Cercasi maestro di sci

mauri89

New member
ciao ragazzi, sono alla ricerca di un maestro di sci (fuori albo), che al di fuori delle scuole di sci possa darmi lezioni private nella stagione 2013/2014, impegno costante 3/4volte al mese, qualcuno puó aiutarmi?

ciao ragazzi, sono alla ricerca di un maestro di sci (fuori albo), che al di fuori delle scuole di sci possa darmi lezioni private nella stagione 2013/2014, impegno costante 3/4volte al mese, qualcuno puó aiutarmi?

per aiutare: credo sarebbe utile indicare la zona geografica :prosit:

cherì, ti ricordo che in Italia per esercitare la professione ( da liberi professionisti o nelle scuole) è inderogabile l'iscrizione all'albo professionale. questo per legge.
se poi cerchi abusivi....ma questi non sono maestri.
l'albo è proprio la tutela per il cliente che la persona che paghi ha la qualifica + aggiornamenti + copertura assicurativa per svolgere una determinata professione. scusa, ma la cosa tanto schifo non fa.

grazie ragazzi, la zona geografica é bardonecchia. Lo cerco fuori albo per ridurrei i costi, che io sappia, chi rinnova l' iscrizione all' albo presumibilmente lavora per una scuola sci, é mia intenzione trovare una persona qualificata maestro di sci ma che non sta esercitando, spero di essermi espresso correttamente, grazie.

.

.
Se il tuo obiettivo è il risparmio e sai di voler fare un certo numero di lezioni durante la stagione, prova a chiedere che sconto ti fanno per un pacchetto di 10-20 lezioni nei comprensori che vuoi frequentare.
Alcune scuole lo fanno.

grazie ragazzi, la zona geografica é bardonecchia. Lo cerco fuori albo per ridurrei i costi, che io sappia, chi rinnova l' iscrizione all' albo presumibilmente lavora per una scuola sci, é mia intenzione trovare una persona qualificata maestro di sci ma che non sta esercitando, spero di essermi espresso correttamente, grazie.

Ti ha già risposto chris in maniera come sempre molto educata e precisa.
Io ti risponderei in maniera MOLTO meno educata, ma sono molto affezionato a questo forum e non lo faccio.

Cercheresti un medico non iscritto all'ordine per risparmiare? E un avvocato non iscritto all'ordine per risparmiare? NO, vero??
Allora: rispetta la legge e rispetta la nostra professionalità (e quella delle scuole, che sostengono spese enormi) e recati presso strutture specializzate e REGOLARI.

Sei il classico italiano medio. Vai a Bardonecchia e cercati qualche infame che svolge la professione a sbafo e non scrivere più qui. E se decidi di continuare, ti beccherai dei grossi insulti, sappilo.

Ti ha già risposto chris in maniera come sempre molto educata e precisa.
Io ti risponderei in maniera MOLTO meno educata, ma sono molto affezionato a questo forum e non lo faccio.

Cercheresti un medico non iscritto all'ordine per risparmiare? E un avvocato non iscritto all'ordine per risparmiare? NO, vero??
Allora: rispetta la legge e rispetta la nostra professionalità (e quella delle scuole, che sostengono spese enormi) e recati presso strutture specializzate e REGOLARI.

Sei il classico italiano medio. Vai a Bardonecchia e cercati qualche infame che svolge la professione a sbafo e non scrivere più qui. E se decidi di continuare, ti beccherai dei grossi insulti, sappilo.

e meno male che ti sei moderato :D
quindi se ho ben capito vuole un maestro da pagare in nero così risparmia
certo che in giro ci sono certi fenomeni...

. . .
quindi se ho ben capito vuole un maestro da pagare in nero così risparmia
certo che in giro ci sono certi fenomeni...

La richiesta non mi ha mai convinto per una serie di ragioni:

1) nuovo iscritto;
2) località inizialmente non indicata;
3) non sono nemmeno certo della convenienza della formula: se non deve essere un prof che esercita l'attività ma deve essere disponibile quattro volte al mese, lo skipass del maestro chi lo paga?

Per me c'è almeno un rischio troll!

Dai stiamo calmi. Penso che il buon Mauri89 si sia solo espresso male e si sia confuso sulla figura professionale che cerca. Se interpreto il suo pensiero, lui cerca un maestro iscritto all'Albo (altrimenti non sarebbe un maestro) ma che eserciti da libero professionista e che non sia vincolato ad una scuola e che magari gli possa fare un programma su misura distribuito sulle 3-4 lezioni al mese.

Dai stiamo calmi. Penso che il buon Mauri89 si sia solo espresso male e si sia confuso sulla figura professionale che cerca. Se interpreto il suo pensiero, lui cerca un maestro iscritto all'Albo (altrimenti non sarebbe un maestro) ma che eserciti da libero professionista e che non sia vincolato ad una scuola e che magari gli possa fare un programma su misura distribuito sulle 3-4 lezioni al mese.

ma tu sei per caso un maestro? io cerco un maestro disposto a farmi fare pali sotto una fittissima nevicata e con mezzo di powder nei boschi...naturalmente lo pagherei con dei buoni per una gara su ghiaccio vivo nella pista da bob di cortina....

Aspettiamo sua rettifica: se è così, concordiamo tutti, altrimenti mi allineo assolutamente con quanto scritto da Christiania e Maxxx155!!!

E se la risposta fosse sì? E se gli ordini professionali si fossero rivelati, dalla loro istituzione (c'era ancora testapelata e non avevano neanche inventato il rock), più un freno allo sviluppo che non una tutela per i consumatori, finendo, quindi, a mettere in dubbio anche la professionalità stessa degli iscritti all'ordine?

Scusate l'OT

Attualmente gli ordini rappresentano una certa sicurezza nel mare magnum delle finte professionalità che ci stanno aggiro. In tutti i campi, per essere iscritto all'albo devi essere abilitato e per essere abilitato devi, almeno un po', aver sudato!!! che poi ci siano le usuali "derive" (leggasi teste di caxxo) che abusano dell'iscrizione all'ordine per legalizzare i loro intenti marci è una situazione marginale (vedi il medico che ti diventa omeopata infischiandosene di tutti i principi basilari di fisica chimica e farmacologia) vedi l'avvocato che ti difende il delinquente pur sapendo che è un delinquente e anche colpevole etc etc.
Nonostante questi esempi, ripeto marginali, se vuoi una ragionevole sicurezza che la preparazione del professionista che cerchi sia vera e non presunta, allora devi cercarlo fra gli iscritti al relativo ordine professionale, punto.
Chi cerca un maestro lo trovi fra i "veri" maestri, che hanno tutte quelle qualità previste per esercitare e che pagano le tasse come noi umani italiani (mi riferisco a chi le paga eh!!:MUCCA)

E se la risposta fosse sì? E se gli ordini professionali si fossero rivelati, dalla loro istituzione (c'era ancora testapelata e non avevano neanche inventato il rock), più un freno allo sviluppo che non una tutela per i consumatori, finendo, quindi, a mettere in dubbio anche la professionalità stessa degli iscritti all'ordine?

Scusate l'OT