HELP aiuto per acquisto sci - occasione o fregatura?

Andre.cv

New member
Ciao,
ho letto un po di volte i vostri commenti in aiuto di vari sciatori e mi son sempre sembrati i classici “consigli da amico” che ne sa, e son qui a chiedervi un consiglio.

Sono livello oro / oro avanzato 185, 75kg. Scio principalmente facendo curve medio raggio quando spingo, ma non disdegno anche discese con curve medio/strette.

Sto valutando l’acquisto di un nuovo paio di sci, e visto anche il periodo di spese in cui mi trovo, mi son messo a curiosare online per trovare qualche occasione. (Premetto che di materiali degli sci ne capisco poco,fino a quando non li provo)

Sto cercando uno sci che mi permetta di divertirmi quando spingo e che mi dia stabilità e controllo in tutto quello che voglio fare, ma che sia capace di seguirmi anche se scio in tranquillità con fidanzata/amici.

Ho trovato nelle mie ricerche questi 4 modelli, in ordine di mia preferenza:

• Atomic GS 12 2009 , 1 76 c.m + attacchi Atomic -- 190€ usati x gare (ok quando spingo, ma se faccio qualche discesa tranquilla, come si comportano?)
  • Atomic GS11 (forse) anno 2006 attacchi neox atomic 173 cm -- 100€ usati x gare (troppo corti?)
  • Atomic SX 10 race 178 c.m + attacchi (colore arancio nero) anno di acquisto 2011 del venditore, ma sicuramente sono di qualche anno prima -- 100€ usati
  • Salomon 24h speed alt 175 + attacchi, 200€ nuovi (che non mi convincono)

Cosa mi consigliereste? Lascio stare e non prendo nulla?
Grazie a tutti.
:MUCCA

Ciao,
ho letto un po di volte i vostri commenti in aiuto di vari sciatori e mi son sempre sembrati i classici “consigli da amico” che ne sa, e son qui a chiedervi un consiglio.

Sono livello oro / oro avanzato 185, 75kg. Scio principalmente facendo curve medio raggio quando spingo, ma non disdegno anche discese con curve medio/strette.

Sto valutando l’acquisto di un nuovo paio di sci, e visto anche il periodo di spese in cui mi trovo, mi son messo a curiosare online per trovare qualche occasione. (Premetto che di materiali degli sci ne capisco poco,fino a quando non li provo)

Sto cercando uno sci che mi permetta di divertirmi quando spingo e che mi dia stabilità e controllo in tutto quello che voglio fare, ma che sia capace di seguirmi anche se scio in tranquillità con fidanzata/amici.

Ho trovato nelle mie ricerche questi 4 modelli, in ordine di mia preferenza:

• Atomic GS 12 2009 , 1 76 c.m + attacchi Atomic -- 190€ usati x gare (ok quando spingo, ma se faccio qualche discesa tranquilla, come si comportano?)
  • Atomic GS11 (forse) anno 2006 attacchi neox atomic 173 cm -- 100€ usati x gare (troppo corti?)
  • Atomic SX 10 race 178 c.m + attacchi (colore arancio nero) anno di acquisto 2011 del venditore, ma sicuramente sono di qualche anno prima -- 100€ usati
  • Salomon 24h speed alt 175 + attacchi, 200€ nuovi (che non mi convincono)

Cosa mi consigliereste? Lascio stare e non prendo nulla?
Grazie a tutti.
:MUCCA

Prova a fare questa prova, metti sul mercatino un annuncio tipo: Ceco sci GS altezza 180 185 e vedi che esce... non avere fretta la stagione è, purtroppo, ancora lontana...

Head I - Speed world cup GS - Sports In vendita a Milano

Se non hai problemi di lunghezze..

Se non hai problemi di lunghezze (perchè fai gare) ma vuoi uno sci serio secondo me ti conviene scegliere gli atomic. Questi infatti come chiedi tu quando spingi ti 'rispondono' e quando li prendi puoi arrivare a fare curve belle ma soprattutto a divertirti..
Visto che già tu sei alto io di consiglierei quelli 176 (lunghezza super abbordabile). Con quelli più corti infatti corri il rischio che con l' alta velocità ti 'sbattano'..

Grazie a tutti e grazie per il consiglio

...ma son tuoi gli sci nel link?li metti in vendita te?

ciao, questo sci è vecchio almeno 4 stagioni. Gli attacchi anche se Tyrolia sono marchiati fisher e stanno male. Si comprava con 450- 500 euro nuovo. Trovi di meglio. Non penso sia da gara visto il raggio 18mt. Ciao

Ma cerchi solo un gara o valuti altro? Sono sci stancanti per farci tutta la giornata

Inviato dal mio JY-G4 usando Tapatalk 4

Credo di aver trovato la soluzione. Che ne dite?

rossignol gs cascade tecnology omologati fis , altezza 182cm anno 2012

eBay Annunci - Rossignol gigante 182, slalom 155, Dynastar... a Biella

Premesso che penso che un "oro base quasi avanzato" può sciare con quello che vuole, mi sembra che 150€ per uno sci del genere sia un po poco, non vorrei che avesse mangiato la frutta e sia gia al caffè.:D
Ti provo a mettere qualche nome.

atomic d2 race gs -fischer superior-head supershape speed-elan gsx-dynastar speed course ti -head i speed -rossignol radical 9gs ti -k2 bolt-salomon 2v

P.S. prendi anche in considerazione i FIS donna

Premesso che penso che un "oro base quasi avanzato" può sciare con quello che vuole, mi sembra che 150€ per uno sci del genere sia un po poco, non vorrei che avesse mangiato la frutta e sia gia al caffè.:D
Ti provo a mettere qualche nome.

atomic d2 race gs -fischer superior-head supershape speed-elan gsx-dynastar speed course ti -head i speed -rossignol radical 9gs ti -k2 bolt-salomon 2v

P.S. prendi anche in considerazione i FIS donna

Ho chiesto al venditore se gli sci che vende sono stati utilizzati in allenamento o in gara.. In effetti il prezzo è molto-troppo buono