WLF - Dove mi trovavo? [Val Mezdì estiva]

Jagar

Active member
Quale impervio canalino mi preparavo a risalire? HIHIHI

105085-dsc06954.jpg

Ultima modifica:
grandi buchi di proiettili....avrei detto Pordoi, ma son secoli che non passo di lì, quindi più che altro la sparo....

Ce n'era eccome! Del resto altitudine ed esposizione non scherzano: la parte alta arriva a 2800m, esposizione NNE ma ben protetta... :PAAU
Tanto che il giorno prima ho telefonato per avere informazioni sull'agibilità del sentiero.
Risposte:

- Rifugio Boé: no, c'è ancora parecchia neve, meglio evitare.
- Capanna Fassa: vai tranquillo, c'è neve ma si fa.
- Guide Alpine di Corvara: non dovrebbero esserci problemi.

2-1 per il sì, quindi siamo andati HIHIHI
Prima del tratto attrezzato è necessario farsi una cinquantina di metri sul canalino innevato, noi l'abbiamo fatto senza ramponi (solo scarponi e racchette, e molta prudenza), qualcuno non se l'è sentita e si è rigirato...
Ecco l'ultimo tratto prima del rifugio Boé (in questo caso il canalino si evita grazie al tratto attrezzato che qui non si vede)

105151-dsc06963.jpg

Ce n'era eccome! Del resto altitudine ed esposizione non scherzano: la parte alta arriva a 2800m, esposizione NNE ma ben protetta... :PAAU
Tanto che il giorno prima ho telefonato per avere informazioni sull'agibilità del sentiero.
Risposte:

- Rifugio Boé: no, c'è ancora parecchia neve, meglio evitare.
- Capanna Fassa: vai tranquillo, c'è neve ma si fa.
- Guide Alpine di Corvara: non dovrebbero esserci problemi.

2-1 per il sì, quindi siamo andati HIHIHI
Prima del tratto attrezzato è necessario farsi una cinquantina di metri sul canalino innevato, noi l'abbiamo fatto senza ramponi (solo scarponi e racchette, e molta prudenza), qualcuno non se l'è sentita e si è rigirato...
Ecco l'ultimo tratto prima del rifugio Boé (in questo caso il canalino si evita grazie al tratto attrezzato che qui non si vede)

105151-dsc06963.jpg

quella neve ormai aspetta soltanto la prossima che scenderà..... :):):)