quest anno oltre sonda e pala in zaino avrò un seghetto

Almeno si facessero mantenere dai DEDESCHI sti Beduini del nord!!!!!!!!! Erano pastori di capre fin poco tempo fa,li abbiamo sviluppati a suon di finanziamenti a fondo perduto ed ora si permettono di cambiar lingua!!!!!!!!! VERGOGNA...........ANDATE A :cesso:

Non mi sono simpatici, anzi, direi che mi stanno abbastanza sul posteriore, ma devo ammettere che almeno hanno avuto ed hanno la capacità di farli fruttate i nostri soldi. Non li sprecano come fanno altre regioni dalle lingue altrettanto incomprensibili....

Per quanto mi riguarda:
1) dovrebbero finirla con queste agevolazioni, non sono più i tempi
2) da me altri soldi non ne hanno presi, non ne prendono e non ne prenderanno mai

Ultima modifica:
Il governo è alla frutta e i voti non puzzano! anche quelli dell' svp.

Diciamo che in questo momento di decidere se spendere i miei euro in un Tirolo credo proprio che sarà in quello vero, quello che sti cxzoni non li vuole proprio e se "confluissero" li tratterebbe probabilmente come le pezze da piede che sono.

Oh che sollievo.
Qualcun altro che la pensa come me!!!

Dopo aver letto la notizia, per un po' mi ero convinto di essere diventato un vecchio bacchettone!

Invece son loro che sono proprio stronzi!

D'altra parte, finchè l'italiano medio continua a passare la settimana di Ferragosto e quella di Capodanno a Bressanone o a Merano, e torna dicendo "sono stato in montagna in un posto pazzesco", non cambierà mai niente.

A un conoscente appartenente al genere di cui sopra, che quest'estate è stato a Merano, ho consigliato ironicamente per la prossima di andare a Sondrio, che tanto è pur sempre un posto con 30.000 abitanti a 300 mslm da cui le montagne si vedono col binocolo.

Risposta: "eh, ma Sondrio è una città, Merano è un bel centro di montagna, e poi è in Alto Adige".

Poi ci stupiamo se gli altoatesini fanno i tedeschi coi soldi degli italiani. Come se non bastassero quelli che devolviamo loro in quanto provincia autonoma, gliene andiamo anche a dare in veste di turisti.

Alla Provinz Bozen e ai suoi abitanti, il sottoscritto non lascerà mai un euro di propria iniziativa. E se posso, evito anche di passarci perchè mi viene l'orticaria.

Un po' d'illustrazione del "tolomeismo" assurdo, "Al carnevale di Colle Isarco, la traduzione dei nomi storici tedeschi diventa pura goliardia":
Cartelli di montagna: se l-italiano... è aggiunto a mano - Foto - Alto Adige

Bolzano, 29 agosto 1982 | franzmagazine - per sorridere, "La guerra dei cartelli"
131.jpg

Concordo sul fatto che è ora di ridurre la fiscalità agevolata di tutte le regioni autonome,
meno sui nomi delle località che in fin dei conti se quei nomi erano così in origine possono essere assurde anche le traduzioni in italieno. :D :PPINK

finalmente hai trovato qualcosa :D

cara maxima in senso del topic non era cartelli si cartelli no ma una segnalazione
che noi ita con i ST siamo già a 90° :D un po' alla volta andremo a 180°HIHIHI

Lungi da me sollevare polemiche, spiace non poterlo dire anche di altri partecipanti a questo thread, per questo eviterò paragoni con Sicilia o altre regioni turistiche e autonome.
Credo sia risaputo il mio amore per quelle zone e le mie continue frequentazioni, credo di essere un italiano medio ma non nel senso dispregiativo del termine, però lascio giudicare agli altri.
Eviterò il confronto tra Sondrio e Merano perchè a Sondrio non ci sono mai stato però posso assicurare che le montagne intorno alla conca meranese si vedono bene anche senza binocolo.

Come sempre dico che la brava gente, rispettosa di tutti, affabile, di grande laboriosità e senso dell'umorismo c'è dappertutto Alto Adige compreso.
Purtroppo a fare da contro altare ci sono gli stronzi, mi sforzo sempre di pensare che siano in numero inferiore, quello di cui sono certo è che fanno molto più baccano, per tanto, oltre ad essere (probabilmente) stronzi, sono sicuramente ignoranti.

Ciao

ok, per me va bene, ma basta regioni e province autonome, da nord a sud. i miei soldi in aa non li vedono più da un pezzo...