Ciao,
ho letto un po di volte i vostri commenti in aiuto di vari sciatori e mi son sempre sembrati i classici “consigli da amico” che ne sa, e son qui a chiedervi un consiglio.
Sono livello oro / oro avanzato 185, 75kg. Scio principalmente facendo curve medio raggio quando spingo, ma non disdegno anche discese con curve medio/strette.
Sto valutando l’acquisto di un nuovo paio di sci, e visto anche il periodo di spese in cui mi trovo, mi son messo a curiosare online per trovare qualche occasione. (Premetto che di materiali degli sci ne capisco poco,fino a quando non li provo)
Sto cercando uno sci che mi permetta di divertirmi quando spingo e che mi dia stabilità e controllo in tutto quello che voglio fare, ma che sia capace di seguirmi anche se scio in tranquillità con fidanzata/amici.
Ho trovato nelle mie ricerche questi 4 modelli, in ordine di mia preferenza:
Cosa mi consigliereste? Lascio stare e non prendo nulla?
Grazie a tutti.

ho letto un po di volte i vostri commenti in aiuto di vari sciatori e mi son sempre sembrati i classici “consigli da amico” che ne sa, e son qui a chiedervi un consiglio.
Sono livello oro / oro avanzato 185, 75kg. Scio principalmente facendo curve medio raggio quando spingo, ma non disdegno anche discese con curve medio/strette.
Sto valutando l’acquisto di un nuovo paio di sci, e visto anche il periodo di spese in cui mi trovo, mi son messo a curiosare online per trovare qualche occasione. (Premetto che di materiali degli sci ne capisco poco,fino a quando non li provo)
Sto cercando uno sci che mi permetta di divertirmi quando spingo e che mi dia stabilità e controllo in tutto quello che voglio fare, ma che sia capace di seguirmi anche se scio in tranquillità con fidanzata/amici.
Ho trovato nelle mie ricerche questi 4 modelli, in ordine di mia preferenza:
- Atomic GS 12 2009 , 1 76 c.m + attacchi Atomic -- 190€ usati x gare (ok quando spingo, ma se faccio qualche discesa tranquilla, come si comportano?)
- Atomic GS11 (forse) anno 2006 attacchi neox atomic 173 cm -- 100€ usati x gare (troppo corti?)
- Atomic SX 10 race 178 c.m + attacchi (colore arancio nero) anno di acquisto 2011 del venditore, ma sicuramente sono di qualche anno prima -- 100€ usati
- Salomon 24h speed alt 175 + attacchi, 200€ nuovi (che non mi convincono)
Cosa mi consigliereste? Lascio stare e non prendo nulla?
Grazie a tutti.