"Democrazia Diretta??" Firma i 12 Referendum

desperados

New member
Non serve essere daccordo su tutti i quesiti ma è giusto firmarli tutti per dare sfogo all'unica forma di "democrazia diretta" disponibile nella nostra Repubblica delle Banane!

Si può firmare in TUTTI i Comuni d'Italia, oppure ai tavoli!! Qui trovate tutte le info: Cambiamonoi | www.referendumradicali.it

12+referendum+radicali.bmp
 
Non conosco bene le leggi discriminatorie che ostacolano il lavoro e il soggiorno degli stranieri. Quali sarebbero ed eventuali confronti con Francia, Regno Unito e Germania ce ne sono?
 
A chi domanda la responsabilità civile dei magistrati io rispondo che è una baggianata.

Prima crei la responsabilità civile del legislatore e dell'esecutore: il magistrato il 95% delle volte ha pochissima discrezionalità e applica la legge alla lettera.
Andiamo prima a punire civilmente chi fa leggi ad minchiam!

Se un DL o un DLGS è stato firmato da un ministro, egli ne è responsabile, e non il suo dicastero!


Solo nel momento in cui chi fa una legge contraddittoria e ambigua pagherà, puoi far pagare anche chi la applica.


Riguardo alle droghe, sono stati scritti interi trattati su come la legalizzazione di tantissime sostanze considerate stupefacenti, ma i cui effetti non sono dissimili da quelli di 2-3 drink alcoolici, riuscirebbe a tagliare le gambe alla piccola criminalità, il crimine organizzato, e alleviare la pressione fiscale dirottando tantissime entrate dello Stato su imposte su quelle sostanze.
Ma lì ci sono veramente in gioco interessi enormi.
 
Prima crei la responsabilità civile del legislatore e dell'esecutore: il magistrato il 95% delle volte ha pochissima discrezionalità e applica la legge alla lettera.
Andiamo prima a punire civilmente chi fa leggi ad minchiam!

Ti quoto alla grande!!!!

E anche sulle droghe leggere probabilmente la soluzione è quella che indichi, così come potrebbe esserlo per la prostituzione.

Ma io ho la certezza che se le cose non si smuovono il motivo principale è che a troppa gente di potere va bene così!!

Ancora nessuna nuova legge elettorale (basterebbe tenere questa modificando le liste predefinite per ottenere una leggere elettorale già mooolto migliore dell'attuale...le liste predefinite sono la cosa più grave, non c'è democrazia alcuna!!! Gli eletti saranno tutti schiavetti dei potenti messi in lista solo perchè debitori...non ci vuole un genio a capirlo!!! Basta vedere l'elenco dei parlamentari del pdl, tutti dipendenti di B.

Ancora nessuna novità sul finanziamento pubblico ai partiti

Mai nessuna novità sulla tassazione alla chiesa...

L'unica cosa di cui si discute è come annullare una tassa creandone un'altra (ma che geni -.-') o come salvare per l'ennesima volta il culo di B dal carcere che gli spetta!!! Mi sono davvero rotto!!!
Bah...
 

.

Praticamente non sono d'accordo su nulla ad eccezione dell'abolizione del finanziamento pubblico .
E se non fosse che quest'ultimo sia già stato abolito con un precedente referendum e poi ritornato sotto la voce rimborsi elettorali , ci potrei pure credere e firmare ma tanto è inutile....
Sui referendum incentrati sulla giustizia non sono d'accordo su nulla e già il fatto che li abbia appoggiati il nano.....:KEV
Sul referendum sul divorzio veloce non credo sia una priorità per il paese e quindi risparmierei i soldi....
Sull'abolizione dell'ergastolo sono nettamente e assolutamete contrario, ma si sa i radicali la pensano a ***** su questo argomento....
Sulle droghe non mi pronuncio , rischio di cadere nel volgare........
 
Praticamente non sono d'accordo su nulla ad eccezione dell'abolizione del finanziamento pubblico .
E se non fosse che quest'ultimo sia già stato abolito con un precedente referendum e poi ritornato sotto la voce rimborsi elettorali , ci potrei pure credere e firmare ma tanto è inutile....
Sui referendum incentrati sulla giustizia non sono d'accordo su nulla e già il fatto che li abbia appoggiati il nano.....:KEV
Sul referendum sul divorzio veloce non credo sia una priorità per il paese e quindi risparmierei i soldi....
Sull'abolizione dell'ergastolo sono nettamente e assolutamete contrario, ma si sa i radicali la pensano a ***** su questo argomento....
Sulle droghe non mi pronuncio , rischio di cadere nel volgare........

La firma che si chiede agli italiani in questo caso non è per essere o non essere daccordo sui quesiti ma solo per farli arrivare alla votazione!!

Solo dopo si potrà votare Si o NO!! Mi chiedo se valga la pena di delegare un terzo (il politico di turno) a legiferare sugli argomenti dei quesiti o se non sia il caso, anche se si è contrari, di vedere cosa vota il popolo!!

Spero che tutti i referendum raggiungano le 500000 firme e spero che tutti abbiano la possibilità di raggiungere il quorum sia che siano i No a vincere e sia che siano i Si!! Sarebbe un segno di maturità politica di tutta la Nazione!!
 
Top