Val di Fassa scelta giusta?

barby.71

New member
Ciao, avevo già messo un post tempo fa nelle località italiane perchè non sapevamo cosa scegliere per trascorrere il Natale (primo Natale non in famiglia, dal 22 al 27 dicembre) tra Madonna di Campiglio e Val di Fassa... la scelta è ricaduta sulla seconda, conoscendola già un pò in estate..Mio marito ha sciato in zona tanti anni fa quindi ha ricordi "sfuocati"!!!
Io non scio ma mi arrangio, marito e figlio si... marito bene, figlio di 11 anni fin ora ha fatto tutta l'Alpe di Siusi, comprese le due piccole nere.. capendo che dopo 3 anni deve "smollarsi" da lì volevamo fargli provare altre zone.. mi riferiscono che a Natale (non Capodanno) è un pò meno caotico, la nostra paura è che la zona Belvedere comunque sia piena di gente che arriva da tutte le parti anche in maniera... sconfusionata.....la scelta di alloggiare a Canazei era per la comodità dell'impianto di risalita, visto che da Moena bisognerebbe spostarsi in giro (gli altri sono paesini piccolini e preferivo, almeno per me, un centro grazioso dove stare anche per fare 4 passi..) ma... sarà la scelta giusta per far avanzare mio figlio????? O pensate sia meglio magari andare sul Ciampac almeno un paio di giorni anche se ci sono meno piste?? O potrebbe esserci qualcosa di meglio?? Grazie mille!!!

io vado sempre a canazei in quel periodo (in genere parto il 27 mattina) e ti garantisco che non c è affatto tutta questa calca...cmq il belvedere è una pacchia per imparare perche in 2 secondi ti puoi collegare a piste molto impegnative o restare su piste anche agevoli...

Sono andato ad Alba di Canazei per 6\7 anni di fila a capodannoe manco in quel periodo da 4 anni
I primi anni ricordo delle file importanti alla cabinovia del Belvedere però ultimamente la situazione è migliorata magari i giorni di maggior aflusso basta alzarsi un pò prima e il problema è risolto.
Per il resto tutto bene il paese è bello piste ne hai fin che vuoi è ben collegato con tutto secondo mè dopo Corvara è il posto migliore

io vado sempre a canazei in quel periodo (in genere parto il 27 mattina) e ti garantisco che non c è affatto tutta questa calca...cmq il belvedere è una pacchia per imparare perche in 2 secondi ti puoi collegare a piste molto impegnative o restare su piste anche agevoli...

ciao Nickampinter, parti il 27 mattina nel senso che torni a casa? Perchè anche noi vogliamo fare così... i prezzi sono davvero molto interessanti per il Natale in quella zona e se mi confermi anche tu che conosci la zona che c'è gente (come è ovvio che sia visto il periodo e la zona sella ronda) ma che si "respira" sono ancora più tranquilla....firmato: una mamma rompic.....:D