Mi regalo finalmente una giornata forsennata di trekking: parto attorno alle 6,30 da Parma, intenzionato ad andare al Gaver, zona Adamello: ma alle porte di Brescia (come il meteo lasciava sospettare) vedo tutte le Prealpi annuvolate, così vedendo più bello verso est passo al piano B.
Imbocco la A4, dunque la Affi e la A15 e alle 10 sorseggio un buon caffè al rifugio SAT Lagorai, in val Campelle.
Il giro è stata una bella cavalcata da 1300 a 2600 metri con ritorno a Parma in serata, ma la gioia per il paesaggio e la temperatura gradevole mi hanno fatto dimenticare la fatica. Ho trovato più escursionisti di quanto pensassi! il Lagorai a quanto pare è apprezzato malgrado la vicinanza con le Dolomiti, ben più trafficate.
Tantissimi animali al pascolo, le malghe erano a dir poco stracolme di bestie. Peccato per le nuvole che hanno coperto buona parte del panorama da Cima Stellune...
Malga Montalon
Le tipiche cime piramidali del Lagorai
Let it bee
Salita a Cima Stellune in un paesaggio severo
Lagorai Lunare
in vetta, insieme alla solita mosca del catszo!
Lago delle Buse basse
Le bestie con più dignità del pianeta, a Malga Valsorda di sopra
Info dettagliate e bel racconto del giro qui! Montagnatore: Into the wild Lagorai: Montalon e cima Stellune
Imbocco la A4, dunque la Affi e la A15 e alle 10 sorseggio un buon caffè al rifugio SAT Lagorai, in val Campelle.
Il giro è stata una bella cavalcata da 1300 a 2600 metri con ritorno a Parma in serata, ma la gioia per il paesaggio e la temperatura gradevole mi hanno fatto dimenticare la fatica. Ho trovato più escursionisti di quanto pensassi! il Lagorai a quanto pare è apprezzato malgrado la vicinanza con le Dolomiti, ben più trafficate.
Tantissimi animali al pascolo, le malghe erano a dir poco stracolme di bestie. Peccato per le nuvole che hanno coperto buona parte del panorama da Cima Stellune...
Malga Montalon
Le tipiche cime piramidali del Lagorai
Let it bee
Salita a Cima Stellune in un paesaggio severo
Lagorai Lunare
in vetta, insieme alla solita mosca del catszo!
Lago delle Buse basse
Le bestie con più dignità del pianeta, a Malga Valsorda di sopra
Info dettagliate e bel racconto del giro qui! Montagnatore: Into the wild Lagorai: Montalon e cima Stellune