TLT speed radical con cinghietta

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Ho comprato la scorsa stagione dei leggerissimi Dynafit TLT speed radical come nella foto qui sotto:


free image hosting

Siccome in passato mi era capitato di cercare per mezz'ora uno sci che avevo perso nella neve fresca alta oltre un metro, questi attacchi li ho voluti senza ski-stopper (in quei frangenti inutile) ma con una cinghietta di sicurezza (tra l'altro fornita di serie).

Volevo chiedere a chi ha più esperienza qual è il modo migliore per assicurare la cinghietta allo sciatore. Io finora ho utilizzato l'anello appeso al fermaglio della cinghietta, che ho fermato sotto uno dei cordini dello scarpone che si agganciano al tirante. Inconveniente: una volta mi si è aperto il tirante in questione e l'anello è saltato via.
 
Secondo me oltre alle leve degli scarponi non hai tanti altri posti....

Comunque non è proprio il massimo della sicurezza il laccetto...IMHO
 
Avevo visto dei laccetti che avevano una soglia di rottura, per evitare che in caso di valanga lo sci restasse attaccato e ti portasse giù. Li faceva se non sbaglio lo stesso che aveva inventato l'antitwist del radical, ma non mi ricordo come si chiama.

Il lavcetto dyna è fatto per essere legato al gambetto dello scarpone con l'apposito laccetto, mi pare.
 
Avevo visto dei laccetti che avevano una soglia di rottura, per evitare che in caso di valanga lo sci restasse attaccato e ti portasse giù. Li faceva se non sbaglio lo stesso che aveva inventato l'antitwist del radical, ma non mi ricordo come si chiama.

Il lavcetto dyna è fatto per essere legato al gambetto dello scarpone con l'apposito laccetto, mi pare.

In teoria i laccetti dyna hanno un carico statico di rottura di 80 kg (se ricordo bene)...
 
dipende dallo scarpone: sul TLT5 si attacca direttamente al tirante del gancio
 

.

Sì, ma lascia perdere l'anellino di metallo che c'è insieme al cinghietto.
Attacca il moschettone direttamente sul tirante del gancio, così non lo perdi anche se il tirante si apre
 
..

sto applicando degli attacchini Dynafit ad uno sci largo (97) e quindi il vecchio skistopper non funziona , nè pare vi è la possibilità di trovarlo;

vorrei dunque mettere il laccetto ma anche quello Dynafit lo fornisce solo con attacco nuovo

avete qualche alternativa ? grazie
 
sto applicando degli attacchini Dynafit ad uno sci largo (97) e quindi il vecchio skistopper non funziona , nè pare vi è la possibilità di trovarlo;

vorrei dunque mettere il laccetto ma anche quello Dynafit lo fornisce solo con attacco nuovo

avete qualche alternativa ? grazie

se hai il vertical (ma anche con il radical si dovrebbe fare) non è difficile costruirsi da soli lo skistopper, e comunque il laccetto lo vendono anche separato
 
Top