Valutazione Sci usato

t_waspy

Member
Buongiorno Skifosi,
volevo chiedervi se c'è un metodo oppure una qualche regola non scritta per valutare e decidere il prezzo di vendita di uno sci usato.

Non avendo idea di quanto possa valere uno sci usato magari a seconda delle uscite o degli anni si svaluta di un certo valore per ogni anno o uscita.

In particolare mi stavo chiedendo a quanto potrei mettere in vendita il mio attuale sci (non sono interessato a vendere per il momento)
Scio con un Salomon Enduro XT 800 2012/2013 (lo sci che vedete in firma) con attacco salomon z12 che ho utilizzato per circa 7 uscite.

Mi sapreste dare una indicazione?

Grazie

non esistono delle quotazioni ufficiali,dipende dalle condizioni strutturali e estetiche dello sci,dall'anno,dalla zona dove si trova lo sci,comunque in rete si trova nuovo di quella stagione tra i 370/400 euro,quindi il tuo dovrebbe valere tra i 200/220 euro,se lo metti in vendita on line fallo ora cosi' per inizio stagione puoi realizzare,ciao walter59

Buongiorno Skifosi,
volevo chiedervi se c'è un metodo oppure una qualche regola non scritta per valutare e decidere il prezzo di vendita di uno sci usato.

Non avendo idea di quanto possa valere uno sci usato magari a seconda delle uscite o degli anni si svaluta di un certo valore per ogni anno o uscita.

In particolare mi stavo chiedendo a quanto potrei mettere in vendita il mio attuale sci (non sono interessato a vendere per il momento)
Scio con un Salomon Enduro XT 800 2012/2013 (lo sci che vedete in firma) con attacco salomon z12 che ho utilizzato per circa 7 uscite.

Mi sapreste dare una indicazione?

Grazie

Ciao mi chiamo Vincenzo e sto cercando lo sci che hai in firma lunghezza 175. Nel post non hai scritto di che lunghezza è. Mi piacerebbe sapere come ti sei trovato con questo sci e con quale sci hai sciato prima, grazie