mah... abbiamo opinioni diverse

.. io capita spesso che quando faccio gite con le pelli tornando giu' faccio anche dei bei salti (intendo da rocce e roccette, non mi metto a fare rampe perche' non mi piace come nn mi paice nemmeno un po' il park ..e nn lo faccio mai) ... su gite con medio dsl pero'...tipo 1200... capita che mi stacco e torno su anche per rifarlo...se sono in forma fisica..

pero' ho un attrezzatura pesante, da freeride... anche se la uso molto da skialp.. non ho mai superato dsl di 14oo, qualcosa di+(in quota)... pesacchiano sullo zaino.. ma nn si muore.. cqe salgo lento.. faccio foto etc.
io salgo lento per il peso dei miei assi ma vengo ricambiato dall discesa.. dove i miei sci sono molto performanti rispetto ad uno sci da skialp che io definisco "stecchini" senza offesa ma traballano da morire.. oggi poi ci sono sci all mountain con prestazioni buone e pesi adatti a grossi dsl..
per quanto riguardal'attacchino, mi sono informato molto prima di prendre i diamir sugli ultimi sci (visto che pesano) ma tutti mi han parlato di sganciamento e robustezza per salti inferiore ai diamir..i quali mi hanno sbalordito :?mm da quanto resistono ai colpi su atterraggi etc. 8--)
tutti allo stesso tempo dicono che dynafit sia ottimo appunto per un uso scialpinismo classico..sicuramente i migliori... avrei preferito alla grande montare i dynafit che mi portavano via un bel po' di peso in + rispetto ai diamir
poi dei naxo non ho sentito parlare molto bene del doppio snodo , dicono che su salite impegnative ripide da coltelli faccia fare +fatica e sia meno naturale come movimento...poi pesano di piu'!!