Identificazione vecchi sci Fischer

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Li ho appena avuti in regalo. Non vedo l'ora di ricondizionarli e provarli. Sono curioso di vedere l'effetto che fa sciare con sci (quasi) diritti e piuttosto lunghi.

Si chiamano Fischer RC4 RS Worldcup, 193 cm. Attacchi Marker. Sui lati c'è scritto "authentic racing cut"

windows 7 screenshot

free image hosting

picture uploading

printscreen

free screenshot tool

Qualcuno mi sa dire a che anno risalgono e se erano veramente sci da competizione o invece finti tali.

In anticipo grazie a chi mi saprà rispondere.

sono sci della seconda meta' anni 90,sci da negozio, forse stagione 96/97,quindi sci ormai antiquati e senza valore non vale nemmeno la pena di ricondizionarli e se fosse il tuo primo paio di sci lascia perdere e vai di noleggio o cerca qualcosa qui nel mercatino che ci sono delle occasioni interessanti.ciao walter59

scusa non avevo letto nel tuo profilo la tua attrezzatura ,ma con quel ben di Dio che hai cosa te ne fai di questi 2 legni? ciao

Grazie della tua risposta, voglio semplicemente riprovare com'era sciare con sci lunghi e dritti. In realtà cercavo dei Fischer C4 fine anni '70 da 207 cm. (stessa misura dei Rossignol Strato 102 che avevo da ragazzino, 1971-1978 circa). Il resto dell'attrezzatura sta' tranquillo che non la butto via ;)

Grazie della tua risposta, voglio semplicemente riprovare com'era sciare con sci lunghi e dritti. In realtà cercavo dei Fischer C4 fine anni '70 da 207 cm. (stessa misura dei Rossignol Strato 102 che avevo da ragazzino, 1971-1978 circa). Il resto dell'attrezzatura sta' tranquillo che non la butto via ;)

si è un gusto un po' retro come usare un vecchio macintosh, o una bici Mondial con i freni a bacchetta. Per il resto che dire sono i famosi vacuum si diceva che fossero prodotti sotto vuoto. Mah vai tu a vedere. Comunque adesso si ta già tornando agli sci lunghi.

.

si è un gusto un po' retro come usare un vecchio macintosh, o una bici Mondial con i freni a bacchetta. Per il resto che dire sono i famosi vacuum si diceva che fossero prodotti sotto vuoto. Mah vai tu a vedere. Comunque adesso si ta già tornando agli sci lunghi.

Con 94-63-85 e 193 cm il raggio dovrebbe essere di 28-29 metri, un compromesso tra gli sci anni '70-'80 e quelli di ora