questi, se vuoi un unisex:

Atomic D2 VF73
Atomic D2 VF75
Elan Waveflex 12 o 14 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head Supershape Magnum
Head Supershape Speed
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Zenith Z 76 TI
Rossignol Zenith Z10.0 Mutix
Salomon 24 Hours
Voelkl Code Speedwall

misure intorno ai 165.

.

Consiglio rosa x uno sci rosa :
1)Head Supershape Magnum
La polivalenza fatta sci. Equilibrato,perdona facilmente gli errori di scarico del peso , un amico fidato che ti da sempre una mano in ogni pendio e condizione.
2)Atomic D2 VF75
Più ostico del primo ma più stabile nelle curve ad alta velocità.
3)Voelkl Code Speedwall
Questo non l'ho mai provato ma ce l'ha una mia amica e si trova bene :).

Spero di esserti stata utile
Bacini&bacetti
Sabry

grazie mille ad entrambi ! credo le proporrò gli Head...come misura credo vadano bene i 163 ! Come modello cerco quelli del 2012/2013 che sono un altro passo....
Ancora grazie mille !!!

grazie mille ad entrambi ! credo le proporrò gli Head...come misura credo vadano bene i 163 ! Come modello cerco quelli del 2012/2013 che sono un altro passo....
Ancora grazie mille !!!

Mah, tutto quest'altro passo non sono, almeno secondo me (provati entrambi).
Inoltre, all'ultimo test a cui ho partecipato, a parecchie donne è piaciuto il Rally della stagione 2013/14

D'accordo con Fabio. I Rally per altro sono piaciuti anche a me. Mi sembra però che il nostro amico sia indirizzato su un modello delle scorse stagioni per ovvi motivi di prezzo.

D'accordo con Fabio. I Rally per altro sono piaciuti anche a me. Mi sembra però che il nostro amico sia indirizzato su un modello delle scorse stagioni per ovvi motivi di prezzo.
no no, il modello sarà sicuramente 2012-2013 se non 2013-2014... Sara un avquisti a lungo termine per questo non li vorrebbe comprare che già sono vecchi ! Ognuno la pensa a modo suo... Io anche inizialmente avevo puntato sci di qualche stagio e fa per mantenere ragionevoli i prezzi ma mi e stato detto che si tratta di un regalo di diciott anni quindi...

Il Rossignol ad occhio è di 3 o 4 anni fa, solo che mi sa che è la versione Fis xche i 9s non avevano i puntali in plastica ma la punta tonda nuda ...li avevo provati nella versione normale da negozio ai tempi e nonostante non sia un estimatore degli Sl mi erano piaciuti rispetto ad atri simili xche più docili e polivalenti

In ogni caso meglio lasciar perdere e indirizzarti sui modelli che ti hanno saggiamente consigliato sopra :D

Pesa 50 kg? Elan W Studio All Mountain. 166 direi, ma anche 158 puo' avere un suo perche'. Tra L'altro visto che e' un regalo speciale hanno delle serigrafie bellissime e molto femminili.
Sicuramente gli sci che avevi visto inizialmente non sono da argento avanzato, imho.
Ciao

Cris

Pesa 50 kg? Elan W Studio All Mountain. 166 direi, ma anche 158 puo' avere un suo perche'. Tra L'altro visto che e' un regalo speciale hanno delle serigrafie bellissime e molto femminili.
Sicuramente gli sci che avevi visto inizialmente non sono da argento avanzato, imho.
Ciao

Cris
Grazie a tutti per la partecipazione !!!
Certamente quel tipo di sci non è per un argento avanzato ma mi era venuta una curiosità immensa di sapere che modello era... logicamente non l ho mai considerato per l'acquisto ! comunque ragazzi forse ci siamo ! ho fatto una bella lista e l ho consegnata al padre ! Anche lui è rimasto favorevolmente colpito dagli elan W studio... vediamo che esce fuori. Fortunatamente per le mie tasche :)D) li paga il padre e quindi sono molto rilassato... tutt'altro discorso sarà quando la sorella, la mia ragazza, vorrà gli sci nuovi !!!!! :PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU:PAAU